Attiva la modalità oscura su tutte le pagine web - Amazing Trick

Ottobre 30, 2020

Gli strumenti presenti nei computer e nei telefoni cellulari sono sempre più nuovi. La maggior parte di essi, negli ultimi anni, è finalizzata al miglioramento o al monitoraggio della salute dei propri utenti .

Índice

    La tecnologia deve andare di pari passo con la salute

    Uno degli strumenti che vanno di pari passo con la salute dei suoi utenti sono stati gli orologi o i braccialetti intelligenti. Dispositivi che possono essere collegati al telefono cellulare e che dispongono anche delle applicazioni necessarie per fornire tutte le informazioni sulla tua condizione di salute.

    Un buon esempio di ciò è l'orologio intelligente dell'azienda Xiaomi, la Mi Band, con la capacità di registrare la frequenza cardiaca e le attività sportive che svolgi.

    Prendersi cura della propria visione

    All'interno di tutte queste considerazioni per i propri utenti, e avendo conoscenza delle ore che una persona può trascorrere davanti a un computer o utilizzando il proprio telefono, gli sviluppatori hanno implementato alcuni strumenti per avvisare se è il momento di concedersi una pausa o qualche altra alternativa per ridurre quanto può essere forzata la tua vista.

    Prime misure

    Uno degli strumenti adottati, principalmente dai computer, era il filtro luce blu . I monitor per computer desktop o laptop sono dotati di potenza e risoluzione crescenti.

    Successivamente, questo filtro è stato incorporato nei telefoni cellulari per prendersi cura dell'impatto della luminosità e della risoluzione degli schermi sugli occhi .

    A cosa serve il filtro luce blu?

    La luce blu è intesa come quelle particelle elettromagnetiche che viaggiano in onde, ogni lunghezza d'onda è visualizzata come un colore diverso. Questo filtro elimina gran parte di questo tipo di luce emessa dagli schermi .

    Leggi  Come collegare il mio account Instagram a TikTok - Guida semplice

    Alternativa: Modo oscuro

    Un'altra misura incorporata da computer e telefoni cellulari, alternativa al filtro della luce blu, è la modalità oscura .

    Non ha solo un impatto positivo sulla vista , ma anche sul telefono o sul computer, poiché l'interfaccia scura del telefono, le applicazioni e le pagine Web richiedono una batteria inferiore .

    Attiva la modalità oscura nei tuoi browser e pagine web

    Per quanto i computer possano avere opzioni per attivare la modalità oscura , ciò non significa che i browser ne siano influenzati, mantenendo la modalità tradizionale.

    In questa occasione imparerai come attivare la modalità oscura su tutte le pagine web attraverso diversi browser.

    Modalità scura in Google Chrome

    Per iniziare a usufruire dell'opzione modalità oscura nel tuo browser Google Chrome , devi accedere al pannello di configurazione del browser e seguire queste istruzioni:

    • Individua e accedi alla sezione dell'argomento.
    • Scegli il tema scuro.
    • Questa opzione verrà applicata automaticamente a tutte le pagine web che visiti tramite questo browser.

    In questo modo, attiverete la modalità oscura per l'interfaccia del browser , senza avere un impatto rilevante sulle pagine web visitate. Per forzare la modalità oscura su qualsiasi sito Web, procedi come segue:

    1. Sulla barra delle applicazioni, digita Chrome: // flags
    2. Nella finestra che si aprirà successivamente, seleziona Forza modalità oscura per i contenuti web
    3. Seleziona la casella che abiliterà questa funzione.

    Attiva la modalità oscura da Mozilla Firefox

    Questo è un altro dei browser più utilizzati al mondo e il modo in cui puoi attivare la modalità oscura è altrettanto semplice. Ci vogliono solo due minuti del tuo tempo per fare quanto segue:

    1. Digita nella barra di navigazione about: config
    2. Avrai una barra di ricerca, in cui posizionerai ui.systemUsesDarkTheme
    3. Selezionare il numero dell'opzione e immettere il numero uno (1).
    Leggi  Cosa succede se disattivo la chat di Facebook Messenger?

    A differenza di Google Chrome, questo browser non implementa ancora le opzioni per forzare il tema scuro su tutte le pagine web.

    Opera può attivare questa funzione?

    L'applicazione di questo browser sui telefoni Android era già disponibile. Devi solo tenere premuta l'icona di Opera e apparirà una finestra di opzioni in cui puoi attivare la modalità oscura .

    D'altra parte, la versione di Opera per Windows 10 si adatta automaticamente a questa modalità oscura . In altre parole, devi solo configurare il tuo computer con la modalità oscura in modo che il browser cambi automaticamente il modo in cui verrà avviato.

    Allo stesso modo, è anche possibile abilitare facilmente la modalità oscura sul tuo computer Windows 10 e riposare gli occhi anche quando non sei nel tuo browser preferito.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni