Aggiorna le app Android con PlayStore su BlueStacks

Giugno 22, 2021

È verissimo che ci sono diversi emulatori che sono una delle migliori alternative quando si tratta di voler utilizzare quelle applicazioni destinate esclusivamente all'uso esclusivo di Android , e in questo modo poterne godere come se avessimo un nuovo cellulare, ma in realtà non è così, perché tutto si fa dal nostro PC.

Questo metodo è molto utilizzato da persone che non hanno abbastanza soldi per comprare un cellulare, ma se hanno un computer in casa, in questo modo possono usarlo come se fosse uno vero .

E supponendo che tu abbia già installato questo programma sul tuo computer, perché in precedenza lo avevi scaricato da internet, ma ora le tue applicazioni ti chiedono di aggiornare dopo un po' e non sai come farlo.

Non preoccuparti, qui in guarda come è fatto ti daremo una breve ma completa spiegazione in modo che tu possa aggiornare le applicazioni tramite il Play Store o senza la necessità di utilizzare questo negozio.

Índice

    Come aggiornare le mie applicazioni mobili su BlueStacks

    BlueStacks è un famoso emulatore, la cui funzione è quella di imitare la presenza del sistema operativo Android agli occhi dei server. Ciò consente l'accesso alle applicazioni per uso esclusivo e/o esteso su Android . Per questo, ci rivolgiamo a due aspetti che serviranno da guida.

    Dal Google Play Store

    Una volta scaricato l'emulatore sul tuo computer e installato normalmente, e oltre a questo hai accesso a Internet , devi solo seguire i seguenti passaggi:

    1. La prima cosa che dovresti fare una volta che sei sul desktop del tuo schermo, è andare all'applicazione dell'emulatore BlueStacks e premere due volte su di essa per aprirla, come fai normalmente.
    2. Dopodiché devi aprire il programma e quindi andare al pannello centrale delle applicazioni e cercare l'icona del Play Store, premere su di esso e aprirlo.
    3. Quando sei nello store devi andare nella barra di ricerca e cercare l'applicazione specifica oppure puoi premere sul menu, che si trova in alto a destra dove devi selezionare "la mia app e i miei giochi ".
    4. La prossima cosa che vedrai sullo schermo sarà un elenco con tutte le applicazioni installate nel tuo emulatore, devi solo selezionarle premendo il pulsante verde " aggiorna ".
    5. In questo modo, il download dell'aggiornamento inizierà in modo completamente automatico, allo stesso modo della sua installazione.
    Leggi  Come posso attivare o abilitare la virtualizzazione (VT) sul mio PC Windows

    Dall'emulatore Android per PC

    Ricorda che la relazione tra l'emulatore e il dispositivo Android avverrà tramite l'account Google Play Store, quindi le azioni svolte dall'uno influenzeranno l'altro. Se vuoi fare un aggiornamento dall'emulatore, ricorda che possiamo andare all'elenco delle applicazioni che sono state scaricate , nella sezione dello store "Le mie applicazioni e giochi".

    Tuttavia, non tutte le applicazioni funzioneranno con l'emulatore, ma la stragrande maggioranza sarà in grado di farlo. Per procedere, non ci resta che aprire l'emulatore nella schermata iniziale; usa la sua interfaccia di imitazione per eseguire il normale processo di download e aggiornamento , come se fosse un qualsiasi dispositivo. Tuttavia, potrebbero esserci problemi con questo, quindi vediamo come risolverlo

    Problemi con gli aggiornamenti da BlueStacks: soluzione

    Se riscontri problemi nell'utilizzo del tuo Play Store, non preoccuparti, puoi aggiornare le applicazioni installate con APK senza Google Play , oltre a farlo dall'esterno con l'utilizzo di APK , che si fa fondamentalmente manualmente . Segui i passaggi successivi:

    1. Una volta che è nel tuo emulatore, devi andare al browser di tua scelta, che può essere Chrome, Opera o Firefox, sebbene ce ne sia una grande varietà. Fare clic su questo.
    2. Quando il browser è aperto devi andare nella barra di ricerca e scrivere al suo interno il nome dell'applicazione più la parola APK, ad esempio "Facebook APK". Devi premere su ricerca.
    3. Ti verrà data una serie di opzioni in cui puoi scegliere la prima che proviene dal negozio Uptodown, fai clic su di essa.
    4. Quando sei su questa pagina dovresti cercare il pulsante "ultima versione", cliccaci sopra e aspetta che si carichi.
    5. Pronto il pulsante cambierà da blu a verde chiaro , con la scritta download, non ti resta che pigiarci sopra e pronto il download partirà immediatamente.
    6. Potrebbe esserti chiesto di attivare l'opzione origini sconosciute a cui darai il permesso.
    7. Tutto quello che devi fare è cliccare sul file una volta scaricato e cliccare sulla parola install che si trova nella parte in basso a destra della finestra.
    8. Dopodiché non resta che attendere il completamento del processo di installazione.
    Leggi  Come consentire o sbloccare i popup nel browser Google Chrome

    Ovviamente, una volta scaricata un'applicazione, utilizzando un APK, non potrai aggiornarla dal Play Store, quindi dovrai utilizzare lo stesso metodo di download dell'APK dal browser ogni volta che devi aggiornarlo.

    Un'altra opzione valida è l'utilizzo di altri store Android alternativi , che puoi scaricare dal tuo browser, così come vengono scaricati tutti gli APK.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni