Aggiorna il firmware di Echo Dot all'ultima versione

Giugno 21, 2021

Senza dubbio, Amazon è stata una delle piattaforme più rivoluzionarie dal suo lancio e la cosa migliore è che non ha perso la fama in alcun modo . Grazie ai suoi servizi pienamente consigliati dagli utenti, che ad un certo punto hanno utilizzato questo strumento per varie funzioni.

Non solo i suoi servizi di vendita sono sufficienti, ma ha creato un altoparlante intelligente chiamato Echo Dot , che grazie alle sue dimensioni si adatta ovunque vogliamo portarlo. Offre servizi di streaming, come ascoltare musica attraverso la playlist di Spotify, riprodurre anche i brani da Amazon Music, fornendo un suono davvero intenso e di buona qualità.

Ecco perché per avere un funzionamento migliore dobbiamo aggiornare il firmware dell'Echo Dot . In questo articolo ti mostriamo come farlo nel modo più semplice possibile. Continua a leggere e conosci tutti i passaggi che devi seguire

Índice

    Come posso ottenere l'App Alexa?

    È estremamente semplice, dobbiamo solo entrare nel nostro negozio di applicazioni mobili, sia da Android che da iPhone. Cerchiamo "Amazon Alexa" e apparirà immediatamente, selezioniamo "Installa" e il gioco è fatto!

    Come posso sapere la versione che ho installato?

    1. Accedi all'applicazione Alexa tramite il tuo smartphone.
    2. Nell'angolo in alto a sinistra, fai clic sull'icona con tre linee. Questo farà apparire il menu principale di Alexa .
    3. Nelle impostazioni, selezionerai il dispositivo Echo Dot che desideri verificare.
    4. Da questo punto troverai la versione del firmware dell'Echo Dot nella parte inferiore del menu. Questo sarà un numero di 9 cifre così come quelli che abbiamo menzionato sopra.

    In questo modo sarai in grado di sapere se Echo Dot ha aggiornato il suo firmware o meno . Se le cifre corrispondono completamente alla versione più recente, non sarà necessario aggiornare. In caso contrario, dovrai aggiornare il software automaticamente o manualmente.

    Leggi  Come posso aprire file con estensione DDS in Photoshop Online

    Qual è l'ultima versione di Alexa?

    Per conoscere l'ultima versione di Alexa per il tuo Echo Dot devi prima sapere quale generazione hai . In questo modo puoi verificare con la versione che il tuo dispositivo deve sapere se ha bisogno di un aggiornamento o meno.

    Per un Echo Dot di terza generazione l'ultima versione di Alexa che usi è "5268812164" mentre per una quarta generazione la versione è "5268815492 ". D'altra parte, se il tuo Echo Dot ha un orologio, la sua ultima versione sarebbe la stessa della quarta generazione.

    Conoscendo le versioni più recenti di Alexa, puoi confrontarlo con la versione corrente del tuo Echo Dot per sapere se ha bisogno di aggiornare il suo firmware o meno.

    Quanto tempo impiega Alexa per l'aggiornamento?

    In genere, l'inserimento di Echo Dot in modalità silenziosa impiegherà almeno 30 minuti affinché Echo Dot controlli gli aggiornamenti e li installi automaticamente. Questo viene fatto premendo il pulsante che ha il simbolo di un microfono attraversato da una linea in alto.

    Se non ci sono aggiornamenti disponibili, dopo 30 minuti puoi utilizzare nuovamente Echo Dot con Alexa senza problemi .

    A cosa serve Amazon Echo Dot?

    Come accennato in precedenza, Alexa è l'assistente Echo Dot ed è fondamentalmente controllato dalla voce, molto simile ad altri assistenti che esistono anche come Google Assistant o Siri. Questi strumenti generano un maggiore comfort e per utilizzare l'Echo Dot non ci resta che dire 'Alexa', verrà immediatamente attivato. Quindi dobbiamo dire ad alta voce un "comando" o quello che vogliamo che cerchi o faccia.

    Una delle domande più frequenti degli utenti è : cosa posso chiedere ad Alexa? , ed è che non possiamo solo ascoltare musica , possiamo anche chiederti di informarci su ciò che vogliamo. Puoi dirci l'ora, o le ultime notizie, possiamo impostare allarmi e allo stesso modo usare il cronometro.

    Leggi  Aggiungi chiunque al tuo WhatsApp, indipendentemente dal Paese

    Possiamo anche controllare la nostra casa con Alexa , in modo digitale. Ad esempio, il controllo della temperatura, come l'impostazione del termostato, è compatibile anche con i dispositivi abilitati al Wi-Fi, incluse anche luci e prese, e molte altre funzioni che puoi svolgere con Alexa.

    Allo stesso modo, possiamo seguire da vicino le ultime notizie dai nostri sport preferiti, come le narrazioni di giochi dal vivo, o sapere tramite Alexa quando sarà il prossimo gioco. Possiamo fare tutto questo e molto altro con questo assistente virtuale . Il progresso tecnologico che la società ha attualmente ottenuto è incredibile, senza dubbio queste squadre hanno apportato un miglioramento totale nelle nostre vite, quindi possiamo anche effettuare e ricevere chiamate .

    Come posso aggiornare il firmware o il software su Echo Dot all'ultima versione?

    Questa è una delle principali funzionalità che gli utenti di Echo Dot utilizzano per ottenere le migliori prestazioni. Ovviamente è necessario farlo, in origine viene aggiornato automaticamente finché l'apparecchiatura è connessa al Wi-Fi. Tuttavia, a volte è necessario farlo manualmente, ma senza dubbio farlo è estremamente semplice, quindi presta attenzione ai passaggi successivi da eseguire.

    Prima di tutto, quello che dobbiamo fare è aprire l'app "Alexa" sul nostro dispositivo mobile, andiamo su "Impostazioni". Quindi selezioniamo "Echo Dot", quindi andiamo all'opzione che indica "Informazioni", quindi facciamo clic su "Verifica versione software".

    Fatto ciò, ci sono due modi per aggiornare il firmware. In uno di questi dobbiamo controllare il software Echo Dot dall'app Alexa. Quindi, lo spegniamo e lo lasciamo riposare per circa un minuto, quindi lo accendiamo e non lo usiamo per mezz'ora o più. Alla fine del tempo dovremmo notare che l'anello di colore 'blu' diventa 'verde' e quindi ruota, questo indica che è in fase di aggiornamento .

    Leggi  Come rimuovere o disattivare la voce di Google Maps in modo che non disturbi

    Dopo aver completato l'aggiornamento, e poi si riavvierà di nuovo, eseguiamo le "Impostazioni Home" tra "Alexa" e "Echo Dot" e voilà, verrà aggiornato con l'ultimo firmware.

    Come controllare e installare manualmente gli aggiornamenti del firmware per Echo Dot?

    Per trovare e installare manualmente gli aggiornamenti del firmware Echo Dot, inizieremo "silenziando Alexa" , come accennato in precedenza, in modo che l'"anello" diventi "rosso". L'importante è sempre che tu disponga di una connessione Internet e automaticamente "Alexa" indicherà che ha bisogno di un aggiornamento. Lo lasciamo fare e poi lo riavviamo in modo che funzioni normalmente e nella sua ultima versione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni