A cosa serve e come viene utilizzato lo strumento gomma per sfondo in Photoshop?

Luglio 1, 2023

Photoshop quel fantastico strumento che nonostante sia uno dei più longevi, è ancora forse il più efficace al mondo (come un buon vino). Ha molteplici funzioni molto utili, una delle quali sono le sue bozze. Ecco perché nell'appuntamento di oggi imparerai a cosa serve e come utilizzare lo strumento gomma per sfondo in Photoshop.

A cosa serve e come viene utilizzato lo strumento gomma per sfondo in Photoshop?

Sembra assurdo se non hai mai usato Photoshop, per parlare della sua gomma e anche al plurale, ma che tu ci creda o no, la gomma in questa applicazione è uno degli strumenti molto importanti.

Pertanto, ciò significa che devi imparare a utilizzare correttamente la barra degli strumenti di Adobe Photoshop familiarizzando con uno qualsiasi dei suoi elementi.

 

Índice

    Photoshop eraser mille volte più utile di Paint

    Quello che si legge nel titolo è ovviamente uno scherzo, ma non è così lontano dalla realtà. Lo strumento gomma in Photoshop ha molte funzioni super utili , quando si tratta di modificare, ma prima di sapere a cosa serve e come utilizzare lo strumento gomma per sfondo, impara prima qualcosa su quello normale.

    Sapendo a cosa servono gli strumenti di Photoshop, quello che fa la gomma è cambiare i pixel in trasparenti o nel colore dello sfondo dell'immagine. Se stai lavorando con un livello che ha la trasparenza bloccata, cambiano nel colore di sfondo, altrimenti diventano trasparenti.

    Per usarlo devi selezionare lo " Strumento gomma" nella barra (se stai lavorando con un livello la cui trasparenza è bloccata, devi definire il colore di sfondo).

    Leggi  Come scaricare e aggiungere l'orologio mondiale con fusi orari in Windows 10
    strumento Photoshop

    Quindi per il passaggio successivo è necessario spiegare prima che la gomma è definita per quello che ho agito come il pennello o la matita. Pertanto, è necessario scegliere le impostazioni della modalità.

    Per regolare la modalità, che sia pennello o matita, devi andare nella barra in alto dove si trovano, e definire l'opacità e il flusso che avrà la gomma (vengono fuori proprio lì, non devi guardare molto ).

    La gomma al 100% o al massimo rimuoverà tutti i pixel, mentre quando è più bassa li cancellerà parzialmente. Infine, non ti resta che trascinare la gomma sull'area in questione e ovviamente svolgerà subito la sua funzione in maniera efficace.

    A cosa serve lo strumento gomma per sfondo e come viene utilizzato?

    Ora, se a cosa sei arrivato, devi prima dire che lo strumento gomma per sfondo (che fa parte della gomma stessa), quello che fa è cancellare i pixel di un livello che ha trasparenza (mentre lo trascini).

    Queste, attraverso specifici range di tolleranza e campionamento, si occupano di controllare la nitidezza e il range di trasparenza dei limiti. Inoltre, puoi mantenere i bordi di un'immagine in primo piano sfocando lo sfondo.

    Favorisce la creazione di progetti architettonici in Photoshop , consentendo di finalizzare una finitura migliore, cancellando dettagli non estetici per il risultato finale.

    Inoltre, al centro del pennello campiona il colore (nel cosiddetto hotspot), rimuovendo quel colore dove appare all'interno del pennello. E allo stesso tempo estrae i colori ai bordi degli oggetti frontali, in questo modo se l'oggetto aderisce ad un'altra immagine gli aloni di colore non saranno visibili.

    Leggi  Di che tipo di licenza ho bisogno per lavorare in UBER? - Guarda come è fatto

    Come si usa?

    Ora con quanto sopra hai un'idea di cosa serve e come utilizzare lo strumento gomma per sfondo? O almeno a cosa serve, perché ora per finire imparerai come usarlo.

    Nel pannello dei livelli, seleziona il livello che cancellerai, quindi scegli lo "Strumento Gomma per sfondo", per questo vai allo "Strumento Gomma" e tienilo premuto finché non viene visualizzato un pannello in cui appare l'opzione desiderata, premilo.

    Una volta scelto, vai al campione dei pennelli e definisci la gomma (durezza, rotondità, angolo, spaziatura, diametro, tra gli altri). Quindi devi scegliere le seguenti opzioni, se è nella tolleranza, definisci se vuoi che sia alto o basso (quello alto cancella una grande estensione di colori, quello basso i colori più simili a quello che hai campionato )

    C'è anche la modalità cancella limiti, questa ha tre opzioni, quella non contigua che cancella tutte le aree con il colore campionato, contigua per cancellare gli spazi con lo stesso colore ma che sono collegati, e trova bordi per cancellare anche quelli collegati aree ma mantenendo la nitidezza dei bordi. E la domanda è pronta : a cosa serve e come viene utilizzato lo strumento gomma per sfondo? È stato pienamente risposto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni