Quali sono i trucchi di marketing più utilizzati per vendere di più negli affari? (Esempio)
Febbraio 23, 2021
Sviluppare una strategia di vendita efficace per la tua azienda può essere un processo lungo e complesso. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi di marketing per vendere di più negli affari che potrebbero sorprenderti per quanto siano efficaci e semplici. In questo articolo ti diremo quali sono i più utilizzati.
Potresti essere sorpreso di apprendere che i venditori di maggior successo usano tutti i tipi di trucchi per convincere i loro clienti. Questi trucchi sono solitamente comportamenti o pregiudizi cognitivi che consentono loro di influenzare la capacità del consumatore di decidere cosa acquistare.
Quali sono i trucchi di marketing più utilizzati per vendere di più negli affari?
Tuttavia, l'idea di usare questi trucchi non è quella di ingannare i tuoi clienti. Al contrario, se li applichi, ciò che otterrai sarà presentare il tuo prodotto in modo più attraente . Inoltre, tieni presente che questi trucchi sono il risultato di ricerche in contesti particolari, quindi potrebbe essere necessario adattarli alla tua situazione.
Molte grandi aziende utilizzano alcuni dei trucchi di marketing che ti mostreremo in questa sezione. Anche le catene di negozi come Wallmart hanno una propria strategia per aumentare le vendite e ottenere più clienti sulla base di trucchi come questi.
Trucchi di marketing per vendere di più negli affari
- Fai confronti fuorvianti. Se l'acquirente non è a conoscenza del valore intrinseco di un articolo, è molto facile presentare un prodotto con un prezzo elevato, e confrontarlo con un altro prezzo simile, ma inferiore . Pertanto, il consumatore preferirà immediatamente il meno costoso.
- Migliora le somiglianze tra venditore e acquirente. È dimostrato che è più probabile che desideriamo acquistare un articolo se riteniamo che il venditore abbia qualcosa in comune con noi . Anche se è qualcosa di accidentale, come avere lo stesso nome o essere nati nello stesso posto.
- Produci l'illusione della domanda. Se riesci a convincere il cliente che il tuo prodotto potrebbe essere esaurito in qualsiasi momento, o fargli pensare che molte altre persone lo vogliono, è più probabile che lo voglia acquistare il prima possibile.
- Non mostrare tutti i vantaggi contemporaneamente. Se spieghi i vantaggi al cliente uno per uno , usando frasi come "ma non è tutto", sarai in grado di persuaderlo. Allo stesso modo, una volta che si sono impegnati ad acquistare qualcosa, se offri loro un accessorio che ha un prezzo molto più basso del prodotto stesso, probabilmente lo acquisteranno anche loro.
- Crea la sensazione di obbligo. Se ti comporti in modo estremamente disponibile, il cliente potrebbe sentirsi obbligato a restituire quel "favore" consumando il prodotto o il servizio che offri. È molto importante che tu gestisca anche i concetti di marketing nei servizi per poter applicare questo trucco alla perfezione.
- Usa le emozioni a tuo vantaggio. È più facile influenzare le decisioni di qualcuno se quella persona si sente vulnerabile o insicura, perché non ha le risorse per chiedersi se sta prendendo la decisione giusta oppure no.
Strategie per vendere di più
Sebbene i trucchi che spieghiamo nella sezione precedente siano molto efficaci, non sostituiscono una strategia di marketing di qualità. Per questo motivo, abbiamo voluto lasciarti alcuni esempi che potrebbero aiutarti nella pianificazione della tua strategia.
Prima di tutto, devi prepararti prima di fare un incontro o una chiamata con il tuo potenziale cliente. Scopri chi è, in quale settore opera e utilizza queste informazioni a tuo vantaggio per aumentare le probabilità di successo nella vendita. Questo vale per il marketing tradizionale e anche per il marketing digitale .
Prestare attenzione ai dettagli ti aiuterà anche a costruire una strategia efficace. Molti venditori parlano molto e questo è un errore enorme. Idealmente, dovresti arrivare al punto e poi lasciare che il cliente dica, in un modo o nell'altro, come vuole che tu venda il prodotto.
Non basta concentrarsi sulle esigenze del potenziale cliente, ma anche soddisfare le sue aspettative. Pertanto, devi sapere come chiedere in modo intelligente per ottenere quelle preziose informazioni. Inoltre, è fondamentale che tu mantenga le promesse che fai al cliente per creare fiducia nel tuo marchio.
Ci auguriamo che questi trucchi di marketing più utilizzati per vendere di più negli affari ti aiutino ad aumentare le vendite della tua azienda. Se ti è piaciuto, non dimenticare di condividere questo articolo sui tuoi social network.
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