Qual è il CVV in una carta di credito o di debito in un pagamento Uber, semplice spiegazione
Novembre 18, 2022
Se hai familiarità con le transazioni elettroniche, allora hai un'idea di cosa sia il CVV su una carta di credito o di debito . Lo usi anche per i tuoi pagamenti Uber, ma se ancora non conosci il termine, qui ti diamo una semplice spiegazione.
Quando utilizzi una carta per effettuare operazioni bancarie, ti chiedono varie informazioni e una di queste è il CVV. Questo viene fatto con l'obiettivo di ridurre il margine di errore dovuto all'incasso o che la tua carta venga rifiutata a causa di un errore .
Qual è il CVV in una carta di credito o di debito in un pagamento Uber, semplice spiegazione
Cos'è il CVV?
Il CVV (Card Verification Value) è anche conosciuto come CVD (Card Verification Data), CCV (Card Security Code), CVN (Card Verification Number), CSC (Card Security Code) e CVVC Card Verification Value Code è un codice di 3 o 4 cifre. Di solito si trova sul retro della carta .
È un metodo di sicurezza per le transazioni bancarie. Soprattutto per le transazioni digitali in cui la carta non può essere utilizzata fisicamente, come gli acquisti online. Alcune banche consentono di utilizzare il CVV come verificare i movimenti bancari, attivare la carta o bloccarla in caso di furto.
Il codice è stampato sul retro della tessera in modo specifico per evitare che venga duplicato in caso di clonazione della tessera. Le carte digitali hanno anche un codice CVV.
Attualmente esiste una nuova versione chiamata CVV dinamico in cui è richiesta una doppia verifica per effettuare una transazione. È solo necessario disporre di un terminale intelligente con sistema operativo Android o Apple.
Utilizzo di carte di credito o di debito in Uber
Le carte sono il metodo di pagamento più utilizzato in Uber perché sono facili da usare. Tuttavia, è possibile utilizzare altri metodi di pagamento come Paypal o contanti. Quando registri una carta con Uber, ti chiederà il codice CVV per sicurezza.
È possibile impostare una carta come metodo di pagamento predefinito in modo che addebiti automaticamente il costo dei viaggi . Per fare ciò devi avere la tua carta a portata di mano per registrarti.
Un altro modo per registrarsi è scansionare la carta. Immettere allo stesso modo la categoria Pagamenti/Pagamento predefinito .
- L'applicazione richiederà l'autorizzazione per utilizzare la fotocamera per scansionarla. Accetta tutte le autorizzazioni per continuare.
- Centrare la tessera nella posizione indicata dall'applicazione.
- Quando i bordi dove dovrebbe essere posizionata la carta sono verdi devi scattare la foto . Assicurati che l'immagine sia nitida e che tutti i dati siano chiaramente visibili.
- Per terminare premere il pulsante Salva .
L'applicazione addebiterà un importo sulla tua carta per convalidarla. Il denaro verrà restituito sul tuo conto immediatamente o diversi giorni dopo, a seconda della tua banca.
Modifica una carta come metodo di pagamento predefinito
- Accedi all'applicazione
- Scegli l' opzione Pagamenti
- Seleziona la carta che desideri modificare
- Ora scegli l' opzione Modifica
- Modifica uno qualsiasi dei campi della carta
- Quando hai finito, premi il pulsante Salva.
Elimina un metodo di pagamento predefinito
- Apri l'app Uber sul tuo dispositivo mobile
- Seleziona l' opzione Pagamenti
- Scegli la carta o il metodo di pagamento che desideri rimuovere
- Scegli l' opzione Elimina e conferma la decisione
Se disponi di un solo metodo di pagamento predefinito e desideri rimuovere la carta, devi prima aggiungere un altro metodo di pagamento . In modo da avere un modo per caricare le tariffe Uber su una carta o un account.
Lascia un commento