Perché WhatsApp Web si disconnette quando blocco o spengo lo schermo del cellulare?

Agosto 19, 2021

WhatsApp Web è uno strumento di comunicazione che fa parte delle molteplici funzioni che l' applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger offre a tutti i suoi utenti.

Si tratta sostanzialmente di poter accedere al proprio account WhatsApp abituale, tramite computer o tablet, accedendo alla pagina ufficiale in cui è necessario scansionare un codice QR dall'applicazione WhatsApp sul proprio telefonino.

Esatto, senza dover scaricare un'applicazione aggiuntiva sul tuo computer o tablet o sul tuo telefonino, puoi accedere facilmente a WhatsApp Web . Senza dubbio, è uno strumento molto utile per tutti gli utenti di WhatsApp Messenger, dal momento che potrai godere di quasi tutte le funzioni che offre l' applicazione WhatsApp Messenger, comodamente dal tuo PC.

È un grande vantaggio per le persone che lavorano da un computer e hanno bisogno di tenersi in contatto tramite WhatsApp , perché avranno tutto questo insieme su uno schermo senza dover prendere il cellulare.

Tuttavia, per utilizzare WhatsApp web devi tenere conto di alcune cose, la principale è che sia il cellulare su cui hai installato l'applicazione WhatsApp Messenger, sia il computer da cui aprirai WhatsApp web, devono avere una buona connessione internet.

    Índice

      Motivi per cui WhatsApp Web si disconnette quando si blocca il cellulare

      WhatsApp web, essendo uno strumento separato dall'applicazione WhatsApp Messenger , ma che funziona anche di pari passo con esso, deve avere una connessione stabile al cento per cento sia con Internet che con il cellulare che ha l'applicazione WhatsApp Messenger.

      Ci sono diversi fattori che possono far chiudere WhatsApp web in ogni momento . Uno dei più comuni è il blocco del cellulare o la sospensione dello schermo del cellulare, cioè quando lo schermo si spegne.

      Leggi  Che cos'è Google Stadia e a cosa serve? - Informazioni complete

      Sebbene lo sappiamo, possiamo configurare noi stessi il tempo di sospensione dello schermo in base ai parametri della configurazione mobile. Tuttavia, non è un segreto per nessuno che lo schermo consuma la batteria del cellulare.

      Il motivo per cui WhatsApp web si disconnette quando lo schermo del tuo cellulare è bloccato o quando è spento, è perché si verifica una piccola interruzione nella connessione Internet del cellulare. Questo accade perché il cellulare riconosce quello schermo spento o bloccato, come modalità di sospensione, cioè che nessuno lo sta usando, e in questo modo la stessa energia per risparmiare batteria.

      Anche se questo non è il caso di tutti i telefoni cellulari, ci sono casi in cui il cellulare può rimanere completamente inattivo e il web di WhatsApp non smetterà di funzionare. Finché mantieni una connessione Internet stabile, proprio come il computer da cui è in esecuzione WhatsApp Web.

      Altri motivi possono essere i seguenti:

      • Hai una connessione Internet scadente o un'interruzione di Internet .
      • La piattaforma WhatsApp ha dei difetti
      • Hai WhatsApp web aperto su più dispositivi di quelli consentiti
      • Il cellulare ha la modalità "risparmio energetico" attivata
      • Il cellulare si blocca
      • Lo schermo del cellulare si spegne o entra in modalità "sleep"

      Cosa fare quando il mio WhatsApp Web si disconnette quando il mio cellulare è bloccato

      Molti esperti hanno segnalato questo problema come un "errore" nell'applicazione web WhatsApp , poiché se il cellulare è ancora connesso a Internet, non dovrebbe importare se è in modalità di sospensione o bloccato. Tuttavia, questo accade molto spesso sulla maggior parte dei cellulari.

      Il motivo per cui ciò si verifica solo in alcuni cellulari è che molti di essi vengono modificati per riconoscere lo schermo spento o la modalità bloccata, come la modalità di sospensione e quindi sospendere automaticamente una connessione Internet, sebbene ciò sia temporaneo, mentre viene utilizzato. cellulare bloccato o schermo spento.

      Una delle soluzioni è disattivare la modalità "risparmio energetico" del cellulare, se attivata. Ciò farà sì che anche se bloccato o con lo schermo spento, il cellulare mantenga normalmente la connessione Internet.

      Un'altra soluzione nel caso in cui la precedente non funzioni, è andare alla sezione "impostazioni" o "configurazione" del cellulare, quindi andare all'opzione di "reti wifi", "avanzate", quindi cercare l'opzione di 'mantieni Wi-Fi attivo a riposo' e attivalo in modo che la connessione non venga interrotta quando il cellulare è inattivo.

      Come impedire la disconnessione della mia sessione Web di WhatsApp

      Come abbiamo visto, WhatsApp Web tende a disconnettersi a causa di problemi con la configurazione del nostro telefono. Per evitare ciò, è meglio andare nelle impostazioni e cercare la sezione schermo e batteria. Da qui possiamo vedere se c'è un piano di risparmio attivato o qualcosa del genere che toglie la priorità all'app. Nel caso sia abilitato dovremo disattivarlo.

      Rimuovendo tutti i risparmi energetici non dovremmo avere problemi con la sessione. Se il problema persiste, è meglio chiudere tutte le sessioni e riaprirle . Per questo apriamo l'app dal cellulare e premiamo il simbolo con i puntini e poi in WhatsApp Web. Una volta qui, selezioneremo di chiudere tutte le sessioni attive, quindi le riavvieremo su uno dei nostri computer e proveremo. Se tutto va bene, possiamo aprirli a tutti quelli che vogliamo.

      Leggi  Dove vengono salvati i giochi che ho scaricato e installato sul mio PC da Steam?

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni