Perché la mia Smart TV non ha il Bluetooth? come montare un adattatore passo dopo passo
Giugno 20, 2021
Un mondo così rivoluzionato dall'era tecnologica e dall'uso di internet, rende comune avere in casa una Smart TV con sistema operativo , poiché ci offre l' accesso ad app come il Bluetooth che offre la possibilità di poter accoppiare un ottimo varietà di unità che renderanno la tua vita una vera esperienza in termini di contenuti multimediali .
In questo senso, la stragrande maggioranza delle Smart TV, soprattutto le ultime versioni, ha un'unità Bluetooth integrata . Questa tv offre diversi vantaggi a casa.
Ora, cosa succede con quelle poche Smart TV, che non hanno questa applicazione Bluetooth , non sottolineare qui ti diremo come risolvere questa situazione passo dopo passo.
Perché la mia Smart TV non ha il Bluetooth?
Sebbene sia vero che attualmente la maggior parte dei televisori dispone di un'app Bluetooth e la sua attivazione è semplice, è anche vero che ce ne sono alcuni che non dispongono di questa applicazione e ciò dipenderà dal modello e dalla marca del televisore.
Per scoprire se la tua attrezzatura ha questa app e ne hai il modello e la marca, cercala sul sito Web del produttore, una volta lì, cerca la parte che dice "Specifiche" , lì il produttore descrive le app che il tuo La televisione ha.
Se non conosci il modello e la marca, allora guarda sull'etichetta che è attaccata alla tua Smart TV, lì il produttore indica il modello e ti dice anche il numero di serie della tua TV, ora procedi con l'inserimento dei dati e cerca il informazioni su Internet.
Come collegare un adattatore Bluetooth alla mia Smart TV?
Prima di acquistare un adattatore di questo tipo, assicurati che abbia le caratteristiche e i requisiti di cui hai bisogno, poiché ne esistono di due tipi: per trasmettere dati e altri con doppia funzione (due in uno) e il più consigliato, che ti serve per trasmettere dati e audio poiché hanno una porta da 3,5 mm che trasmette l'audio alle cuffie wireless. Ti permetterà inoltre di avere in anticipo i materiali di cui hai bisogno per la sua connessione alla tua Smart TV.
Dovresti anche assicurarti che la tua TV disponga di un'uscita Jack da 3,5 mm , RCA o un'uscita digitale ottica, per il collegamento dell'adattatore. Per collegare l'adattatore, seguire questi passaggi:
- Assicurati che l'adattatore abbia una carica di alimentazione sufficiente , accendilo.
- Successivamente accendi il secondo dispositivo con Bluetooth, che sia un telefono, un auricolare wireless o altro (posizionalo accanto all'adattatore), inizierà la ricerca, vedrai una luce verde e rossa che lampeggiano su entrambi i dispositivi, come segnala che sta cercando di accoppiarsi. Se il tuo secondo dispositivo è un auricolare wireless , attendi che smetta di lampeggiare e che la luce blu rimanga accesa.
- Quindi collega il cavo Jack alla porta delle cuffie audio del tuo televisore, accendi il televisore.
- Ora, se necessario, devi disattivare manualmente gli altoparlanti dal menu delle opzioni TV, che andrai a configurare, quindi selezionare gli altoparlanti e premere sull'auricolare, ora puoi goderti l'audio. Questo dipenderà dalla marca e dal modello della tua TV.
- Nel caso in cui desideri accoppiare il tuo cellulare, devi configurarlo; a seconda di cosa vuoi che venga riprodotto sulla tua tv, se è musica che vuoi allora; inserisci il tuo cellulare in "setting" poi Bluetooth, clicca su attiva, attendi che appaia il ricevitore audio, è una figura di cuffia, cliccaci sopra, aspetta che si colleghi all'adattatore.
- Una volta collegato, premi sulla figura a forma di dado, per assicurarti che l' audio multimediale sia abilitato all'invio di musica.
- Ora vai al lettore audio del cellulare e seleziona la musica che vuoi ascoltare sulla tua tv. Questo verrà posizionato immediatamente.
- A questo punto puoi andare a testare e collegare le apparecchiature che desideri sulla tua TV.
Infine, l'app Bluetooth sulla tua Smart TV è un'unità che offre ai suoi utenti, tramite il collegamento , nonché la funzione di connettere o disconnettere il Wi-Fi .
Ciò consente un nuovo modo di svolgere diverse attività come essere in grado di comunicare, guardare video e ascoltare musica, tra le altre infinite attività di intrattenimento. Ora, se sei una delle poche persone a cui piace una TV senza Bluetooth, sai già che puoi aggiornarla tramite un semplice adattatore e seguendo i suggerimenti che ti insegniamo qui.
Lascia un commento