Perché il mio Android o Samsung non aggiorna il software? Come lo aggiorno?

Agosto 29, 2021

Naturalmente, i dispositivi richiedono un aggiornamento costante, infatti gli aggiornamenti vengono solitamente visualizzati nell'area di notifica. Anche così, se ti chiedi perché il mio Android o Samsung non aggiorna il software? Come lo aggiorno? Qui ti mostriamo come eseguire questo processo e la soluzione per alcuni dei problemi durante l'aggiornamento.

Pertanto, se hai problemi ad aggiornare il tuo dispositivo Samsung all'ultima versione di Android o un altro problema simile, leggi attentamente le seguenti informazioni.

La connessione Internet è instabile:

Índice

    Cosa tenere a mente prima di scaricare un aggiornamento Samsung?

    Fai un backup di tutte le tue informazioni,

    Come ottenere l'ultima versione del software Samsung

    Succede qualcosa se non aggiorno il firmware Samsung all'ultima versione?

    Come aggiornare il software Samsung dal PC

    Chiaramente questo processo dipenderà specificamente dal modello di cellulare che hai. In ogni caso, il più comune è che i marchi abbiano un proprio sistema progettato per eseguire aggiornamenti e altre regolazioni.

    È possibile che il tuo dispositivo non si aggiorni a causa di qualche problema interno. Se è così, nella maggior parte dei casi puoi contare sul software mobile .

    Oltre a tutto quanto sopra, è essenziale aggiornare WhatsApp alla sua versione più recente e lo stesso con il resto delle applicazioni che usi costantemente. Indubbiamente l'aggiornamento di software o applicazioni è altamente raccomandato per qualsiasi cellulare.

    Metodi alternativi per scaricare e aggiornare il software Samsung

    Tramite reti wireless

    Avere accesso alle beta di Samsung

    Verifica di eseguire correttamente il processo di aggiornamento

    È possibile che tu non stia eseguendo correttamente il processo di aggiornamento. Ad ogni modo, prima di iniziare, la prima cosa è collegarsi alla rete Wi-Fi e controllare la carica o collegare il cellulare all'alimentazione. A sua volta, tieni presente che il processo può variare a seconda del dispositivo che possiedi, ma quanto segue ti guiderà se non sei molto chiaro su come eseguire la procedura.

    Leggi  Come rimuovere il nome dei collegamenti o delle icone in Windows 10 (esempio)

    • La prima cosa è aprire le Impostazioni del dispositivo mobile.
    • Una volta che sei lì, è meglio andare direttamente al motore di ricerca. Scrivi " Aggiorna ".
    • L'opzione " Aggiornamento software " dovrebbe apparire , tuttavia, notare che può anche essere visualizzata con un altro nome.
    • Basterebbe fare clic su questo menu e selezionare l'opzione " Scarica e installa " o qualsiasi altra opzione con un nome simile.
    • Questo dovrebbe avviare il processo di aggiornamento. Come abbiamo sottolineato, può variare a seconda del dispositivo, ma nella maggior parte dei casi il processo viene eseguito in questo modo.

    Si noti inoltre che durante il processo il dispositivo si riavvierà più volte . Devi essere un po' paziente e aspettare che la procedura finisca. D'altra parte, il processo precedente è molto simile a quello di aggiornamento del software Android di un telefono cellulare Lanix e viene eseguito anche con molti altri dispositivi.

    Gli aggiornamenti non sono così costanti su Android

    È necessario precisare che gli aggiornamenti sui dispositivi Android non sono così costanti. Almeno questo è il caso nella maggior parte dei casi, quindi potresti non ricevere aggiornamenti, semplicemente perché non ci sono aggiornamenti . D'altra parte, se questo non è il tuo caso, puoi verificare con le informazioni che ti mostreremo di seguito. In ogni caso, non confondere l'aggiornamento del dispositivo con l'aggiornamento del kernel Android.

    Il tuo cellulare non supporta più gli aggiornamenti software

    I dispositivi mobili hanno una certa vita utile, non ci riferiamo solo alla vita utile del dispositivo a livello fisico. Questa volta parliamo della questione degli aggiornamenti e del supporto.

    In effetti, i dispositivi hanno anche un certo tempo per il loro supporto. in altre parole, c'è la possibilità che il tuo cellulare non riceva più aggiornamenti .

    Leggi  Come giocare a Call Of Duty Mobile (COD) con impostazioni o grafica di alta qualità

    Chiaramente questo non accadrà con i nuovi dispositivi, ma con i cellulari più vecchi, cioè quelli con più di 4 anni potrebbero non avere più il supporto per gli aggiornamenti.

    Pertanto, se il tuo dispositivo è già un po' vecchio, è possibile che gli aggiornamenti non vengano visualizzati per questo motivo. Tuttavia, i produttori spesso annunciano quando il dispositivo perde il supporto . allo stesso tempo, puoi anche visitare il sito Web o i canali ufficiali del tuo marchio mobile e indagare su queste informazioni. Tutto quello che devi fare è cercare il modello del tuo dispositivo e la parola supporto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni