Perché Glovo addebita e fattura alcuni ordini di cibo in dollari
Dicembre 23, 2022
Solo quando dobbiamo effettuare un ordine, sia esso un prodotto o il nostro cibo preferito, ci rendiamo conto di quanto siano utili e necessarie queste App di consegna. E in questo senso, Glovo si è posizionata come una delle aziende di questo tipo con la maggiore accettazione al momento, offrendo un servizio eccellente e grandi vantaggi per l'utilizzo . Ma alcuni clienti hanno mostrato qualche inconveniente annullando il loro ordine. Ed è per questo motivo che spiegheremo perché Glovo addebita e fattura gli ordini di cibo in Dollari.
Perché Glovo addebita e fattura alcuni ordini di cibo in dollari
Se hai già effettuato un ordine alimentare con Glovo, hai potuto vedere quanto sia facile e veloce utilizzare questa app di consegna. E fin qui tutto perfetto, ma quando si tratta di fare i pagamenti succede qualcosa che fa scattare gli allarmi. E ha a che fare con la riscossione e la fatturazione del servizio in dollari , cosa di cui molti utenti non sono molto contenti.
Poiché al momento della registrazione o della creazione dell'account per utilizzare l'App di consegna, nella sezione dei metodi di pagamento, il dollaro non è mai stato registrato come valuta ufficiale . In questo caso, è sempre stata utilizzata la valuta del paese locale o in cui viene utilizzata l'applicazione. Se hai questo problema, ti diremo perché questo accade e come risolverlo.
Perché addebitare un ordine in dollari
Globo è un'azienda che gode di grande popolarità in questo momento, dove l' uso di società di consegna è molto richiesto . Non solo per l'eccellente servizio che fornisce, ma anche perché può essere gestito da un'applicazione mobile. L'App Glovo è molto pratica e di facile comprensione, quindi non si capisce da dove nasce il problema.
Perché purtroppo in alcuni paesi il prezzo del dollaro tende a salire e il prezzo di oggi non sarà quello di domani. E se oggi ad un cliente viene fatturato un ordine a un prezzo in dollari, quando arriva il giorno del pagamento con carta di credito, si scopre che il pagamento sarà molto più alto di quello fatturato il giorno dell'ordine , quindi la richiesta di denaro è famigerato.
Per questo motivo, molti clienti si sono sentiti truffati con l'applicazione di consegna, verificando che il loro ordine non fosse stato effettuato con la valuta del loro paese. Naturalmente, qualcosa che attira anche l'attenzione è il fatto che non tutti gli ordini hanno questo problema. E poi sorge la domanda , perché Glovo addebita alcuni ordini in dollari?
La crescente domanda di clienti insoddisfatti da questa situazione, l'azienda si è dovuta pronunciare in merito. Indicando che in ogni momento le spese per le spedizioni effettuate dalla piattaforma sono addebitate in valuta locale . Ma sempre tenendo conto del tasso che la banca pubblica per quel giorno, in relazione al cambio.
Cosa fare nel caso in cui il tuo ordine venga addebitato in dollari
Glovo afferma inoltre che essendo un'azienda internazionale, tutti i suoi addebiti possono essere riflessi in dollari in quanto è la valuta con cui sono riferiti i suoi prezzi. Quindi questa riscossione o fatturazione potrebbe essere dovuta a un errore nella piattaforma . Ma questo problema può essere risolto se esegui i passaggi che ti mostriamo di seguito prima che venga effettuato l'addebito.
Non sarà necessario andare da nessuna parte, questo poiché tutte le procedure che svolgi in azienda puoi farlo senza problemi dall'applicazione. Pertanto, inserisci , quindi devi individuare l'opzione "Contatti" nel menu di avvio.
Questa azione ti metterà in contatto con il team del servizio clienti Glovo , che ti farà una serie di domande e richiederà le ricevute. Che devi avere a portata di mano in quel momento e in questo modo potrai procedere al rimborso.
E così facilmente puoi risolvere questo problema che purtroppo può capitare e in questo modo hai potuto scoprire perché Glovo addebita e fattura alcuni ordini in dollari.
Lascia un commento