Errore di soluzione: "Purtroppo Netflix si è fermato"
Agosto 11, 2021
Al momento tutti conosciamo o siamo utenti di NETFLIX , l'applicazione per dispositivi mobili, computer e televisori che contiene un gran numero di film e serie che possiamo guardare online e persino essere scaricati . Questa app si è posizionata come una di quelle con il maggior potenziale sul mercato.
Ma a volte, come qualsiasi altra app, è possibile che ci mostrino alcuni errori sullo schermo quando ci godiamo il contenuto che ci offre e che possono persino generare mal di testa perché non sappiamo come far scomparire quell'annuncio in un via definitiva e continuiamo a vedere il materiale con calma.
Recentemente è diventato molto comune che l'errore che dice " sfortunatamente Netflix si è fermato" appare ripetutamente sullo schermo da dove abbiamo l'applicazione aperta e continua a comparire costantemente e nella maggior parte dei casi non sappiamo come risolverlo. Ma non preoccuparti, qui ti daremo alcuni consigli in modo che tu possa continuare a goderti i contenuti che Netflix ha per te
Principali motivi per "Purtroppo Netflix si è fermato"
Questo errore è generato dal sistema dell'app, ma potrebbero verificarsi alcuni casi particolari e il tuo potrebbe essere presente:
- Non hai l'ultima versione aggiornata di Netflix
- È pieno di informazioni
- Cronologia della cache dell'app interrotta
La tua applicazione non è aggiornata all'ultima versione
La prima cosa che dovresti fare è aggiornare l'applicazione dallo store compatibile con il sistema operativo del dispositivo che utilizzi per essa (ricorda che Netflix è disponibile sia per Android che per iOS). Per questo basta entrare nello store e la stessa app ti dirà se l'aggiornamento è necessario o meno. Se il problema persiste, nonostante abbia scaricato la nuova versione, hai altre tre possibilità per risolverlo.
Memoria insufficiente
Per applicare questa opzione, devi andare alle impostazioni o alle impostazioni del tuo dispositivo, essendo lì cerchi dove dice applicazioni e premi. Una volta dentro, devi cercare l'applicazione Netflix ed entrare; in seguito vedrai apparire due opzioni, fai clic dove dice elimina o elimina la memoria cache , lascia lì e controlla se ha funzionato.
Entra di nuovo nelle impostazioni o nelle impostazioni del cellulare o del pc, cerca dove si trovano le applicazioni e cliccaci sopra. Quindi individua Netflix, selezionalo e inserisci i dettagli dell'app; A questo punto vedrai le due opzioni, la prima era quella di svuotare la cache, ma la seconda dice di eliminare i dati dall'applicazione, clicca qui e poi accetta .
Molto importante, quando utilizzi questa modalità ricorda che tutti i tuoi dati (record, cronologia, ricerche, account, ecc.) verranno tutti eliminati definitivamente , ovvero l'app rimarrà come appena installata e dovrai accedere nuovamente e gli altri. , aggiungendo che ciò che stavi vedendo al momento del problema non verrà salvato.
Cosa devo fare quando Netflix si ferma e non mi permette di usarlo?
Per risolvere il rispettivo errore è molto probabile che tu non sappia esattamente quale sia stata l'origine che lo ha causato, quindi dovresti provare ciascuno dei metodi che descriveremo in modo da poter vedere quale potrebbe essere stata la causa e scartare il altre opzioni.
Infine, se nessuno dei tre modi che sono stati descritti funziona per te o risolve l'errore che mantiene Netflix, è necessario allora che tu esegua quest'ultimo trucco per dare una soluzione adeguata. Quindi devi andare allo store di applicazioni compatibile con il dispositivo che hai (Play Store o App Store).
Una volta all'interno del negozio, cerca Netflix, selezionalo e premi il pulsante di disinstallazione. Attendi il tempo necessario, quindi sarà nuovamente disponibile per il download , premi questa opzione e finalmente avrai accesso a Netflix .
Come posso correggere l'errore: "Purtroppo Netflix si è fermato"?
Purtroppo Netflix si è fermato, di solito si tratta di un errore di compatibilità dovuto a versioni obsolete di software o app. Per questo, la soluzione più accettabile è verificare se si dispone delle versioni più recenti di entrambi. A seconda di dove utilizzi la piattaforma, puoi seguire questi passaggi.
Dal sito web
Nel caso in cui l'utilizzo della piattaforma Streaming provenga da un browser Web e si verifica questo errore, provare quanto segue:
Verifica di avere l'ultima versione del browser, molti errori durante l'accesso alle pagine sono dovuti a una versione obsoleta di esso. Molti bug come questo potrebbero essere risolti nelle ultime versioni.
Se viene aggiornato, puoi provare a riavviarlo o, in caso contrario, eliminare i cookie memorizzati.
Per la maggior parte dei browser entriamo nella cronologia e selezionando la casella "Cancella cronologia" potrai utilizzare l'opzione Cancella cookie e dati da altri siti.
Nel browser Mozilla è necessario inserire "Privacy e sicurezza" , selezionando l'opzione Cookie e dati del sito.
Puoi cambiare il browser , tra alcuni di questi possiamo nominare, Google Chrome, Microsoft Edge e Mozilla Firefox.
Usa l'applicazione Netflix, è compatibile con il nostro Windows 10 , diventando una buona opzione per evitare questo errore. Questo perché ha una connessione più stabile con la piattaforma di streaming.
Dall'app mobile
Controlla se disponi di una connessione Internet stabile sui tuoi dispositivi mobili, se non funziona riavvia la connessione di rete. Se persiste, contattare il servizio tecnico dell'azienda.
L'App Netflix deve essere aggiornata , in caso contrario è necessario entrare nel Play Store e nella sezione Le mie applicazioni e giochi, individuare l'opzione di aggiornamento e verificare se compare tra le opzioni di aggiornamento.
Se non funziona, possiamo installarlo facilmente di nuovo, per questo accederemo al menu di configurazione sul nostro dispositivo. Andremo nelle applicazioni e faremo clic sull'app Netflix , selezionando di eliminare i dati dall'applicazione, eliminando così tutto, ma anche serie e film. Quindi premeremo dove dice Disinstalla e terminato il processo, torneremo al Play Store per reinstallare Netflix.
Aggiorna il nostro dispositivo Android, questo passaggio è necessario dobbiamo accedere alla configurazione e quindi aggiornare e verificare il software. Se installiamo una versione più recente per questo dispositivo, procederemo a testare nuovamente l'app desiderata.
Con una Smart TV
Questo tipo di errore in questi dispositivi è classificato come insolito ed è dovuto a un problema di compatibilità. I motivi comuni sono: connessione Internet instabile , app obsoleta o dispositivo obsoleto, qui ti forniremo alcune soluzioni.
In caso di connessione Internet instabile, verifica di avere accesso dal tuo dispositivo Smart TV o da altri dispositivi intelligenti. In caso contrario, aggiorna il driver del tuo dispositivo Wi-Fi, se necessario, contatta il servizio tecnico della società del fornitore di servizi.
L'app Netflix deve essere aggiornata, per farlo vai allo store delle applicazioni della tua Smart tv. Controllalo nella sezione Il mio profilo, seleziona Aggiornamenti e lì vedrai se la tua app Netflix corrisponde all'ultima e più aggiornata.
Dovresti controllare se il tuo dispositivo Smart TV è obsoleto o non aggiornato . Per fare ciò, utilizzare il menu di configurazione. Accedi all'area Aggiornamento software e verifica se è l'ultimo aggiornamento disponibile. In caso contrario, installalo e utilizza nuovamente Netflix.
Cosa devo fare quando l'errore viene visualizzato sullo schermo?
Quando inizi a leggere questo annuncio, dovresti prestare attenzione perché altrimenti, l'applicazione apparirà sempre mentre ometti il messaggio che viene presentato su detto errore. Pertanto, è necessario uscire dall'applicazione il prima possibile per risolvere il difetto ed evitare ulteriori inconvenienti e interruzioni durante l'utilizzo.
Lascia un commento