Cos'è un file XLR e come aprirne uno? Facilmente

Ottobre 28, 2020

In questo articolo parleremo di cos'è un file XLR e come aprirne uno. Ma prima, impariamo un po 'di più sulla provenienza di questi tipi di file e su come convertirli.

Se conosci i file XLS, avrai un'idea di cosa sono i file XLR. XLS è il formato utilizzato dai file Microsoft Excel. E l'XLS, simile a quello sopra, riguarda un foglio di calcolo o un grafico di Microsoft Works. Nel caso in cui sia necessario aprire un XLS su Mac, puoi imparare come aprire file XLS sul mio Mac se l'estensione non è valida .

Se non hai mai sentito parlare di Microsoft Works prima, imparerai qualcosa anche qui. Microsoft Works era una suite per ufficio Microsoft ma più piccola, con meno funzionalità e ad un prezzo inferiore rispetto a quello che conosciamo oggi come Microsoft Office. Se non lo hai ancora, ti mostreremo come installare Microsoft Office online su Windows .

Microsoft Works è stato compreso solo da un elaboratore di testi simile a Microsoft Word e da un foglio di calcolo / database simile a Microsoft Excel. Le versioni precedenti avevano anche un emulatore di terminale incluso, mentre le versioni più recenti avevano un'applicazione calendario.

A differenza di Microsoft Office che si concentra sulla semplificazione del lavoro d'ufficio, Microsoft Works è stato progettato per l'uso domestico. E ha funzionato da modelli definiti anziché da documenti vuoti come Microsoft Office.

Nel caso del word processor, consentiva la scrittura di lettere così come la creazione di curriculum e biglietti di auguri, tuttavia puoi scegliere di creare o fare un CV online gratuitamente . Ha anche dato accesso a un dizionario integrato, modelli e strumenti di correzione per prestazioni migliori. Inoltre, era compatibile con i file di Microsoft Word e viceversa poiché erano in grado di aprire i propri file di conseguenza.

E per quanto riguarda il foglio di calcolo, come abbiamo accennato, Microsoft Works in generale è stato progettato per l'uso in casa, il che significava semplificare il lavoro attraverso il budget personale o familiare, l'organizzazione delle attività e il miglioramento della pianificazione a casa. E come con il word processor, aveva anche la compatibilità con alcune versioni del suo compagno Microsoft Excel.

Sfortunatamente, Microsoft Works è stato interrotto ei suoi programmi non sono più disponibili per le versioni recenti di Microsoft Office. Anche così, molti dei suoi file funzionano ancora. Come aprirli e convertirli? Impariamo di più su cosa sono i file XLR.

Índice

    Cos'è un file XLR?

    Un file con estensione XLR è semplicemente un foglio di calcolo di Works o un file grafico . Questi tipi di file vengono creati con le versioni di Microsoft Works dalla 6 alla 9 e possono memorizzare immagini o grafici, ma anche fogli di calcolo comuni come testo, formule e numeri. Ti trovi in ​​celle separate del foglio di calcolo.

    Sapendo in sostanza cos'è un file XLR, vediamo ora come aprirli tenendo presente che Microsoft Works è stato interrotto. Vedremo anche come convertire un file XLR.

    Come aprire un file XLR e come convertire questi tipi di file?

    Per aprire e modificare un file XLR è necessario utilizzare una versione di Microsoft Works che, come già accennato, è fuori produzione. Ora puoi anche aprirlo con alcune vecchie versioni di Excel create con Works 8 o versioni successive.

    Puoi anche usare OpenOffice Calc. Per usare Excel e Calc devi prima aprire il programma e poi trovare il file XLR da lì. E se cambi la terminazione del file, da "XLR" a "XLS" può funzionare.

    Leggi  Come aggiungere più gesti al lettore di impronte digitali del mio cellulare Android?

    Ora se vuoi convertire un file XLR puoi usare diversi metodi. Tra questi c'è Zamzar , un convertitore di file gratuito che viene eseguito dallo stesso browser e converte questi tipi di file in XLS, PDF, XLSX e altro.

    Puoi anche convertire il file dopo averlo aperto in Microsoft Excel o Calc. E se possiedi ancora Microsoft Works e vuoi solo cambiare il formato di questo file, puoi farlo anche dall'interno dell'applicazione stessa.

    Per convertire questi file devi solo aprirlo e poi nell'opzione 'Salva con nome' cambiare il suo formato. Sebbene a volte questo non cambi esattamente il formato del file, molte volte questo metodo funziona e consente l'esecuzione di altri programmi.

    Se nessuno dei metodi precedenti funziona, puoi comunque utilizzare lo script del sito Web Microsoft per convertire i file XLR in file XLS.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni