Come utilizzare TikTok per realizzare campagne di marketing e promuovere il tuo marchio o la tua attività
Agosto 19, 2021
Tiktok è un social network che è diventato una tendenza in pochissimo tempo dal suo lancio nel 2016, essendo stato creato nel paese asiatico con la maggiore potenza al mondo (Cina), una piattaforma progettata in un periodo di meno di un anno, ma che ha avuto un successo invidiabile dove diverse fonti hanno riferito che entro il 2021 ha un registro di oltre 800 milioni di utenti in tutto il mondo.
D'altra parte, vale la pena ricordare che questa applicazione, disponibile su dispositivi con sistemi iOS e ANDROID, viene utilizzata per la creazione e la ripresa di brevi video musicali della durata media di un minuto ciascuno.
Oltre a questo si aggiunge che serve per riprodurre musica senza bisogno di un video (basta una sola immagine); Questa app ha anche un sistema di video predeterminati realizzati dagli utenti stessi e diventano una tendenza nel mondo delle reti.
Tiktok per le aziende
Questo social network permette di avere un'alta portata per quanto riguarda i prodotti o servizi che un'organizzazione può offrire, permettendole di farsi conoscere e raggiungere il proprio pubblico di destinazione attraverso questa strategia e un modo particolare di realizzare video che promuovono i diversi marchi.
Allo stesso tempo, dà l'opportunità di aumentare il numero di vendite grazie alla pubblicità generata dalla promozione e pubblicazione in questa app e raggiungendo nuovi clienti, dove lo spazio viene utilizzato e le risorse disponibili allo stesso tempo. . Per molte startup è molto utile promuovere il business in questo strumento digitale.
Pubblicità del marchio TikTok
Come detto in precedenza, questa piattaforma non garantisce una vendita diretta di ciò che promuoviamo, per questo motivo ribadiamo che è solo pubblicità che viene offerta in questo spazio , dove l'opportunità è proprio quella di creare strategie con virali, fresche, autentiche, giovanili materiale. , che è correlato al target da raggiungere ed è correlato agli scopi dell'azienda.
Di seguito ti daremo alcuni suggerimenti per renderlo più utile e ottenere il meglio da questa app in modo semplice e piacevole per utenti e potenziali consumatori:
1. Crea il contenuto
Una volta installata l'applicazione , la cosa più importante per i social network è il contenuto che viene condiviso: per questo strumento deve essere innovativo, catturare gli occhi delle persone e attirare follower reali; inoltre che è dinamico, inclusivo, di tendenza e partecipativo (come video con altre voci , imitando artisti, utilizzando musica di tendenza nei video, ecc.). Essere creativo!
2. Tieniti informato sulle nuove tendenze
Questa parte è la chiave per poter accontentare sempre o la maggior parte delle volte i tuoi follower e attirarne di nuovi. Ciò che diventa virale è notevole e merita la tua condivisione.
3. Pubblica il contenuto
Ogni volta che effettui una pubblicazione di nuovo materiale, è necessario che tu consulti il tuo pubblico in modo che possa darti la sua opinione; Possono anche suggerire nuove idee che possono essere molto utili per la promozione del marchio.
Passaggi per eseguire una campagna di marketing su TikTok
Attualmente, l'app è caratterizzata dall'avere un pubblico per lo più gioviale , motivo per cui le aziende non usano frequentemente per vendere direttamente a questo nuovo pubblico, ma piuttosto vengono create strategie di divertimento o intrattenimento per poter raggiungere questi consumatori; È molto poco utilizzato dalle aziende, poiché non ha una portata reale a causa dello spazio che offre, poiché questo strumento è solo per divertimento.
Tuttavia, ci sono diversi marchi che promuovono e offrono la loro varietà di prodotti e servizi attraverso questo social network, generando contenuti di valore che contribuiscono ai "futuri clienti" perché è una scommessa cieca perché non è garantito che coloro che visualizzano il contenuto siano consumatori del marchio, ma sfrutta la portata della piattaforma per attirare follower reali.
Poiché tiktok ha un pubblico giovanile, le aziende hanno utilizzato una strategia di intrattenimento e contenuti organici per offrire video accattivanti in questo modo attraverso danze sfida, è possibile organizzare una campagna pubblicitaria in modo completo in grado di offrire il prodotto o servizio indirettamente senza vendere direttamente il prodotto a quei giovani consumatori che sono su Tik Tok
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Quando ottimizzi il tuo annuncio, verrà mostrato alle persone che hanno un orientamento alla conversione più elevato, ovvero alle persone che hanno maggiori probabilità di partecipare o essere interessate all'annuncio.
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