Come utilizzare i controlli del modulo per creare un foglio ordini in Excel
Gennaio 18, 2021
I computer, Internet e il gran numero di programmi a disposizione di tutte le persone sono stati di grande aiuto quando si tratta di lavorare. I programmi che fanno parte di Microsoft Office ne sono la prova.
Excel uno dei preferiti
Oltre a Microsoft Word, Excel è uno dei programmi più utilizzati al mondo, la sua interfaccia fornisce agli utenti un'ampia gamma di opzioni e strumenti che permettono di fare cose davvero incredibili anche lavorando con i fogli di calcolo.
Senza dubbio, uno dei programmi più interessanti e utili della suite Office. Avere una conoscenza di base di questo programma è considerato un requisito per le offerte di lavoro relative all'amministrazione aziendale.
Molto più di un foglio di calcolo
La sua interfaccia nasconde un gran numero di trucchi e formule per il tuo foglio di calcolo che molti potrebbero conoscere, ma pochi riescono a gestirlo abbastanza bene da renderli parte della loro giornata. In questa opportunità imparerai qualcosa sull'uso dei controlli del modulo .
Cosa sono ea cosa servono?
Questi strumenti sono oggetti, che puoi inserire in uno dei fogli della tua cartella di lavoro di Excel o anche tramite macro in VBA (Visual Basic for Applications) aiutandoti ad avere un maggiore controllo sul contenuto che inserisci nel tuo file. Attraverso questa opzione, gli utenti potranno selezionare elementi da un elenco predefinito o avviare macro molto più facilmente.
Come usarli?
Per utilizzare i controlli del modulo, è necessario che la scheda Sviluppatore sia abilitata all'interno di Excel. Se non ce l'hai, puoi attivarlo nel modo seguente:
- Fare clic con il tasto destro sulla barra multifunzione.
- Vai a Personalizza barra multifunzione.
- Seleziona la casella Sviluppatore e premi accetta.
- Entra nella scheda Sviluppatore , posizionando l'opzione Inserisci nella parte centrale della barra degli strumenti . In questo modo appariranno sullo schermo diverse opzioni offerte dai controlli del form, selezionando quella più adatta alla tua idea.
L'uso dei controlli nei moduli d'ordine
Se vuoi avere un maggiore controllo sulle vendite dei tuoi prodotti , tenendo conto del database dei tuoi clienti, l'oggetto più utilizzato nel controllo del form è la casella combinata.
- Dopo aver disegnato la combo box nell'area che hai allocato all'interno del tuo foglio d'ordine, devi configurare le proprietà dell'oggetto .
- Fare clic con il tasto destro sulla casella e selezionare il formato di controllo.
- Apparirà una casella in cui dovrai scegliere l'intervallo di input, in questo caso dovrebbe essere il foglio in cui si trovano i database oi nomi dei tuoi clienti.
- Seleziona tutte le celle che contengono le informazioni che desideri prendere in considerazione per l'intervallo di input.
- Per la seconda casella, collegamento delle celle, puoi selezionare qualsiasi cella che si trova al di fuori del tuo foglio d'ordine .
- Fare clic su accetta.
In questo modo, puoi andare alla casella combinata e verrà visualizzato un menu con tutti i nomi dei tuoi clienti o prodotti che hai selezionato dal database.
Completa il tuo modulo d'ordine
Per non lasciare vuoti l'indirizzo o le aree telefoniche e quindi integrare i dati dei tuoi clienti , c'è un altro trucco che puoi usare per rendere il tuo foglio di calcolo il più personalizzabile possibile. Per fare ciò, avrai bisogno della seguente formula:
= INDEX (array, row_num, [column_num])
- Ad esempio, per l'applicazione di questa formula, una volta scritto « = INDICE ( «, la matrice sarà tutte le celle in cui hai l'intero database dei tuoi clienti.
- Per il numero di riga, seleziona la parte che hai scelto per il collegamento delle celle nel processo sopra.
- Infine, per il numero di colonna, scrivi il numero in cui si trovano gli indirizzi dei tuoi clienti.
Ripeti la procedura per i telefoni e qualsiasi altra sezione che includi nel modulo d'ordine. In questo modo, sarai in grado di stabilire il controllo completo su tutte le vendite che hai effettuato durante il giorno, la settimana o il mese utilizzando questi strumenti straordinari che Microsoft Excel offre, come bloccare, proteggere e rimuovere la protezione dei fogli di un foglio di calcolo Excel .
Lascia un commento