Come sincronizzare facilmente contatti e calendari di Outlook con Gmail

Dicembre 16, 2022

Per le persone che in particolare hanno un programma molto intenso e hanno bisogno di avere contatti e calendari su telefoni diversi che funzionano con piattaforme diverse come Outlook e Gmail . Per loro esiste una soluzione per sincronizzare i contatti e i calendari di Outlook con Gmail.

Ragioniamo su queste due piattaforme che offrono servizi di posta elettronica e hanno un bel po' di strumenti professionali che possono essere anche molto simili. È consentito che tu voglia integrare entrambi negli stessi contatti e calendari . Pertanto puoi imparare a forgiare questo processo in pochi passaggi.

Come sincronizzare facilmente contatti e calendari di Outlook con Gmail

Tieni presente che il metodo può essere eseguito dal tuo cellulare purché tu abbia la password e il nome utente di ciascun account. Tra l'altro, è essenziale eseguire la tecnica durante il ripristino o il ripristino di un telefono Android o iPhone. Dato che esegui la migrazione, hai il backup dei contatti sulla piattaforma come Gmail o Outlook, quindi sarà molto facile ripristinarli . In caso di calendario, puoi anche imparare a registrare nuovi compleanni nelle tue date importanti in Outlook da qualsiasi dispositivo.

 

Ora che abbiamo le idee chiare e comprendiamo l'utilità di questa piattaforma, è il momento di sincronizzare i calendari tra Gmail e Outlook . Allo stesso modo avremo il controllo totale su di loro indipendentemente da quale dei due usiamo. I passaggi sono i seguenti:

sincronizzare i contatti tramite backup o backup

Passo 1

Nel tuo account Gmail appare un menu che ha l'opzione "contatti" o "calendario" nello stesso modo in cui sarà qualsiasi file di cui abbiamo bisogno.

Passo 2

Dovrai selezionare l'opzione Altro e quindi esportare. L'opzione di esportazione consente di trasferire tutti i file dei documenti, tra gli altri, alla nuova piattaforma . In questo modo si realizza una loro fusione.

Leggi  Cos'è il Bluetooth ea cosa serve? Come funziona e il suo utilizzo sui dispositivi mobili?

Passo 3

In questo posto sarai in grado di scegliere quale gruppo di contatti desideri sincronizzare o esportare. Nel caso della tua ricerca selezioneremo .csv di Outlook. (Questo ci aiuterà a esportare o sincronizzare i calendari)

Passo 4

Una volta che quanto sopra è pronto, possiamo scegliere l' opzione "esporta", in questo modo premeremo salva con nome e selezioneremo la posizione. A questo punto avremo sincronizzato o effettuato la migrazione del calendario.

Quindi le informazioni ci verranno comunque fornite su piattaforme diverse e sarà sempre lo stesso promemoria. Poiché abbiamo effettuato un'integrazione di entrambi, è probabile che la notifica di un appuntamento suoni più di una volta. Se sei dal tuo cellulare Android troverai due caselle, una sul lato destro e dall'altra l'avviso di diversi calendari. È importante ricordare che se sei ancora un utente Hotmail e vuoi essere Outlook puoi aggiornare il tuo account .

Facciamo questo processo perché possiamo presentare il problema di avere entrambi i calendari con date importanti, ma questa soluzione non risolve completamente l'intenzione che hai in mente in questo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni