Come sapere o rilevare se c'è un tubo in un muro di casa mia

Agosto 29, 2021

Riparazioni, restauri e ristrutturazioni domestiche possono essere un'avventura, ma possono trasformarsi in una calamità se eseguite in modo improprio. Sapere come rilevare se c'è un tubo nel muro di casa, può risparmiare un sacco di mal di testa.

In questi tempi turbolenti, le persone cercano di risparmiare velocemente in casa , molte volte per correggere una carenza o in vista della ristrutturazione di uno spazio in casa, per questo ricorrono a vantaggiosi conti di risparmio , ma tutto lo sforzo può rimanere of D'altra parte, se succede qualcosa di indesiderato, come una frattura del tubo , o ci si imbatte di sorpresa, e si interrompe l'intero progetto.

Le migliori idee imprenditoriali redditizie possono essere in aiuto di impianti idraulici, ristrutturazioni estetiche di spazi, o simili, ma tutto può essere troncato se si verificano danni imprevisti o problemi ad elementi come tubi che non erano conosciuti nelle pareti. Inoltre, uno dei modi migliori per gestire il denaro personale sarà quello di proteggersi da danni futuri. Quindi analizziamo come sapere o rilevare se c'è un tubo in un muro di casa mia.

    Índice

      Come realizzare e utilizzare un rilevatore di tubi a parete

      Sono elementi di uso quotidiano per i professionisti del rimodellamento, che attraverso un avanzato sistema di scansione e revisione possono rilevare in modo semplice e preciso l'esistenza e la posizione delle diverse tubazioni che possono esistere nel muro della casa.

      Il suo utilizzo è estremamente efficiente e veloce, poiché fornisce informazioni in tempo reale sui componenti interni presenti nelle viscere del muro, nonché sulla loro posizione, il che garantirà che l'integrità del muro non venga compromessa. o ristrutturazione dello spazio.

      Un fattore importante da tenere in considerazione è il suo costo, che può rappresentare una cifra considerevole , non una fortuna, ma qualcosa da considerare e valutare. Tuttavia, se viene assunto un professionista, il loro utilizzo sarà incluso e ridotto. Pertanto, è un investimento che dovrebbe essere considerato.

      Passo per creare un rilevatore di tubi e trovare tubi a casa mia

      Gli edifici non sono elementi che si costruiscono sotto l'evoluzione della vita, meritano struttura, analisi, personale qualificato, materiali di prima classe e tutto ciò che riguarda la costruzione, ma c'è qualcosa su cui dobbiamo concentrarci, la progettazione e la distribuzione dei componenti , cosa lo fa dalla mano di un professionista.

      Leggi  Come sapere se le app per il risparmio della batteria funzionano su Android o smartphone

      La progettazione e la distribuzione sono strutturate grazie a un team di ingegneria e architettura, che stabiliscono e assegnano la disposizione generale e specifica di ogni elemento presente nell'edificio. Che a sua volta viene registrato sotto forma di piano di costruzione.

      Accedere a questa planimetria è la misura più dettagliata e sicura per sapere se c'è un tubo nel muro della casa , e la sua esatta ubicazione, che deve essere considerata prima di effettuare qualsiasi intervento allo spazio fisico, poiché può compromettere l'integrità del la stessa, o peggio, della struttura in esame, lasciando possibili fratture da cui si originano perdite, muffe, o ancora peggio elementi.

      A seconda dello scenario, considera sempre la possibilità di controllare la planimetria della casa, cercando l'impianto idraulico. Anche se è possibile che tu non abbia un tale piano . Quindi vediamo altre uscite.

      In molti casi non abbiamo i soliti strumenti per rilevare i tubi, né abbiamo attrezzature specializzate, per questo motivo possiamo realizzare un rilevatore di tubi in casa. La prima cosa che devi fare è acquistare una radio alimentata a batteria, una calcolatrice e un nastro.

      La prossima cosa che dovresti sapere è che funzionerà sotto forma di un metal detector che funziona a onde. Inoltre per iniziare bisogna afferrare la radio e cercare la frequenza AM procedendo ad alzare il volume al punto più alto.

      Quindi devi spostare la calcolatrice intorno alla radio e stare attento al suono che emette perché questo sarà il campione delle onde che sta trasmettendo. È meglio attaccare quella calcolatrice alla radio con il nastro acquistato in precedenza.

      Una volta realizzato il rilevatore è bene testarlo con una vite avvicinandolo fino a quando non emette un suono e verificarne il funzionamento per poi procedere all'utilizzo sulle pareti. Fondamentalmente quando senti un bip, c'è un tubo all'interno e inizi a guardare in altri punti della casa.

      Leggi  Come creare o disegnare ovali in Canva in modo facile e veloce?

      Modi per rilevare il tubo dell'acqua e se perde o meno

      I progressi tecnologici non lasciano passare nulla quindi c'è un rilevatore di tubi PWG 2000 che quello che fa è generare onde per localizzare i tubi di plastica con impulsi elettronici e può raggiungere una lunga distanza. Inoltre, ha la capacità di localizzare i tubi con l'acqua per sapere se ha una perdita o meno attraverso la pressione dell'acqua. Si chiamano onde acustiche e in base a quanto percettibili vengono notate determina la perdita e anche la sua posizione.

      Tra i suoi maggiori vantaggi c'è che raggiunge molta profondità , cioè se il terreno è in buone condizioni arriva ancora più in profondità per rilevare tutti i tubi di cui hai bisogno.

      È possibile trovare tubi dell'acqua in plastica all'interno delle pareti?

      Attualmente sono molte le case che hanno scelto di utilizzare tubi in plastica e non in metallo, tutto questo perché quelli in metallo tendono ad arrugginire . Allo stesso tempo, ha un grande svantaggio, ovvero che i tubi paralitici sono molto più difficili da individuare.

      È davvero possibile trovare tubi dell'acqua in plastica ma in molti casi sono necessarie persone specializzate nella zona oppure si impara ad usare gli strumenti giusti. Allo stesso tempo, può essere possibile anche grazie alla tecnologia e all'utilizzo dei nostri cellulari.

      Strumenti per il rilevamento di tubi di plastica

      Quello che principalmente desideriamo sempre è poter rilevare questi detti tubi senza dover eseguire alcun lavoro in tal senso , per questo viene principalmente utilizzato un Gloc Pe Locator che ha la capacità di localizzare i tubi per pressione con reti idrauliche e la migliore di tutti è che è una procedura di base e semplice che non porterà effetti collaterali alle tue pipe.

      Leggi  Come attivare e utilizzare il servizio di appuntamenti di Facebook per flirtare - Molto facile

      Un altro degli strumenti più comuni è un Multidetector PS 50 e questo non solo rileva i tubi di plastica ma anche quelli metallici. Allo stesso modo, questo è molto più avanzato perché ha uno schermo integrato, che è in grado di mostrare fino alla profondità in cui si trova il tubo.

      C'è anche un altro strumento molto utile chiamato BOSCH D-TECT 150 che, come i precedenti, ha il compito di rilevare i tubi, ma funziona tramite sensori estesi e dispone anche di una schermata per maggiori dettagli. È uno degli strumenti più precisi in quanto mostra con attenzione la profondità esatta in cui si trova il tubo.

      Posso usare il mio cellulare per trovare tubi all'interno delle pareti?

      La tecnologia non può essere relegata al solo utilizzo e smaltimento di strumenti di lavoro professionali . È necessario menzionare il Walabot e il suo grande contributo nel risolvere questo problema. È un dispositivo digitale che si collega al cellulare, il cellulare funzionerà tramite una connessione e un'applicazione mobile, che non restituisce lo schermo Walabot.

      Questo elemento è uno scanner personale che rileva materiali concisi e precisi all'interno delle strutture, fornendo informazioni sulle loro dimensioni, calibro e anche mediante rilevamento tramite termometri. Questo elemento molto versatile e specializzato può rappresentare un'ottima soluzione in più per il rilevamento di tubi all'interno delle mura di una casa.

      In Android

      L'applicazione Walobot è importante notare che funziona solo sul sistema Android e che non solo rileva tubi ma anche cavi e altri componenti come chiodi a distanza.

      Poiché la sua connessione avviene tramite USB, non è disponibile per iOS , è anche importante notare che le informazioni rilevate vengono visualizzate sullo schermo del cellulare con le sue specifiche.

      Su iOS

      Per il sistema iPhone c'è anche un'applicazione chiamata Tesla che puoi scaricare e ottenere le pipe dal tuo cellulare. Questa applicazione è molto più veloce delle macchine per il rilevamento dei tubi, ma potrebbe non avere la stessa precisione.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni