Come risolvere l'errore di autenticazione richiesto da Google Play?

Luglio 10, 2023

Il Play Store un meraviglioso negozio creato dal colosso del settore per semplificarci la vita. È perfetto in molti modi, ma pecca anche e ha i suoi errori. Per quest'ultimo, oggi imparerai come risolvere l'errore di autenticazione obbligatoria di Google Play .

Molte persone nel mondo hanno presentato questo fastidioso errore, che non consente loro di utilizzare il negozio come vogliono. Meno della metà sa come risolverlo, quindi se fai parte di quel gruppo ribelle, benvenuto nel tuo Valhalla.

servizio google

 

Índice

    Correggi l'errore richiesto per l'autenticazione di Google Play

    Ora, se già con il contesto, è il momento di risolvere il problema. La prima cosa che dovresti sapere è che Google non ti disturba per niente, l'autenticazione ha principalmente lo scopo di aumentare la sicurezza del tuo account.

    Per questo motivo, non preoccuparti di Google quando viene visualizzato l'errore, poiché ciò può essere causato da molte ragioni tra le tante.

    Una cattiva connessione a Internet o un problema con un'applicazione come Google talk . Per risolvere l'errore di autenticazione obbligatoria di Google Play, ci sono diversi trucchi che funzionano, il primo di tutti sarebbe: Rimuovi il tuo account Google.

    In altre parole, devi rimuovere il tuo account dal Play Store ed eliminare i dati che hai salvato da esso sul tuo telefono, in modo che quando lo reinserisci nel Play Store sarà come nuovo.

    Innanzitutto, devi accedere al Play Store con l'account Google e andare alla sezione " Impostazioni ", quindi scorrere verso il basso fino a trovare l'opzione chiamata " Account ", andare su " Account Google ", trovare l'account di errore e rimuovere it, quindi riavvia il cellulare e quando entri di nuovo, inserisci di nuovo il tuo account e il gioco è fatto.

    Leggi  Come coltivare in Plant vs Undead per fare soldi più velocemente

    Cancella i dati dell'app

    Il secondo trucco è ancora più semplice, devi solo cancellare i dati dell'applicazione Google Play Store, per questo torna su " Impostazioni " sul tuo telefono, quindi seleziona " Applicazioni " come opzione, cerca l'applicazione in questione e premi it, quando questo è fatto, all'interno vedrai entrare la sezione "Archiviazione".

    Proprio qui vedrai l'opzione che stai cercando chiamata "Elimina dati" , con questo, tutto, inclusi gli account salvati, verrà eliminato e potrai reinserirli.

    interrompere l'aggiornamento

    Infine, e come opzione più severa, puoi anche scegliere di non aggiornare il Play Store, questo perché ci sono molti aggiornamenti che possono causare un conflitto che riflette l'errore in questione.

    Per non aggiornare più, devi solo andare su " Impostazioni ", quindi su " Applicazioni " e poi su Google Play Store, una volta dentro vedrai un pulsante chiamato "Disinstalla aggiornamenti" , premilo e il tuo negozio lo farà tornare al suo stato originario. Con questo, dovresti essere in grado di risolvere l'errore di autenticazione obbligatoria di Google Play e tornare alla tua routine di scaricare ed eliminare l'app ogni giorno.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni