Come risolvere l'errore 0x80070102 su Xbox Series X o Xbox Series - Tutorial completo

Agosto 9, 2021

La pandemia è qui per durare a lungo, e nonostante ciò le aziende di videogiochi non hanno fermato i loro fattori produttivi. Piuttosto, hanno amplificato la loro presenza sul mercato. Ciò è dovuto a un semplice pensiero che tutti abbiamo capito essere vero, e colpisce ogni giorno che è passato dall'inizio della Pandemia.

Questo è che tutte le persone, trovandosi in un ambiente chiuso, avranno bisogno di nuovi modi per divertirsi. Fortunatamente, noi umani abbiamo sviluppato infiniti modi per divertirci, sia attraverso i mezzi di comunicazione che attraverso la trasmissione audiovisiva. Un ottimo modo sono i videogiochi.

Le nuove Xbox Series X e Series S sono dispositivi molto nuovi, molto difficili da ottenere. Questo perché la domanda era molto più alta di quanto si aspettasse Microsoft, la società che produce Xbox. In ogni caso, è importante che tu sappia che ci sono determinati posti in cui puoi acquistare Xbox Series X e S.

Grazie a questo, ci sono diversi bug stupidi che continuano a spuntare sulla console. Se il tuo ti mostra il codice di errore 0x80070102, ti mostreremo diversi modi in cui puoi risolverlo.

    Índice

      Cosa significa quando ricevo questo messaggio?

      Questo è un errore abbastanza comune su queste console. Questo perché dal rilascio di Xbox One, Microsoft ha dichiarato che le sue console sono specializzate per funzionare mentre si è connessi a Internet.

      Questo è un fatto molto importante che tutti i giocatori dovrebbero avere, perché è risaputo che migliore è la tua connessione ai server Xbox, migliore sarà la tua esperienza durante i videogiochi online. Queste sono le principali attrazioni offerte da queste console oggi.

      Leggi  Come visualizzare e accedere a una telecamera di sicurezza da Internet in remoto

      Se stai provando ad entrare nel tuo profilo Xbox, e riesci ad aprirlo, però, rimane un po' a provare a connetterti al tuo account e poi ti mostra il codice di errore 0x80070102, significa che stai riscontrando una serie di complicazioni che possono essere sia locali che i server a cui ti stai connettendo.

      Cosa fare quando viene visualizzato l'errore "0x80070102"?

      Come correggere l'errore "0x80070102" in pochi passaggi

      Questo è molto semplice, perché Microsoft ha realizzato una serie di guide di accesso pubblico attraverso le quali puoi imparare molti trucchi importanti quando possiedi una delle loro console, sia che si tratti di generazioni precedenti che di quella attuale.

      Il funzionamento di Xbox richiede loro di verificare costantemente con il server tutte le informazioni che vengono elaborate. Se il file del tuo profilo è danneggiato e non può essere verificato correttamente, Xbox chiuderà la connessione. Se vuoi risolverlo in questo modo, ti consigliamo di eliminare il tuo profilo e poi reinserire i tuoi dati per poterlo scaricare di nuovo.

      Questa nuova versione scaricata risolverà sicuramente i problemi della console. Tuttavia, se ciò non bastasse, puoi riavviare i tuoi terminali di ricezione Internet. Questi sono il modem e il router e hanno quasi sempre un pulsante nero che puoi premere per ripristinarli.

      Un altro modo per vedere cosa sta causando il problema è andare alla pagina ufficiale di Microsoft che controlla lo stato di Xbox Live, che è il nome dei server. Se questi server non sono attivi, non sarai in grado di accedere al tuo profilo e dovrai accontentarti di giocare offline fino a quando il servizio non verrà ripristinato. Tuttavia, il roster dei giochi della serie Xbox ha una miriade di divertenti titoli per giocatore singolo .

      Leggi  Come cambiare la categoria del mio canale YouTube - Facile e veloce

      Modi alternativi per correggere l'errore 0x80070102 su Xbox Series X

      Se il problema è che la tua connessione Internet è molto instabile o lenta, ti consigliamo di configurare il router in modo che serva più Internet o larghezza di banda alla tua console . Questo viene fatto seguendo una procedura stampata nelle istruzioni del router. Fondamentalmente, devi accedere alla configurazione di questo tramite una pagina web speciale.

      Inoltre, se si dispone di una connessione cablata, è possibile configurare il modem per evitare la perdita di pacchetti e ridurre al minimo la latenza della connessione.

      D'altra parte, molte volte troviamo che la soluzione è semplicemente dare un momento all'Xbox, spegnerla e riprovare un po' più tardi , per vedere se siamo fortunati.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni