Come raddrizzare o raddrizzare facilmente un'immagine con Mobile

Agosto 28, 2021

Raddrizzare un'immagine con il tuo cellulare è un processo molto semplice, devi solo utilizzare determinate applicazioni o anche con l'editor predefinito di qualsiasi telefono. Questo viene fatto per posizionare orizzontalmente una foto o un'immagine.

Se vuoi raddrizzare o raddrizzare un'immagine con il tuo cellulare, puoi seguire questo tutorial per imparare a farlo facilmente, spiegheremo come si fa per impostazione predefinita, oltre a raddrizzare un'immagine con le applicazioni mobili.

    Índice

      Come posso raddrizzare una foto o un'immagine dal mio cellulare?

      Per poter raddrizzare un'immagine con il cellulare, non sono necessarie molte conoscenze di fotografia. Si tratta infatti di una tecnica molto utilizzata dai semplici editor per migliorare l'orientamento di una foto.

      Quello che ti serve per raddrizzare un'immagine con il tuo cellulare è semplice: uno smartphone ; niente di più. Non hai nemmeno bisogno di imparare a modificare come un professionista con determinati programmi.

      Utilizzo dell'editor mobile nativo

      Non è necessario scaricare alcuna applicazione, come i migliori editor di foto senza filigrana , ma è sufficiente l'editor predefinito.

      In questo senso, quello che farai è andare nella tua galleria, inserire la foto che vuoi modificare con la direzione orizzontale e, una volta lì, fare clic sull'opzione "Modifica" che viene comunemente riflessa con un pennello.

      Quando tocchi l'opzione di modifica, andrai allo strumento il cui nome è "Ruota" o, su alcuni cellulari, "Ruota". Darai su di esso con il dito e quindi il funzionamento dello strumento apparirà come tale.

      Dovrai effettuare alcune regolazioni manuali e ottenere la migliore orizzontalità, in modo che la foto sia regolata in base alle tue esigenze.

      Utilizzare applicazioni di terze parti

      App gratuite per raddrizzare e ruotare facilmente le immagini

      Nel modo sopra descritto, può essere fatto con la maggior parte dei cellulari esistenti finora, è molto strano o strano che tu non possa farlo, perché ogni smartphone ora ha l'opzione per "Modificare" le immagini o le fotografie.

      Ma se non hai un cellulare con questo strumento, cosa quasi impossibile, puoi cercare altri meccanismi. Ci sono alcune applicazioni mobili per modificare le foto , che hanno questo strumento per raddrizzare un'immagine.

      Snapseed

      Il più utilizzato e amato dagli utenti di editor di foto, quando si tratta di raddrizzare qualsiasi immagine o foto, è Snapseed. Ed è che questo ha questo strumento automatizzato.

      Per modificare foto o immagini con Snapseed e raddrizzarlo, devi solo aprire l'applicazione sul tuo telefonino, quindi devi andare alla galleria per selezionare la foto che vuoi raddrizzare e , infine, fai clic su 'Ruota ' , e il processo verrà eseguito automaticamente.

      Se non viene eseguito automaticamente , puoi farlo manualmente. Questo strumento ti aiuta molto e puoi applicarlo a diverse foto contemporaneamente, proprio come fai un editing per più foto contemporaneamente con le migliori applicazioni.

      Lightroom Mobile

      PicsArt

      ti offre ottimi risultati.

      Posso utilizzare Google Foto per raddrizzare le immagini? - Come farlo

        Quanto sopra descritto è un modo per sistemare o regolare un'immagine, al fine di creare o raddrizzare il suo orientamento, e di solito è un processo abbastanza semplice , che è conveniente per i fotografi o gli appassionati di fotografia.

        Tuttavia, c'è chi vorrebbe imparare come scattare una foto dritta, cioè come posizionare il telefono per scattare qualsiasi fotografia mettendola dritta.

        Leggi  Come accettare o rifiutare tutte le richieste di amicizia su Facebook

        È per questo motivo che ci sono applicazioni che fungono da plus per le nostre fotocamere. Uno di questi è Google Pixel , che ti consente di scattare una fotografia con una direzione esattamente orizzontale.

        Per ottenere ciò, lo stesso orizzonte viene utilizzato come mezzo o riferimento. In modo che sia possibile una certa precisione per la fotografia raddrizzata.

        Basta attivare questa applicazione e avrai una telecamera 'divisa' in più quadrati o rettangoli, con linee perpendicolari tra loro, da 'allineare con il quadro di riferimento', che in questo caso è lo stesso orizzonte.

        Questa opzione è fornita da alcuni dispositivi mobili nelle impostazioni predefinite della fotocamera. E si trova per mezzo di un'opzione chiamata 'Griglia' o anche 'Righello'.

        Questo è il motivo per cui non è obbligatorio disporre di tale applicazione. E puoi quindi fotografare paesaggi perfettamente orientati sull'asse orizzontale di riferimento.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni