Come posso scaricare e installare uno screensaver per la mia TV Android?

Agosto 10, 2021

Quando ascoltiamo Android TV, c'è la tendenza a presumere che sia una piattaforma altamente malleabile e di alta qualità , è davvero di alta qualità, ma malleabile non è così malleabile. Android TV non presenta tutta la versatilità di altre interfacce, dove è personalizzato a piacere e capriccio. Tuttavia, puoi personalizzare lo screensaver di Android TV

Se pensi di modificare su Android TV , sarà facile come aggiornare il software Smart TV . Dobbiamo fare alcune precisazioni che facciano luce su questo tema. È vero che Android è molto versatile, e può anche cambiare lo sfondo in base al tempo , ma il concetto fondante di Android TV lo rende diverso e speciale.

Il processo di personalizzazione di uno screensaver su un Android TV consiste semplicemente nell'impostare un video o un'immagine . Appare accanto alla data visualizzata sul televisore o nella sezione meteo. La sua funzione è quella di apparire quando la TV non sta riproducendo nulla.

Attivare e configurare lo screen saver del cellulare Android è molto semplice e si può pensare che sia la stessa procedura con Android TV, ma non è così. Essendo Android così malleabile che puoi persino creare il tuo tema per il tuo cellulare , tutti credono che Android TV sarà lo stesso e provano a modificare l'interfaccia , ma a torto.

Per fortuna esistono salvaschermo per Android TV e ti spiegheremo come scaricare e installare uno screensaver per Android TV.

    Android TV sta già per portare uno screensaver incluso nella sua interfaccia, ma è possibile modificare e personalizzare lo schermo del TV, utilizzando uno screensaver diverso da quello di fabbrica. Ricorda che il concetto minimalista utilizzato da Android TV limita la versatilità utilizzata in altri spazi, come i telefoni cellulari.

    Tuttavia, questo concetto di eleganza può essere adattato ai gusti più personali , utilizzando uno screensaver, che può essere scaricato e installato su Android TV. Vediamo come farlo.

    Leggi  Come cambiare facilmente regione e paese su PS4 dal mio account? (Esempio)

    Esistono applicazioni specializzate su questo argomento e due sono per lo più consigliate, "Dreamy" e "YoWindow" , che offrono una grande varietà e qualità d'immagine per gli screensaver. Il suo download procede come se fosse un'applicazione Android tradizionale.

    Entrando nel Play Store, copiamo per conto dell'applicazione salvaschermo preferita . Nello spazio di ricerca, identificato con una "lente d'ingrandimento".

    Quando si visualizza l'icona dell'applicazione, fare clic su "installa" che avvia il download automatico e il successivo processo di installazione. Una volta installato lo screensaver per Android TV, procediamo con la configurazione interna per renderlo effettivo.

    Índice

      Come configurare lo screensaver di una TV Android

      Per avviare la configurazione per personalizzare lo screensaver di Android TV, devi assicurarti che la tua TV sia connessa alla rete Wi-Fi. Allo stesso modo, puoi supportarti con il telefono per eseguire la procedura e per questo hai bisogno dell'applicazione Google Home. Quindi devi solo seguire i passaggi indicati sullo schermo.

      Per personalizzare lo screensaver di Android TV è necessario fare in modo che l'uso grafico che Android TV utilizza sia quello appena scaricato, ovvero lo screensaver, che si ottiene impostandolo di default all'interno delle impostazioni interne, come segue.

      Nel segmento in alto a destra dello schermo , puoi vedere un'icona a forma di "ingranaggio", inseriamola per avviare la configurazione.

      Verrà visualizzato un menu di opzioni, che va immediatamente a quello chiamato "preferenze dispositivo". Nelle opzioni mostrate, è necessario inserire la chiamata come "salvaschermo" .

      All'interno di questo, vedrai l'opzione con lo stesso nome "screen saver" o, in mancanza, "screensaver". Lì devi contrassegnare lo screensaver che è stato appena scaricato e installato. Una volta scelti, vengono scelti i dettagli di visibilità e tempo di visione , che sono lasciati al giudizio personale dell'utente. Una volta che l'atto è finito, resta solo da godersi il risultato.

      Dopo aver salvato le modifiche, vedrai un nuovo salvaschermo ogni volta che la TV non riproduce nulla. Cioè, quando la TV è a riposo o non la stiamo usando.

      Leggi  Come utilizzare e configurare facilmente Movistar Smart WiFi Che cos'è?

      Le migliori app per ottenere sfondi gratuiti per Android TV

      Esistono molte applicazioni in cui è possibile scaricare sfondi e quindi personalizzare lo screensaver di Android TV. Tra queste applicazioni, Kartun Wallpaper è specializzato in immagini di cartoni animati, gli sfondi per app per cartoni animati che hanno tutti i disegni che puoi immaginare.

      Allo stesso modo, uno dei migliori è Walpy- Wallpaper che scarica le immagini dalla pagina Unplash. Un'altra applicazione è Kawai-Wallpaper che si concentra su sfondi con immagini carine.

      Tuttavia, ci sono molti fattori che dovresti considerare quando scarichi immagini o scarichi una di queste app.

      La cosa principale è che le immagini o gli sfondi, hanno uno stato gratuito e non devono pagare alcuna commissione. Allo stesso modo, è inteso che offre un gran numero di immagini in modo che ci sia varietà nella scelta.

      Infine, è sempre necessario assicurarsi che le immagini abbiano un bell'aspetto e non siano pixelate, cioè abbiano una risoluzione di alta qualità. Inoltre, un altro fattore che influenza questi casi è il peso dell'immagine e il suo formato.

      Walli - Sfondi e salvaschermi HD

      Questa applicazione ha immagini che sono di proprietà di questo marchio, cioè ha esclusività nei suoi prodotti. Allo stesso modo, Walli offre molti strumenti per modificare gli sfondi che scarichi.

      Questa applicazione dà la possibilità di scegliere non solo uno sfondo, ma anche quello che si desidera in modo che questi sfondi si spostino automaticamente sullo schermo del televisore . Pertanto, ogni volta che la TV non riproduce nulla, lo screensaver sarà diverso se si attiva questa opzione.

      Darkops: sfondi AMOLED

      L'applicazione Darkops è focalizzata sulla creazione di sfondi scuri , immagini e screensaver . Questi sfondi difficilmente hanno sfumature di colore chiaro per risparmiare la batteria nei dispositivi dotati di schermi AMOLED. Questa app ha le sue immagini suddivise categoricamente in base alla loro funzione, ai loro stati di colore e ad altre sezioni.

      Leggi  Come velocizzare Internet in Firefox se ho una connessione lenta?

      Muzei Sfondi Animati

      Muzei Live Wallpaper è un'ottima applicazione in quanto ha molte funzioni. Uno di questi è che gli screensaver personalizzati per la tua Andriod Tv possono essere presi dalla galleria del tuo telefono . Questa applicazione mostra una grande varietà di fotografie e immagini di dipinti o sculture dei migliori musei .

      Questi famosi lavori possono anche essere migliorati sulla messa a fuoco della luce o sulla distorsione con appositi strumenti applicativi. Allo stesso modo, con questa app puoi mettere diversi salvaschermi rotanti e interattivi per la TV.

      Carta da parati minimalista

      Questa applicazione offre più di duemila sfondi minimalisti distribuiti in varie sezioni e categorie. Minimalist Wallpaper non è totalmente gratuito in quanto ci sono alcune immagini e sfondi che richiedono il pagamento prima dell'uso. Tuttavia, la maggior parte delle immagini sono pubbliche e possono anche essere modificate dalla piattaforma.

      È possibile cambiare lo sfondo di Android TV?

      Come abbiamo appena visto, è possibile scaricare e installare uno screensaver per Android TV, che rappresenta un'edizione della sua interfaccia, quindi sorge la domanda se sia possibile fare lo stesso procedimento per lo Sfondo, e quindi personalizzare ancora di più il Interfaccia TV Android .

      Il concetto minimalista di Android TV rende le sue impostazioni interne programmate per rivelare una visione elegante e raffinata, che l'utente prende come parte dell'esperienza di godere dei vantaggi di Android TV.

      La Carta da parati, in questo caso, è di un concetto dinamico, quindi la sua visione corrisponderà agli elementi in uso sia di applicazione che di contenuto, quindi varierà al variare dello spazio, il che lo rende un elemento dinamico. E quindi modifica automatica.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni