Come ottenere o rinnovare la patente di guida digitale online o online

Giugno 11, 2021

Attualmente nel mondo si sta diffondendo la tendenza a conservare i nostri documenti, quelli di primaria importanza, come la patente di guida, ma in formato digitale. Per questo stesso motivo, qui imparerai come ottenere o rinnovare la patente di guida digitale online o online .

Attualmente in Spagna la DGT ( Direzione Generale del Transito ), mette a disposizione degli utenti una nuova app mobile per conservare i documenti dei propri veicoli e anche la propria patente di guida sempre sul proprio dispositivo mobile.

Índice

    Primo passo: devi registrarti nel sistema [email protected]

    Questo sarebbe il primo passo nel processo che dobbiamo seguire per ottenere il nostro accesso a miDGT , questo è il nome che è stato dato all'app che ci permetterà di avere tutti i nostri documenti sul nostro dispositivo mobile. Esistono diversi modi per registrarsi nel sistema [email protected] , ad esempio:

    Fallo di persona

    Per questo andrai agli uffici di informazione e attenzione al cittadino o anche agli uffici del servizio pubblico del lavoro dello stato, ti serviranno solo il tuo DNI attivato e rinnovato , il numero di telefono spagnolo e la tua email, per questa procedura non puoi inviare a terzi.

    Attraverso internet, con il certificato elettronico o DNI

    1. Entra nella sede elettronica dell'Agenzia delle Entrate.
    2. Ti identificherai con il certificato elettronico o DNI.
    3. Inserendo il numero di supporto o la data di emissione di questo.
    4. Poi ci chiederanno il nostro numero di cellulare e un account di posta elettronica .

    Essere registrati al sistema [email protected] è estremamente utile, con questo possiamo avere accesso a vari tipi di procedure , all'interno delle quali possiamo vedere quali infrazioni abbiamo o quanti punti ci sono sulla nostra patente di guida .

    Leggi  Come aggiungere un calendario mensile a una pubblicazione in Microsoft Publisher

    Secondo passo: scarica l'app miDGT

    Dopo aver completato il processo di registrazione al sistema [email protected] , puoi procedere al download dell'app miDGT, è necessario esserti registrato prima di questo passaggio, poiché il sistema [email protected] è una piattaforma di identificazione sicura per interagire elettronicamente e direttamente con l'Amministrazione Generale dello Stato .

    L'app miDGT può essere ottenuta completamente gratuitamente negli store di applicazioni che abbiamo, sia per iOS che.

    Ultimo passo: identifica te stesso

    Non appena avremo scaricato l'app miDGT sul nostro dispositivo mobile, ci chiederà di identificarci con il sistema [email protected]

    Questo sarà necessario solo per questa occasione, quindi per accedere all'app dovremo solo registrare l'impronta digitale o il pattern di sicurezza del nostro dispositivo mobile. Nella prima schermata appariranno le opzioni disponibili e le varie procedure:

    • Patente di guida su cellulare.
    • Carta di circolazione e scheda tecnica elettronica, oltre a consultare i dati principali dei tuoi veicoli come ITV, assicurazione, etichetta ambientale, ecc.
    • Controlla il saldo dei punti.
    • Consultare e aggiornare le informazioni di contatto e indirizzo.
    • Ricevi avvisi e avvisi.
    • Accedi a notizie rilevanti sul traffico e sulla sicurezza stradale.

    In questi tempi in cui la digitalizzazione di tutto sta diventando sempre più imminente, avere questi documenti, che sono di tale importanza legale e identificativa, tutti raccolti nel palmo della nostra mano sui nostri dispositivi mobili, rappresenta un enorme progresso tecnologico.

    Sebbene sia comunque suggerito di portare sempre con sé i documenti in forma fisica , poiché, almeno in Spagna, le autorità nella loro interezza non sono state fornite degli strumenti digitali necessari per la verifica dei documenti.

    Leggi  Accedi a TikTok senza utilizzare un account su PC, Android o iPhone

    Allo stesso modo, ci sono paesi come il Messico, che hanno implementato questo sistema di app su dispositivi mobili, per la facile elaborazione e trasporto di questi documenti, gli Stati Uniti, l'Australia, tra gli altri paesi che compongono un elenco sempre più lungo.

    Allo stesso modo, ci sono paesi come il Venezuela che continuano a mantenere queste procedure di persona e portano questi documenti completamente fisicamente.

    Forse tra qualche anno porteremo tutti i nostri documenti sul nostro dispositivo mobile digitalmente o archiviati nei cloud di archiviazione . Nel frattempo, ti consigliamo di rivolgerti alle istituzioni competenti in ogni paese per ottenere la patente di guida.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni