Come modificare o aggiornare il firmware di un modem iPhone - Tutorial efficace

Luglio 24, 2021

Il firmware è il software interno che fa funzionare i nostri dispositivi, come l'iPhone, attualmente Apple lancia gli aggiornamenti del firmware, che puoi ottenere in modo molto semplice, ecco perché è necessario chiedere come modificare o aggiornare il firmware del modem di un iPhone ? Questo è importante, poiché è quello che controlla il tuo cellulare.

È necessario aggiornare il firmware del telefono, perché ciò migliorerà il suo sviluppo. Si ritiene che questo processo possa essere molto complicato, ma in realtà non lo è. Di seguito indicheremo tutti i passaggi che devi seguire per poter modificare il Firmware del tuo iPhone.

Indice ()

  1. Cosa succede quando aggiorno il software del mio iPhone?
  2. Raccomandazioni prima dell'aggiornamento
  3. Come aggiornare il software del tuo iPhone iPad o iPod touch in iTunes
    1. Collega la tua Apple al computer
    2. Nell'app di iTunes fai clic su "Riepilogo"
    3. Fare clic su "Verifica aggiornamenti"
    4. Premi Aggiorna e il gioco è fatto.
  4. Cosa succede se non aggiorno il software?
  5. Come ripristinare il firmware dell'iPhone?
  6. Un altro modo per aggiornare il firmware del modem di un iPhone
Índice

    Cosa succede quando aggiorno il software del mio iPhone?

    Indipendentemente dalla versione di iOS che ha il nostro dispositivo, quando parliamo di aggiornamenti il ​​più delle volte portano miglioramenti che rendono l'esperienza dell'utente più gratificante.

    In generale, ciò che accade quando aggiorniamo il nostro iPhone è la comparsa di nuove funzionalità , come l'assistente Siri, nuove animazioni di transizione, miglioramenti della fotocamera, nuovi effetti come i video al rallentatore, tra gli altri miglioramenti nell'interfaccia che oggi sono indispensabili per molti utenti.

    Inoltre, ogni aggiornamento è responsabile della correzione degli errori nelle versioni precedenti , che generalmente rendevano il dispositivo lento, presentavano guasti di copertura o una ridotta autonomia della batteria.

    Leggi  Come aggiornare facilmente Microsoft Silverlight alla nuova versione gratuitamente

    È molto importante notare che mantenere aggiornata la nostra attrezzatura ci consentirà di continuare a utilizzare alcune applicazioni di terze parti che nel tempo introducono anche miglioramenti che potrebbero diventare incompatibili con le vecchie versioni di iOS.

    Raccomandazioni prima dell'aggiornamento

    In sostanza, eseguire un aggiornamento è davvero un buon processo per il tuo cellulare, poiché ne migliora le prestazioni; ma prima di farlo devi tenere in considerazione diverse cose. Questo processo renderà il tuo cellulare completamente vuoto, tutte le tue foto e i tuoi file verranno eliminati , in modo che ciò non accada , fai un backup o un backup di tutte le tue informazioni.

    Quando colleghi il telefono al PC, prova che abbia una batteria sufficiente, evita di farlo se è scarica. È inoltre necessario che il cavo USB sia in buone condizioni.

    Infine verifica che iTunes sia aggiornato , se non è nella versione più recente la procedura potrebbe diventare lenta o non può essere sviluppata direttamente.

    Come aggiornare il software del tuo iPhone iPad o iPod touch in iTunes

    Per eseguire questo processo, la prima cosa che dovrai fare è verificare se è disponibile una nuova versione, ora collega il tuo cellulare al computer , puoi farlo con il cavo che viene fornito con il tuo dispositivo . Accedi al software di gestione dell'iPhone di iTunes di Apple.

    Entrando nel programma dovrai cercare il nome del tuo cellulare e cliccarci sopra; questo si trova di solito sul lato sinistro della scheda, proprio dove dice la parola "Dispositivi". Ora, premi il pulsante che dice "Verifica aggiornamenti", se sono disponibili aggiornamenti.

    A questo punto dovrai selezionare l'opzione 'Scarica e installa' , così facendo vedrai come verranno scaricati tutti gli aggiornamenti sul tuo cellulare, attendi un paio di minuti affinché si carichi correttamente. Al termine, iTunes eseguirà il backup delle impostazioni del dispositivo.

    Leggi  Errore di soluzione: "Twitter si è fermato" sul mio cellulare Android

    Installa quindi il firmware sul cellulare , al termine vedrai che iTunes sincronizza il tuo iPhone alla libreria, al termine di questo processo vedrai che il tuo dispositivo sarà già stato aggiornato.

    Collega la tua Apple al computer

    Il primo passo sarà connettere il dispositivo al computer tramite il cavo USB, puoi anche utilizzare una connessione Wi-Fi.

    Nell'app di iTunes fai clic su "Riepilogo"

    Quindi andiamo all'applicazione iTunes sul computer , andiamo al pulsante "Dispositivo" (il pulsante che ha un piccolo iPhone) che si trova in alto a sinistra e facciamo clic, quindi selezioniamo l'opzione "Riepilogo".

    Fare clic su "Verifica aggiornamenti"

    Il prossimo passo è fare clic su "Verifica aggiornamenti" e , infine, troviamo un nuovo aggiornamento disponibile e selezioniamo "Aggiorna" .

    Premi Aggiorna e il gioco è fatto.

    Dobbiamo selezionare 'aggiorna' e il nostro dispositivo scaricherà automaticamente il file . È importante che alla fine della procedura prima di disconnettere il nostro dispositivo espelliamo l'USB.

    Cosa succede se non aggiorno il software?

    Non aggiornando il software sul tuo dispositivo, oltre a perdere le novità che le versioni successive di iOS potrebbero portare , nel tempo l'esperienza durante la manipolazione del tuo dispositivo potrebbe deteriorarsi, poiché con il passare del tempo le vecchie versioni diventano obsolete, senza accesso ad applicazioni che aggiungono costantemente miglioramenti alle loro piattaforme.

    Come potresti notare anche transizioni lente e problemi di copertura. Idealmente, mantieni il tuo dispositivo aggiornato il più possibile in modo da poter ottenere il massimo da esso.

    Come ripristinare il firmware dell'iPhone?

    Per ripristinare il nostro iPhone alle impostazioni di fabbrica utilizzando iTunes, seguiremo questi semplici passaggi: prima collegheremo il dispositivo al computer, avremo anche bisogno di una rete Wi-Fi. Quindi andiamo all'applicazione iTunes e facciamo clic sul pulsante "Dispositivo", cerca "Riepilogo" e infine fai clic su "Ripristina", dopodiché devi seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo.

    Leggi  Come registrare e caricare un video per YouTube con il telefono cellulare?

    Tieni presente che durante il ripristino perderai tutte le informazioni all'interno del dispositivo , se necessario prova a eseguirne il backup.

    Questa procedura ti consentirà di risolvere qualsiasi problema con il Software. Per fare ciò dovrai avere iTunes sul tuo PC , quindi avere il sistema operativo del tuo cellulare scaricato sul computer.

    Per iniziare, entra in iTunes, quindi spegni il cellulare, ora collega il cavo USB al telefono, quando inserisci il cavo nel PC, tieni premuto il tasto home del tuo cellulare; Se il tuo iPhone è dal 7 in poi, dovrai premere il pulsante di riduzione del volume.

    Fare questo processo ti permetterà di mettere il tuo cellulare in modalità di ripristino , quando lo fai vedrai come appare una nuova scheda in iTunes, faremo clic sulla casella che dice "Ripristina", quando lo farai sarai in grado di guarda come vengono aperti i file sul tuo PC, non devi far altro che selezionare il sistema operativo che avevi scaricato.

    Quando si seleziona il file, si dovrà premere nuovamente il pulsante di ripristino, ora non resta che attendere che venga caricato e sarà completato. Puoi anche utilizzare un'altra alternativa per aggiornare il firmware del tuo cellulare, per farlo vai alla pagina 'ipsw.me' per farlo vedrai le versioni disponibili, selezionalo in modo che venga scaricato.

    Al termine del processo, dovrai aprirlo e posizionarti sul pulsante che dice 'Aggiorna', premere i pulsanti Maiusc + Aggiorna (se sei su un dispositivo Windows) o Alt + Aggiorna (se sei su un Mac dispositivo) Questo ti permetterà di aprire i file per trovare la versione del tuo cellulare e il gioco è fatto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni