Come mettere, attivare o abilitare la modalità oscura nel mio account TikTok in modo facile e veloce

Agosto 2, 2021

La modalità scura o modalità scura è una funzione in grado di cambiare lo sfondo bianco e luminoso degli schermi degli SmartPhone e dei dispositivi per uno sfondo scuro e originale. È stato sviluppato principalmente con l'idea di proteggere gli occhi degli utenti dalla luce dannosa dei dispositivi, originariamente è stato creato per essere utilizzato in condizioni di mancanza di luce o oscurità, ad esempio nei periodi notturni.

Questa funzione, quando attivata, è in grado di risparmiare una percentuale significativa della batteria ed è anche visivamente accattivante, motivo per cui è diventata una delle funzioni preferite da utenti e sviluppatori di app. È per questo motivo che attualmente un gran numero di applicazioni ha questa funzione ed è presente anche nelle configurazioni degli attuali dispositivi preferiti come Xiaomi, Samsung o iPhone.

La ricezione di questa modalità oscura è stata tale che la funzione è stata sviluppata anche nelle versioni desktop, delle applicazioni attualmente preferite, nonché nelle pagine Web e nei browser come Google Chrome e Opera, sì, è possibile. Possiamo spiegare passo passo come attivare la modalità oscura su tutte le pagine web.

    Índice

      Oltre alla suddetta protezione visiva, riduce anche l'affaticamento visivo causato dalla luce bianca emessa dai nostri dispositivi preferiti, ed è davvero dimostrato secondo studi che i pixel bianchi consumano più batteria di quelli scuri. Sebbene alcuni utenti preferiscano semplicemente utilizzare questa modalità per motivi estetici.

      A sua volta, è stato anche dimostrato che gli utenti che consumano una grande quantità di contenuti multimediali preferiscono occupare questa funzione, perché è più comoda e conferisce un aspetto più elegante all'applicazione , per qualcosa vediamo piattaforme di streaming come Netflix o HBO Usalo o addirittura attiva la modalità oscura nel sistema del dispositivo.

      Leggi  Come ottenere l'audio dalla TV tramite cuffie o cuffie senza avere un'uscita mini jack

      Con tutto quanto sopra, è logico che TikTok inizi a sviluppare questa funzione, ricordiamo che si tratta di un'applicazione dedicata interamente ai contenuti multimediali. Pertanto, è molto probabile che i suoi utenti siano inclini a una modalità oscura che offra loro comfort durante l'uso prolungato.

      Gli sviluppatori dell'app in questione hanno iniziato a testare questa funzione da gennaio 2020. All'inizio era disponibile solo per alcuni utenti, tuttavia oggi nel suo ultimo aggiornamento la funzione è disponibile per tutti i dispositivi.

      Un fatto interessante è che c'è la possibilità che questa funzione si attivi automaticamente una volta che entri in Tiktok se il tuo dispositivo mobile lo ha nelle sue impostazioni e l'hai precedentemente attivato. Anche se va notato che non tutti i dispositivi hanno questa opzione, quindi per attivare la modalità oscura dovremo abilitarla dalle impostazioni dell'applicazione che desideriamo.

      La prima cosa che dovresti fare è inserire il tuo account TikTok , una volta lì, accedi al tuo profilo selezionando 'I' (lo trovi nell'angolo in basso a destra della schermata principale). Quindi devi premere i tre punti verticali per visualizzare più opzioni e quindi entrare nel menu chiamato "impostazioni e privacy" .

      Entrando nella sezione 'I' dovrai accedere a più opzioni, per questo, fai clic sull'icona con i 3 punti verticali situati nell'angolo in alto a destra.

      Quindi non ti resta che selezionare l'opzione ' generale' nella quale troverai la maggior parte delle impostazioni riguardanti l'applicazione, tra le quali troverai anche la modalità oscura.

      Fare clic sull'opzione "modalità oscura" per abilitarla, dopo aver attivato la modalità oscura la maggior parte delle sezioni bianche cambierà in nero, è importante sottolineare che l'attivazione di questa opzione non influisce sul funzionamento dell'applicazione, cambierà semplicemente il aspetto dello stesso senza pregiudicarne il funzionamento.

      Per verificare se hai questa funzione devi solo andare alle impostazioni o alla configurazione, selezionare "schermo" questo ti indirizzerà a una sezione in cui puoi vedere l'opzione "modalità oscura", devi selezionarla e attivarla e voilà, tu avrà la modalità oscura su tutto il telefono .

      È un processo veloce e davvero semplice, anche in alcuni dispositivi è possibile programmarlo, in modo che si attivi solo in determinati periodi di tempo stabiliti.

      In ogni caso è utile anche la funzione dark mode, molto comoda e che permette alla vista dell'utente di rilassarsi mentre trascorre del tempo sui propri social preferiti, tra cui Tiktok, e TikTok è molto popolare, posizionandosi accanto a grandi come Instagram o Facebook (che ha anche la funzione " modalità oscura ") come la maggior parte delle app attuali.

      La modalità oscura nell'applicazione TikTok non fa davvero scaricare le prestazioni della batteria del tuo dispositivo più velocemente, anzi in alcuni casi aiuta a salvarla, purché il dispositivo abbia uno schermo OLED . Nel caso in cui il tuo telefono non lo abbia, semplicemente non risparmierà più batteria, ma si consumerà normalmente.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni