Come interrompere la condivisione di documenti e file su Google Drive?

Marzo 7, 2021

Oggi vedremo come interrompere la condivisione dei miei documenti e file in Google Drive in modo rapido e semplice sul computer.

Non possiamo negare gli enormi comfort e la sicurezza che i servizi cloud come Google Drive ci danno. Grazie a questi possiamo non solo fare copie di backup dei nostri file. In caso contrario condividili anche con chi vogliamo nel momento che vogliamo.

Come interrompere la condivisione dei miei documenti e file di Google Drive?

Per non parlare del fatto di poter accedere a questi file in qualsiasi momento e luogo, purché si disponga di una connessione Internet. I dischi rigidi e dispositivi come USB o DVD, sono stati in passato per fare copie di backup. Qualcosa di normale poiché questi possono essere danneggiati in qualsiasi momento.

La cosa migliore è avere tutto nel cloud, soprattutto grazie a servizi come Google Drive o OneDrive, tra gli altri. Hanno la possibilità di avere un account gratuito con un'enorme quantità di spazio per gli utenti medi e sono aziende molto affidabili.

Ma tornando all'argomento principale, una delle sue funzioni è la possibilità di condividere file o cartelle. Tuttavia, forse dopo averlo condiviso e raggiunto il tuo obiettivo, non vuoi che nessuno possa accedervi, come lo risolviamo? Non è necessario eliminare o eliminare nulla. Modificheremo semplicemente i permessi in modo che nessun altro possa accedervi.

Índice

    Come interrompere la condivisione di file su Google Drive

    • La prima cosa che dovresti fare è inserire Google Drive in Chrome. Generalmente, se sei loggato, riconosce automaticamente il tuo account. In caso contrario, dovrai accedere.
    • Ora dovrai trovare il file o la cartella che vuoi interrompere la condivisione in Drive.
    • Quindi è necessario premere il tasto destro del mouse su di esso e si aprirà un menu a discesa.
    • Tra queste opzioni devi cliccare su " Condividi " o " Condividi " a seconda della lingua in cui hai Chrome.
    • Si apre una finestra pop-up, l'opzione che stiamo cercando si trova nella parte in basso a destra di essa. Fare clic su " Avanzate ".
    • In " Chi ha accesso " dovrai cliccare su " Cambia " è un link che è blu. Ti consentirà di modificare le autorizzazioni della cartella o del file.
    • Tra le opzioni che compaiono dovrai scegliere " Disattivato " che significa che puoi condividere la cartella, ma le persone che la vedono non potranno farlo.
    • Tuttavia, coloro che hanno già accesso a tale cartella, potranno continuare ad accedervi.
    • Una volta terminate le modifiche, l'unica cosa che resta da fare è fare clic sul pulsante nell'angolo inferiore sinistro " Salva ".
    Leggi  Come riparare e recuperare il contenuto del file PDF danneggiato online?

    Come interrompere la condivisione di documenti e cartelle in Drive

    • Nel caso in cui desideri rimuovere l'accesso a determinate persone nella finestra, dovrai fare clic sulla " X " che si trova sul lato destro di ogni email.
    • Quando finisci di eliminare tutti, " Privato " apparirà subito sotto " Chi ha accesso ". Ciò significa che nessuno potrà accedere alla cartella, solo tu.
    • Per finire, quello che devi fare è cliccare su " Salva modifiche " è il pulsante blu che compare in basso a sinistra.
    • Ora tutto quello che devi fare è premere il pulsante blu che dice " Fatto " appena sotto a sinistra, che chiuderà la finestra pop-up e sarai in grado di visualizzare tutti i file che hai nel tuo Drive.

    Come puoi vedere, è un processo semplice che non dovrebbe richiedere più di pochi minuti. Ti consigliamo di farlo da un computer, poiché dall'applicazione non può essere fatto così facilmente.

    Ci auguriamo che questo tutorial su come interrompere la condivisione di file e documenti in Drive ti sia stato molto utile . Se hai domande, puoi lasciarlo nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni