Come ingrandire o ridurre NetBeans se sembra piccolo - Soluzione

Agosto 18, 2021

Normalmente, i programmatori di app che iniziano a lavorare utilizzando schermi Full HD o persino 4K hanno questo problema. Se lavori con NetBeans e sembra piccolo sullo schermo, qui imparerai come aumentare o regolare lo zoom in NetBeans se sembra piccolo.

    Índice

      Perché usare NetBeans?

      NetBeans è un ambiente di sviluppo gratuito, particolarmente focalizzato sullo sviluppo di applicazioni digitali nel linguaggio di programmazione Java. Contando su un'importante community in costante sviluppo e crescita, è noto per rimanere uno dei grandi strumenti nello sviluppo di app .

      È un prodotto totalmente gratuito e senza alcun tipo di restrizione d'uso. Uno dei principali vantaggi offerti dallo sviluppo di applicazioni con NetBeans è che, sviluppandole nel linguaggio di programmazione Java, ci permette di lavorare in base a moduli.

      Passi per aumentare la risoluzione in NetBeans

      Per ingrandire il carattere o la risoluzione della lettera dovrai fare un'altra procedura come:

      • Per prima cosa apri l'applicazione e attendi che tutto si carichi completamente.
      • Una volta che NetBeans è aperto, devi andare alla sezione "strumenti" e poi su "opzioni".
      • Continuando, andrai sul pulsante che dice "Carattere e colori", in questa sezione puoi cambiare il carattere o la dimensione della lettera, il colore e tra le altre opzioni.

      Se segui correttamente questi passaggi puoi risolvere il problema che NetBeans sembra piccolo, regolarlo nel modo desiderato e renderlo più comodo per il lavoro di sviluppo della tua app è possibile e molto semplice.

      Scorciatoia per aumentare la risoluzione dalla tastiera

      Se vuoi ingrandire il tuo schermo, ad esempio come ingrandire le classi, dovrai tenere premuto alt + lo scroll del mouse e poi spostarlo a tuo piacimento , in basso o in alto, dipende da come ti trovi meglio .

      Leggi  Cos'è Cinépolis Klic e come funziona? Noleggia o noleggia facilmente i film

      Regola lo zoom del mio NetBeans

      Questo è un processo molto semplice e con questo passo dopo passo lo sarà ancora di più, è importante che tu abbia l'ultima versione di NetBeans installata sul tuo PC, quindi è bene sapere come installare nuovi programmi sul tuo PC contemporaneamente o singolarmente. .

      1. Dovrai avere il programma Notepad ++ installato sul tuo PC.
      2. Dopo aver avuto Notepad ++, dovresti assicurarti, come abbiamo detto prima, di avere l'ultima versione di NetBeans.
      3. Ti sposterai nella directory in cui hai installato NetBeans e quindi fai clic sul tasto "etc".
      4. Successivamente aprirai il file NetBeans.conf con il programma NotePad ++
      5. Quando lo avrai aperto dovrai cercare quanto segue:
        • -J-Dsun.java2d.dpiaware=true
      6. Dovrai cambiare il "vero" e al suo posto metterai "falso" . Una volta terminato il processo, si procederà a salvarlo.
      7. Una volta terminato il processo, quando apri NetBeans noterai che la risoluzione dello schermo è stata regolata.

      NetBeans è un programma di ambiente visivo che ci aiuterà a programmare app in fase di sviluppo e che utilizzano Java. Questo linguaggio di programmazione attualmente gode di un'ottima reputazione, inoltre ci sono molti programmatori in tutto il mondo, e anche persone che stanno imparando a programmare da zero , che lo preferiscono ad altri linguaggi.

      Per tutti i programmatori che oggi vogliono iniziare a entrare in questo mondo, il mondo dello sviluppo di applicazioni multipiattaforma, senza dubbio, una delle migliori opzioni sarà provare NetBeans.

      I cosiddetti "moduli" sono un insieme di componenti software, che consentono una facile espansione delle applicazioni integrando nuovi moduli che vengono sviluppati in modo completamente autonomo.

      Leggi  Come formattare un PC e installare Windows 10 da zero - Passo dopo passo (esempio) - Guarda come è fatto

      Ciò consente agli sviluppatori di ereditare, continuare o migliorare il lavoro di altri sviluppatori . Questo è un grande passo avanti per quegli sviluppatori che non vogliono lasciare che un'app muoia.

      Se il passo dopo passo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici o colleghi sviluppatori e continua a sfruttare appieno tutti i vantaggi di NetBeans.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni