Come ingrandire o ridurre NetBeans se sembra piccolo - Soluzione

Agosto 18, 2021

Normalmente, i programmatori di app che iniziano a lavorare utilizzando schermi Full HD o persino 4K hanno questo problema. Se lavori con NetBeans e sembra piccolo sullo schermo, qui imparerai come aumentare o regolare lo zoom in NetBeans se sembra piccolo.

    Índice

      Perché usare NetBeans?

      NetBeans è un ambiente di sviluppo gratuito, particolarmente focalizzato sullo sviluppo di applicazioni digitali nel linguaggio di programmazione Java. Contando su un'importante community in costante sviluppo e crescita, è noto per rimanere uno dei grandi strumenti nello sviluppo di app .

      È un prodotto totalmente gratuito e senza alcun tipo di restrizione d'uso. Uno dei principali vantaggi offerti dallo sviluppo di applicazioni con NetBeans è che, sviluppandole nel linguaggio di programmazione Java, ci permette di lavorare in base a moduli.

      Passi per aumentare la risoluzione in NetBeans

      Per ingrandire il carattere o la risoluzione della lettera dovrai fare un'altra procedura come:

      • Per prima cosa apri l'applicazione e attendi che tutto si carichi completamente.
      • Una volta che NetBeans è aperto, devi andare alla sezione "strumenti" e poi su "opzioni".
      • Continuando, andrai sul pulsante che dice "Carattere e colori", in questa sezione puoi cambiare il carattere o la dimensione della lettera, il colore e tra le altre opzioni.

      Se segui correttamente questi passaggi puoi risolvere il problema che NetBeans sembra piccolo, regolarlo nel modo desiderato e renderlo più comodo per il lavoro di sviluppo della tua app è possibile e molto semplice.

      Scorciatoia per aumentare la risoluzione dalla tastiera

      Se vuoi ingrandire il tuo schermo, ad esempio come ingrandire le classi, dovrai tenere premuto alt + lo scroll del mouse e poi spostarlo a tuo piacimento , in basso o in alto, dipende da come ti trovi meglio .

      Leggi  Aggiorna il firmware di Echo Dot all'ultima versione

      Regola lo zoom del mio NetBeans

      Questo è un processo molto semplice e con questo passo dopo passo lo sarà ancora di più, è importante che tu abbia l'ultima versione di NetBeans installata sul tuo PC, quindi è bene sapere come installare nuovi programmi sul tuo PC contemporaneamente o singolarmente. .

      1. Dovrai avere il programma Notepad ++ installato sul tuo PC.
      2. Dopo aver avuto Notepad ++, dovresti assicurarti, come abbiamo detto prima, di avere l'ultima versione di NetBeans.
      3. Ti sposterai nella directory in cui hai installato NetBeans e quindi fai clic sul tasto "etc".
      4. Successivamente aprirai il file NetBeans.conf con il programma NotePad ++
      5. Quando lo avrai aperto dovrai cercare quanto segue:
        • -J-Dsun.java2d.dpiaware=true
      6. Dovrai cambiare il "vero" e al suo posto metterai "falso" . Una volta terminato il processo, si procederà a salvarlo.
      7. Una volta terminato il processo, quando apri NetBeans noterai che la risoluzione dello schermo è stata regolata.

      NetBeans è un programma di ambiente visivo che ci aiuterà a programmare app in fase di sviluppo e che utilizzano Java. Questo linguaggio di programmazione attualmente gode di un'ottima reputazione, inoltre ci sono molti programmatori in tutto il mondo, e anche persone che stanno imparando a programmare da zero , che lo preferiscono ad altri linguaggi.

      Per tutti i programmatori che oggi vogliono iniziare a entrare in questo mondo, il mondo dello sviluppo di applicazioni multipiattaforma, senza dubbio, una delle migliori opzioni sarà provare NetBeans.

      I cosiddetti "moduli" sono un insieme di componenti software, che consentono una facile espansione delle applicazioni integrando nuovi moduli che vengono sviluppati in modo completamente autonomo.

      Leggi  Come creare collage di foto gratis

      Ciò consente agli sviluppatori di ereditare, continuare o migliorare il lavoro di altri sviluppatori . Questo è un grande passo avanti per quegli sviluppatori che non vogliono lasciare che un'app muoia.

      Se il passo dopo passo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici o colleghi sviluppatori e continua a sfruttare appieno tutti i vantaggi di NetBeans.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni