Come eseguire e ripristinare un backup completo dei dati del mio cellulare Android

Dicembre 16, 2022

Cercheremo di essere il più brevi possibile quando spiegheremo come eseguire il backup o il ripristino dei dati sul tuo dispositivo Android, ma sono informazioni che tutti dovrebbero assolutamente conoscere.

 

Índice

    Come eseguire il backup o ripristinare i dati sul tuo dispositivo Android

    Sebbene fin dall'inizio terremo conto del fatto che questo varia a seconda del telefono che abbiamo attualmente e in base alla versione di Android, esistono modi generali per eseguire questo backup. Ma tieni presente che non puoi ripristinare una copia di questo come backup, se il telefono precedente aveva una versione precedente di Android.

    Come eseguire e ripristinare un backup completo dei dati del mio cellulare Android

    Esistono modi manuali per creare un backup sul telefono, tuttavia lo configureremo in modo che venga eseguito automaticamente con i seguenti passaggi:

    Passo 1

    Prima di tutto apriremo l'applicazione in cui siamo autorizzati a regolare le impostazioni del telefono.

    Passo 2

    In questo modo premeremo sistema e poi troveremo l' opzione di backup .

    • Potresti non trovare queste opzioni così come sono, quindi scava nel tuo telefono per trovare l'opzione di backup.

    Passo 3

    Attiveremo questa opzione e il backup verrà eseguito automaticamente.

    • Probabilmente ti chiederà di approvare gli edifici o le informazioni che desideri salvare nel backup. Vale a dire le foto, i video, le applicazioni, gli account tra gli altri.

    Come abbiamo indicato in precedenza, dopo aver eseguito questo processo, sarà sufficiente aprire l'account Google sul tuo nuovo telefono e il backup verrà ripristinato sul tuo nuovo telefono .

    Ripristina il backup con l'account Google

    Sarà necessario ripristinare il backup, quando accendiamo il nostro nuovo telefono e richiede l'account Google . Sarà anche con l'aiuto dell'archiviazione di Google Drive.

    Leggi  Come inviare messaggi di testo su Facebook Messenger con effetti fuoco o cuori
    Come eseguire e ripristinare un backup completo dei dati del mio cellulare Android

    Questo avverrà alla prima accensione del telefono, oppure dopo aver applicato un formato di fabbrica , lo stesso telefono ci offrirà la guida per avviarne la configurazione.

    Backup e ripristino dei dati tramite il cloud

    Anche se è già una realtà che esistono piattaforme e applicazioni che ti aiutano a fare un backup di sicurezza e creare un account su di esse. Alcune persone scelgono sempre i servizi Google, in questo caso il cloud di Google Drive. Per creare un backup nel cloud è necessario eseguire le seguenti operazioni:

    I file saranno sempre nella parte dell'unità. Tutto quello che devi fare è aprire il tuo account Google Drive sul nuovo telefono e avrai accesso a tutti i file. Questo rappresenta anche un vantaggio piuttosto grande, perché possiamo lasciarli lì e scaricarli solo quando lo riteniamo necessario. In questo modo non occuperemo la memoria del nostro nuovo telefono.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni