Come eliminare o eliminare messaggi, file o audio inviati in un gruppo WhatsApp
Agosto 26, 2021
Sappiamo che esistono proprio come le chat che frequentiamo sono in privato con altri utenti o numeri hanno una grande quantità di file e messaggi, ora i gruppi WhatsApp non fanno eccezione, questi gruppi tendono ad essere una calamita di messaggi Quando ci sono date importanti o vacanze in gruppi di amici, famiglie o conoscenti, molte volte questi gruppi portano un grande peso al dispositivo o è semplicemente pieno di spazzatura di testo che vogliamo pulire, ci sono modi per farlo e farlo rapidamente e qui lo faremo vedi scusami.
Come eliminare file o audio WhatsApp inviati su Android o iOS?
Per eliminare un messaggio o un file specifico dobbiamo solo seguire alcuni semplici passaggi , questo è il modo semplice e veloce sia per trovare il messaggio che per eliminarlo a sua volta in modo che possiamo liberarcene per ottenere più spazio o semplicemente perché vogliamo trovare un modo per eliminare un file che si trova nella parte più profonda e antica del registro della chat di gruppo, per questo abbiamo strumenti che WhatsApp ci offre grazie alle sue funzionalità molto migliorate nel corso degli anni.
- Apri WhatsApp e vai al gruppo a cui vuoi eliminare o eliminare il file , può essere un gruppo di amici, un gruppo di lavoro o anche un gruppo familiare che è uno dei più frequenti quando è pieno di messaggi e file.
- Nell'angolo in alto a destra nei tre punti verticali seleziona e dai la possibilità di cercare , cerca il messaggio che vuoi eliminare inserendo parole chiave o frasi che ritieni contenga il messaggio o il file.
- Una volta trovato, devi solo tenere premuto il messaggio e dargli l'eliminazione, in questo modo elimineresti il messaggio dal gruppo e lo pulirai dalla tua messaggistica.
Elimina completamente e permanentemente tutte le chat di gruppo
Ora se vogliamo una pulizia più approfondita ed eliminare o eliminare un intero gruppo di messaggi e file multimediali, dobbiamo solo andare ad alcune semplici opzioni che l'applicazione WhatsApp ci offre, è abbastanza semplice e semplice , ma lo faranno finiamo per cancellare l'intero registro delle chat di gruppo in generale , questo include foto, file e video che detta chat potrebbe aver archiviato ma allo stesso modo, se non vogliamo avere questa chat archiviata sul nostro dispositivo, dobbiamo solo fare il seguente.
- Inserisci il tuo WhatsApp e trova il gruppo da cui vuoi eliminare completamente e definitivamente la chat.
- Entra nella chat e seleziona i tre punti verticali nell'angolo in alto a destra dello schermo.
- Successivamente, premi sull'opzione chat vuota , in questo modo la chat verrebbe completamente cancellata.
Questi sono i metodi per eliminare i messaggi nei gruppi WhatsApp , è positivo perché liberano spazio e migliorano le prestazioni dell'applicazione in termini di velocità, perché il gran numero di messaggi e file ostacolano il funzionamento dell'applicazione, oltre che aumentare il peso dell'applicazione in modo esponenziale, le chat di gruppo sono di gran lunga la causa numero uno dell'aumento di peso e del consumo di spazio WhatsApp, motivo per cui è sempre importante pulirle.
Come evitare che le chat di gruppo consumino molto spazio?
Un modo per evitare che le chat occupino così tanto spazio è limitare l'applicazione al download automatico di file multimediali. Questo è un modo per configurare l'applicazione in modo che non occupi così tanto spazio e in questo modo non diventi improduttiva per usa WhatsApp per la sua lentezza o che a volte finisce per chiudersi a causa di quanto può essere pesante perché gli stessi file e letture all'interno dell'applicazione finiscono per influenzare quando apri WhatsApp.
- Inserisci le impostazioni di WhatsApp nei tre punti verticali nell'angolo in alto a destra dello schermo e seleziona archiviazione e dati.
- Per tutti i tipi di download, prova a selezionare qualsiasi file in modo che non venga scaricato nulla senza la tua autorizzazione in precedenza, ovvero scarica manualmente le cose per ottenere il controllo dello spazio all'interno dell'applicazione .
Come faccio a eliminare i messaggi WhatsApp da un gruppo dopo ore?
Quando invii un messaggio a un gruppo WhatsApp, sarà disponibile per i suoi membri, ma se desideri eliminarlo, avrai dei limiti. Il tempo per eliminare un messaggio WhatsApp è di 60 minuti , in modo che l'opzione Elimina per tutti rimanga disponibile.
In caso contrario, dovresti seguire questi utili suggerimenti per farlo:
Cambia l'ora
Un'opzione per eliminare i messaggi di WhatsApp dopo l'ora è cambiare l'ora del cellulare. Pertanto, devi verificare il momento in cui hai inviato il messaggio e impostare l'orologio entro il tempo massimo stabilito.
Per fare ciò, forziamo la chiusura del nostro WhatsApp nelle Impostazioni del telefono. Accederemo al menu delle applicazioni, quindi individuiamo l'app e facciamo clic su "Forza arresto" . In questo modo, torneremo al menu delle impostazioni e selezioneremo la casella Data e ora. Ricorda che se il tuo messaggio è stato inviato alle 18:00, l'orologio deve essere impostato entro le 19:00 della stessa data.
Deseleziona l'opzione Imposta automaticamente, questo ci darà la libertà di regolare la data e l'ora che desideriamo.
Elimina messaggio per tutti
Una volta raggiunto il passaggio precedente, riapriremo WhatsApp e accederemo al gruppo a cui inviamo il messaggio. Dobbiamo trovare il messaggio e selezionarlo, quindi tocchiamo Menu> Elimina messaggio> Elimina per tutti e il gioco è fatto.
Il nostro messaggio è già stato cancellato per tutti i membri del gruppo, ma ricorda che la notifica sarà ancora visibile. Questo messaggio è stato eliminato, ma il resto del contenuto non sarà più disponibile.
Ricordarsi di reimpostare l'ora corretta dopo aver completato i passaggi. Tutto quello che devi fare è selezionare la casella Imposta automaticamente nella sezione data e ora nelle impostazioni del telefono.
App per eliminare file e audio da WhatsApp
Molti dei file e degli audio che riceviamo su WhatsApp sono archiviati nella memoria interna . Non possiamo accedervi dall'app, per questo motivo è giustificato l'uso di applicazioni per eliminarli. Tra
queste possiamo evidenziare le seguenti applicazioni che mirano a pulire il nostro WhatsApp.
L'app WCleaner per WA è stata creata per aiutarci a ripulire. Permette di liberare la memoria interna e anche la memoria della scheda SD. Oltre a ciò, cataloga singolarmente i file inviati e quelli ricevuti.
Il caso di Cleaner for WhatsApp è simile al precedente. Ti consente di trovare, misurare ed eliminare file e audio di WhatsApp. Inoltre, questa app ha la capacità di trovare duplicati di file e audio, utili per risparmiare spazio e memoria.
WhatsApp Cleaner
Uno dei migliori strumenti per eliminare i file dall'app WhatsApp è WhatsApp Cleaner. Un'applicazione realizzata per facilitare il risparmio di spazio sul nostro dispositivo mobile. La sua funzione principale è pulire e creare copie di backup del nostro archivio di file WhatsApp.
Il pulitore di WhatsApp ci dà la possibilità di fare una pulizia garantita a intervalli di tempo. Dove ci dà la possibilità di eliminare file, audio e immagini in modo preciso e selettivo dall'utente.
Lascia un commento