Come disattivare o rimuovere la luminosità adattiva o automatica dal mio PC Windows 10 in modo semplice

Agosto 2, 2021

Se quando usi il computer noti che la luminosità dello schermo cambia costantemente e ti chiedi come posso disattivare o rimuovere la luminosità adattiva ? Bene, qui spiegheremo come puoi farlo.

Quando pensiamo alle impostazioni automatiche della luminosità , possiamo pensare alle moderne apparecchiature informatiche. Tuttavia, non è così, poiché i computer moderni, in particolare i laptop, sono dotati di questa funzione.

Quindi non sarà necessario acquistare un supercomputer per avere questo strumento. Questo strumento può essere molto utile se giochi e hai una scheda video dedicata. Poiché questo è quello che invia le informazioni al monitor.

    Índice

      Perché la luminosità del mio computer viene regolata automaticamente?

      In che modo la luminosità automatica influisce sulla batteria del mio computer?

      Modi per disattivare la luminosità automatica in Windows 10

      Come sappiamo, la luminosità adattiva è uno strumento relativamente nuovo nei computer. Inoltre, non tutte le versioni di Windows 10 sono compatibili con esso. E sebbene possa essere un vantaggio per molti, ci sono utenti che decidono di eliminare questa opzione.

      Con le impostazioni della grafica Intel

      Dai servizi Windows

      Per effettuare questa configurazione, devi andare nel menu di avvio e fare clic sulla casella per le configurazioni di sistema. Lo troverai sul lato destro del menu, oppure puoi anche digitarlo nella barra di ricerca. Quando si entra nel menu bisogna andare nella sezione del sistema, questa di solito è una delle prime.

      Cliccando qui ti verrà mostrato un elenco con tutte le opzioni che puoi configurare per il sistema. Ma in questo caso ciò che conta per noi sono le impostazioni dello schermo. Se osserviamo da vicino, da qui possiamo modificare manualmente la luminosità del monitor. E appena sotto noteremo che c'è un'opzione abilitata che descrive come cambiare la luminosità a seconda della luminosità.

      Leggi  Come installare i driver di Windows tramite USB su Mac utilizzando Bootcamp

      Questa è l'opzione che ci interessa, non ci resta che deselezionarla per disattivare la luminosità automatica o intelligente. Da notare che così facendo, si dovrà regolare manualmente la luminosità e non verrà più modificata a seconda dell'illuminazione che ha l'ambiente.

      Nelle opzioni di alimentazione nell'attrezzatura

      Un modo leggermente più professionale per eliminare l'opzione di luminosità intelligente è attraverso la sezione di alimentazione del dispositivo. Per accedervi non dovete far altro che notare che sulla barra delle applicazioni è presente un'icona a forma di batteria.

      Se facciamo clic con il tasto destro su questa icona, vedremo che otteniamo diverse opzioni, ma quella che dobbiamo premere è quella che ci indirizza alla configurazione. Un altro modo è fare clic con il pulsante sinistro del mouse sull'icona e fare clic su Modifica impostazioni del piano di alimentazione . In ogni caso, si aprirà una finestra in cui possiamo effettuare la regolazione.

      Una volta entrati in questa finestra dobbiamo guardare quale piano abbiamo attivo, che sia quello bilanciato o quello a basso consumo. Questa configurazione viene utilizzata per qualsiasi piano di alimentazione, non ci resta che fare clic sulle lettere che appaiono a destra del piano. Dopodiché si aprirà una finestra e dovremo guardare in basso, per andare alla configurazione avanzata.

      Questo caricherà una piccola finestra in cui ci saranno molte opzioni, ma quella che ci interessa è quella a schermo. Su un lato del nome ci sarà un simbolo più '+' su cui dovremo premere. Quindi dobbiamo disattivare l'opzione di luminosità intelligente facendo clic su di essa e selezionando disattiva.

      Come riattivare la luminosità automatica?

      La luminosità in un computer è vitale, poiché con essa possiamo visualizzare correttamente ciò che si intende mostrare sullo schermo. Per questo motivo avere una buona configurazione può aiutarci molto quando vogliamo svolgere un compito.

      Leggi  Come aggiornare Wallapop gratuitamente all'ultima versione e vedere tutte le offerte? (Esempio)

      Dal menu in cui disattiviamo l'illuminazione automatica abbiamo la possibilità di regolare manualmente la luminosità. In generale, non è consigliabile impostarlo a più dell'80% di notte, poiché ciò può influire negativamente sulla nostra vista. Nel pomeriggio se vogliamo ridurre la luminosità possiamo farlo tramite la tastiera.

      Inoltre, va notato che possiamo in qualsiasi momento riattivare la luminosità automatica, tramite uno dei due metodi sopra menzionati . Questo nel caso in cui non desideriamo modificare manualmente la luminosità.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni