Come creare un grafico a ciambella interattivo in un foglio Excel
Marzo 7, 2021

I grafici sono senza dubbio un elemento imprescindibile da inserire nelle tabelle e nei documenti Excel, perché attraverso di essi è più facile comprendere le informazioni che sono presenti nel nostro documento. È per questo motivo che vogliamo insegnare come creare un grafico ad anello interattivo su un foglio Excel.
Con l'inserimento di grafici in una cella in Excel possiamo accedere a molti tipi di grafici, ognuno di loro cerca di adattarsi alle diverse esigenze. Abbiamo le classiche barre grafici, grafici di picco e, naturalmente, i grafici a forma di anello. Se desideri utilizzare un grafico ad anello , assicurati di leggere le seguenti informazioni.
Come creare un grafico a ciambella interattivo in un foglio Excel
Come creare un grafico ad anello interattivo in un foglio Excel
Per seguire il seguente tutorial, è necessario disporre di una tabella con i vari dati già stabiliti oppure creare una tabella pivot in Excel . Allo stesso modo, ti consigliamo di utilizzare il grafico ad anello solo nelle tabelle che non contengono troppi dati .
Per inserire un grafico ad anello interattivo in un foglio Excel, segui questi passaggi:
- Una volta terminata l'intera tavola, puoi applicare un grafico ad anello, che migliorerà notevolmente l'aspetto della tua tavola.
- Il processo per inserire un grafico ad anello è abbastanza semplice nelle ultime versioni di Microsoft Excel. La prima cosa da fare è andare nella sezione di inserimento, situata nella sezione delle opzioni nella parte superiore dello schermo.
- Individua la sezione grafica, in particolare devi fare clic sull'opzione di grafica con una forma circolare.
- In questa sezione verranno mostrate varie opzioni, quella che ti interessa questa volta è ring, clicca su ring.
- Il grafico dovrebbe apparire nella tua tabella Excel, situata nel punto che ti sembra più conveniente, allo stesso modo puoi cambiarne le dimensioni.
- Una volta che sei soddisfatto dell'aspetto del tavolo, fai clic destro su di esso. Sullo schermo verranno visualizzate tutte le opzioni relative a questo grafico, è necessario fare clic su seleziona dati ...
- Verrà visualizzata una finestra di dialogo relativa ai dati nella tabella. In alto c'è l' intervallo di dati del grafico . Fare clic su questa opzione e selezionare tutti i dati che si desidera includere in questo grafico a forma di anello, fare clic sull'opzione di accettazione.
Dopo i passaggi precedenti, avrai la base della tua grafica a forma di anello. In ogni caso, se non ti piace l'aspetto generale finale, puoi configurarlo a tuo piacimento inserendo una legenda nel grafico Excel o seguendo alcuni dei passaggi che menzioneremo di seguito.

Personalizza la grafica dell'anello
La grafica ad anello è piuttosto accattivante e molto intuitiva, utilizzarla evidenzierà molto l'aspetto della tua tavola, ma puoi andare oltre. In effetti, è possibile migliorare l'aspetto dei grafici di Excel e il grafico ad anello non fa eccezione a questa regola. Per modificare le opzioni di formattazione all'interno di questo grafico, segui questi passaggi:
- Se desideri personalizzare il grafico ad anello che hai creato in precedenza, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'anello.
- Sullo schermo verranno visualizzate le opzioni relative al grafico, fare clic sull'opzione per formattare la serie di dati.
- A destra del tuo schermo apparirà un nuovo pannello che potrai configurare a tuo piacimento, utilizza le diverse opzioni che vi appariranno in base ai tuoi gusti , in questo modo potrai dare un tocco personale alla tua nuova grafica.
- Come sezione finale, ricorda che puoi fare in modo che il tuo grafico abbia un aggiornamento automatico in Excel , qualcosa di altamente raccomandato per la maggior parte dei grafici di qualsiasi natura.
Lascia un commento