Come creare un catalogo di immagini utilizzando ActiveX Image Control in Excel
Novembre 30, 2020

La qualità di programmi come Microsoft Excel e Word è indiscutibile. Questi programmi sono stati i più utilizzati nei computer di tutto il mondo per molti anni e i primi ad essere installati indipendentemente dai sistemi operativi.
La versatilità che hanno quando si tratta di dare forma a un lavoro, un report, statistiche contabili, inserimento di grafici , tabelle, elenchi, fogli di calcolo, tra molte altre cose. Essere ciò che fa la differenza da qualsiasi altro programma che finge di essere una competizione per loro.
Anche al di là di quanto si pensava
Microsoft Excel non si limitava a creare tabelle , scrivere numeri e scoprire nuove formule. Ogni nuova idea che il gruppo di sviluppatori dietro questo programma implementa di solito ha un grande impatto, incluso il tuo.
In questo modo, le immagini sono diventate parte di Microsoft Excel per dare ai tuoi file un tocco diverso e dinamico , realizzando creazioni di grande effetto come moduli d'ordine e cataloghi.
Catalogo immagini
Sicuramente hai pensato che per questo genere di cose avresti bisogno di altri programmi. Ma la cosa incredibile di Microsoft Excel è che ti consente di creare un catalogo di immagini utilizzando il controllo immagini ActiveX.

Cosa riguarda
L'obiettivo di questo è che, selezionando una particolare cella, venga visualizzata l' immagine inserita in quella cella che dovrebbe rappresentare . Cioè, tenendo conto dell'esistenza di un database, una cella rappresenterà un codice o un prodotto.
Quando la cella è selezionata, rappresenterà quel codice all'interno del catalogo immagini. Se hai bisogno di alcuni suggerimenti per creare il tuo database, devi solo essere chiari sui criteri per esso:
- Codici.
- Nome dei prodotti e loro esistenza nello stock.
- Le immagini che utilizzerai nel catalogo.
Si consiglia che tutte le immagini abbiano lo stesso formato e che siano identificate con il nome dei codici che si assegneranno nella cartella di lavoro di Excel.
Creazione del controllo dell'immagine
Per poter disegnare il controllo immagine all'interno del tuo file Excel, devi andare nella scheda Sviluppatore , dove troverai diverse sezioni, all'interno delle quali accederai:
- L'opzione per inserire , facendo clic.
Creazione di eventi
Quindi devi andare all'opzione Vedi codice , questo è proprio accanto alla sezione Modalità Designer , e servirà per accedere al VBA e stabilire i codici pertinenti per terminare la configurazione di questo controllo.

- Fai clic sulla barra Generale e la cambierai nell'opzione Foglio di lavoro .
Foglio di lavoro secondario privato_SelectionChange (ByVal Target As Range)
- Subito dopo questo evento, scriverai quanto segue:
In caso di errore, riprendi dopo
- L'istruzione precedente farà in modo che, nel caso in cui il processo possa presentare un errore durante la presentazione di un'immagine , non si fermerà e farà eseguire a VBA un debug. Piuttosto, salta la riga di errore e passa a quella successiva.
- Procedi a scrivere il percorso come segue:
Image1.picture = loadPicture (
- Una volta aperta la parentesi, dovrai copiare il percorso dell'immagine. Fare clic sulla barra degli indirizzi del browser dei file, copiarlo e incollarlo nella casella tra virgolette, quindi dovrebbe apparire così:
Image1.picture = loadPicture ("C: \ Users \ usuario \ usuario \ Imagenes \ BBDD \" & Target & ". Jpg")
- L'istruzione che stai stabilendo con questo codice è che l'immagine viene visualizzata a seconda di ciò che hai nella cella.
Riduci a icona la casella VBA, disattiva la modalità designer e fai clic sui codici che hai stabilito nel tuo database. In questo modo, cliccando su ogni cella con i codici, ti mostrerà l'immagine corrispondente.
Lascia un commento