Come creare banner promozionali con codice CSS e HTML - Guida definitiva
Giugno 24, 2021
I banner promozionali sui siti web sono diventati uno degli strumenti più infallibili quando si tratta di attirare clienti e utenti. Dal momento che sono attraenti e accessibili da qualsiasi piattaforma su cui vengono utilizzati.
Inoltre, creare un banner promozionale tramite codici HTML e CSS è uno dei modi più completi a cui puoi accedere. Poiché entrambi gli strumenti di codice consentono al tuo banner promozionale di apparire tanto attraente quanto originale.
Per questo motivo, ti mostreremo i passaggi da seguire per creare un banner promozionale creativo e visivamente accattivante con codici CSS e HTML. In questo modo, avrai le conoscenze di base per la progettazione di questo elemento sul tuo sito web.
Concetti di base del codice CSS e HTML
Uno dei modi più accessibili per creare banner promozionali e creativi per il tuo sito Web è tramite i codici HTML e CSS. Quindi è necessario che tu gestisca i concetti di base che ognuno ha prima di iniziare a programmare il tuo banner.
Quindi il codice HTML non è un linguaggio di programmazione , ma piuttosto un linguaggio di markup. Bene, è usato per definire il concetto di una pagina web, come colori, immagini, testi, elenchi, tra gli altri. Pertanto, i documenti HTML possono essere utilizzati per creare pagine Web .
In questo modo, i codici HTML e CSS vengono solitamente identificati come un punto intermedio tra ciò che è programmazione e design . Poiché CSS e HTML, insieme a JavaScrip, costituiscono la parte visiva di una pagina web, nota anche come Front-End.
Da parte sua, il codice CSS è il complemento dell'HTML, poiché i CSS creano un'enfasi sullo stile o sulla parte estetica della pagina web.
Pertanto, questi due codici sono una delle migliori alternative per creare pagine Web professionali e includere banner professionali creativi nelle stesse attraverso le loro funzioni.
Quando si progetta un banner, bisogna tenere conto di una serie di cose affinché sia appetibile agli occhi del pubblico a cui vogliamo rivolgerci e quindi non passi inosservato come il resto della pubblicità in rete, in questo articolo andremo indica i punti su cui concentrare la tua attenzione durante la creazione di un banner:
Per prima cosa devi essere chiaro sull'obiettivo , cioè sapere quale prodotto hai intenzione di offrire e creare una campagna pubblicitaria apposta per esso. Se vuoi vendere più prodotti, lavorali separatamente. In questo modo genererai più traffico sulle reti e raggiungerai più consumatori.
Devi sapere su quale pubblico concentrerai il prodotto , conoscere il cliente è estremamente importante, per questo devi tenere conto di sesso, età e nazionalità, conoscere i gusti che possono essere acquisiti dalla maggioranza ti aiuterà anche a creare la pubblicità più sorprendente bandiera.
Il messaggio che stai per dare nel banner dovrebbe essere breve e diretto, se non sei chiaro o metti molto testo, le persone smetteranno di leggerlo, poiché li renderà qualcosa di noioso. Ultimo, ma non meno importante, il tuo banner deve avere un design accattivante , ci deve essere armonia tra sfondo e caratteri, l'estetica è molto importante, puoi anche scegliere tra animarlo o realizzare un banner statico.
Devi stare molto attento quando progetti il tuo banner pubblicitario, poiché commettere alcuni errori di progettazione lungi dal chiamare i clienti potrebbe essere un repellente per il tuo prodotto, questi sono alcuni errori che dovresti evitare a tutti i costi:
Non utilizzare i caratteri giusti (tipografia) questa parte è molto importante perché trasmette il messaggio che vogliamo trasmettere al consumatore, deve essere un carattere leggibile con la giusta dimensione, non è consigliabile utilizzare più di due caratteri, questo crea caos nell'immagine.
Non utilizzare foto con una qualità troppo alta, questo fa sì che il nostro banner pubblicitario venga caricato più lentamente, quindi ignorato dai più. Cerca anche di utilizzare una tavolozza di colori appropriata , molto importante per non superare i quattro colori nel banner.
Non utilizzare molto testo nell'immagine, se scrivi un intero testamento nella tua pubblicità annoierai solo il potenziale consumatore, che se ne andrà senza leggere un quarto dell'annuncio. Inoltre, dovresti sempre cercare di evidenziare il marchio del prodotto .
I banner promozionali sono attualmente uno degli strumenti di marketing digitale più interessanti . Poiché è possibile aggiungere questo banner promozionale HTML e CSS a social network o pagine web per attirare e attirare l'attenzione degli utenti.
Per iniziare, devi aprire la riga di codice della tua pagina web e accedere alla sezione HTML . Una volta lì, devi dare il titolo al tuo banner promozionale, puoi usare un'intestazione di primo livello. Quindi, devi utilizzare un sottotitolo o h2 per definire l'oggetto o il motivo della tua promozione.
Ora puoi utilizzare un'intestazione di terzo livello o h3 per stabilire quanto sconto sarà la tua promozione . Ora puoi stabilire un paragrafo per attirare più attenzione degli utenti definendo che si tratta di una promozione limitata e inserendo un tag anchor per reindirizzare all'ordine di detta promozione.
Successivamente, per far sembrare la promozione un banner, devi inserire un tag div contenente all'inizio e alla fine del tuo codice HTML.
Una volta creato il banner promozionale con il codice HTML, è il momento di effettuare i ritocchi creativi corrispondenti a tale banner utilizzando il codice CSS. Per fare ciò, devi utilizzare una nuvola di tag con CSS per la tua pagina web , in modo da modellarla.
Per questo, è l'ideale che inizi dando uno sfondo al tuo banner promozionale, quindi dovresti iniziare inserendo il nome del tuo banner. Essendo, nel caso della precedente istruzione, quella del contenitore div. Ora, per procedere al posizionamento dello sfondo del banner, devi inserire la proprietà 'background' e il colore con cui vuoi che venga visualizzato il tuo banner promozionale.
D'altra parte, nel caso in cui desideri che il tuo banner promozionale contenga un'immagine di sfondo, come il logo originale del tuo sito web, devi utilizzare la proprietà "immagine di sfondo". Per usarlo, devi dargli il valore di un URL che contiene l'immagine che vuoi usare come sfondo.
Allo stesso modo, tramite il codice 'background-size' puoi definire la dimensione dell'immagine o il colore con cui verrà ricoperto il tuo banner promozionale . In questo modo, quando avrai aggiunto le funzionalità che preferisci, avrai creato con successo un banner promozionale del tutto originale.
Avere link di navigazione
È molto importante procurarsi un banner con un link di navigazione, poiché in questo modo passerà da semplice immagine a pubblicità in rete, ci sono pagine come Oleoshop che facilitano il processo di ottenimento di un link , con spiegazione passo e prezzo molto accessibile. Prendilo come un piccolo investimento per far crescere la tua attività.
Se vuoi creare un preventivo banner moderno, puoi passare all'uso di HTML / CSS3 , CSS3 è una delle migliori opzioni, poiché è più solido, ha un ampio supporto, ha opzioni di design moderne ed estetiche, praticamente illimitate in aggiunta di grafica divertente.
Aggiungi uno stile di layout
Per creare un banner design dobbiamo utilizzare il linguaggio di programmazione CSS. Con esso possiamo applicare un numero infinito di effetti, colori e design secondo la nostra idea attraverso il codice. Se non abbiamo molte idee sul design, possiamo cercare idee su piattaforme come Pinterest. Possiamo anche cercare modelli di design o banner sul web che in alcuni casi avremo a disposizione il codice per avere la base del design e poi potremo personalizzare a nostro piacimento.
Se desideri creare un banner HTML, puoi accedere all'applicazione Google Web Designer. Una volta installato il programma sul tuo computer, clicca su ' crea nuovo file' quindi aggiungiamo le nostre immagini e creiamo il nostro banner. Non resta che esportare il risultato
D'altra parte, per progettare un banner CSS possiamo anche andare all'applicazione Google Web Designer o fare una rapida ricerca nel browser per ottenere il codice in stile CSS che ci serve per visualizzare il banner sul nostro sito web, sostituendo solo gli spazi che ci indicano. Una buona fonte di codici è la pagina TheDigitalMike .
Oggi ci sono una grande varietà di applicazioni per l'editing sul web, che possono aiutarci ad aggiungere animazioni al codice del nostro banner pubblicitario. Creatopy è uno di questi, se sei un principiante e non conosci la gestione del codice, puoi comunque animare la tua pubblicità .
Creatopy ha il suo editor HTML5, possiamo trovare migliaia di modelli per lo sviluppo di annunci animati professionali, fornisce anche più strumenti per creare il codice , devi solo seguire questi semplici passaggi:
Entra nella piattaforma Creatopy, individua le dimensioni dei banner disponibili nel menu, scegline uno e inizia a progettare, tramite l'editor HTML 5 possiamo scegliere l'animazione che ci piace di più, personalizziamo aggiungendo la fonte e le immagini , infine forniamo l'animazione banner applicando il template precedentemente selezionato e scarica il risultato. Alcuni tipi di banner promozionali che puoi progettare
Ci sono diversi formati di banner pubblicitari sul web, alcuni più sorprendenti di altri. Alcuni dei più appropriati per vendere un prodotto sono i seguenti:
I banner in stile intestazione sono quelli che si trovano nella parte superiore della pagina . Essendo pienamente visibili, sono quelli che generano più traffico, cioè raggiungono il maggior numero di persone.
I banner rettangolari a piè di pagina, questi sono i più comuni, sebbene non muovano tante visite quanto quelle di intestazione, alla lunga raggiungono un buon numero di persone .
Banner nei contenuti, questi sono i banner che puoi trovare al centro di una pagina quando, ad esempio, leggi le notizie, hanno maggiori probabilità di essere visti perché irrompono all'improvviso, essendo uno di quelli che genera di più traffico.
I codici sono alla base del banner , esiste una grande varietà di codici che ne modificano alcuni aspetti, siano essi tipografia, colore o bordo. Di seguito ne citeremo alcuni tra i più utilizzati nei banner pubblicitari:
Il codice 'font-family' , che stabilisce un font tipografico, accompagnato dal 'font-style' , che definisce lo stile (normale, corsivo o obliquo). Abbiamo anche 'font-variant ' che converte da minuscolo a maiuscolo, ma più piccolo; 'border: 1px solid # 000' che regola i bordi, 'color: #fff' per il colore del testo e 'width: 100px' per la larghezza in pixel, in particolare 100 pixel.
Per elementi grafici
I codici più diffusi nei CSS per modificare le immagini sono 'width' che modifica la larghezza di un elemento o immagine, normalmente è definita in pixel, 'height' definisce l'altezza di un elemento 'background-color' che cambia il colore dello sfondo di un elemento, 'background-image ' che sarebbe l'immagine di sfondo per un elemento, infine 'background-position' che indica la posizione dell'immagine all'interno dello sfondo.
Per spazi o margini
I più popolari in questa categoria sono: 'margin-top' che è margine su, 'margin-right' per spostare il margine a destra, 'margin-bottom' per spostare il margine in basso, 'margin-left' margine a sinistra, 'lettera-spaziatura' per creare spazi.
Per aggiungere del testo
Infine, i codici che utilizziamo per modificare il testo del nostro banner sono 'font-family' per impostare la tipografia, 'font-style' , ' font-variant ' e 'font-weight ' che modifica lo spessore del font.
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