Come convertire o convertire un file MKV o un video in MP4 senza perdere la qualità

Agosto 26, 2021

La conversione di un file MKV in MP4 è un processo molto comune al giorno d'oggi, poiché il formato MKV è stato standardizzato per la maggior parte dei social network, questo formato è diventato qualcosa di famoso. Convertire un file MKV o un video nel formato MP4 senza perdere qualità è ciò che dovresti imparare.

Se i tuoi dispositivi non sono in grado di riprodurre il formato MKV dei tuoi video o semplicemente non ti piace questo formato per diversi motivi, qui ti insegneremo come convertire un file MKV in MP4. È un processo facile che saprai come usare, e tutto questo senza perdere qualità, continua a leggere.

    Índice

      Come cambiare il formato di un video MKV in MP4?

      Per convertire un file MKV in MP4 devi solo considerare due cose importanti; Il primo è trovare un software o una pagina che lo faccia rapidamente , e il secondo è che non si perda qualità nel bel mezzo del processo di conversione.

      Ecco perché, se hai intenzione di farlo dal tuo PC, ti consigliamo di scaricare l'opzione migliore di tutte: rebox.NET. Se il tuo PC è Windows, prima controlla i lettori per riprodurre questo formato MKV e scegli quello più adatto a te.

      Se sei determinato a convertirlo, allora fallo. Una volta scaricata l'applicazione sul tuo computer, la prossima cosa che farai è eseguirla come amministratore e aprire l'applicazione.

      Farai clic sul segno '+' e verrà scomposta una finestra che ti consentirà di scegliere il video all'interno dei tuoi documenti. Seleziona il video MKV che desideri convertire in MP4, quindi fai clic sul segno "Riproduci".

      Il video inizierà a essere convertito immediatamente e, a seconda della lunghezza del video, la conversione richiederà alcuni secondi o minuti. Ma tutto sarà fatto con l'obiettivo principale: senza perdere qualità.

      Leggi  Come collegare un auricolare Bluetooth senza fili a un PC Windows

      Dopo il download, avrai la possibilità di salvare la conversione effettuata nel posto che preferisci sul tuo computer, e così potrai riprodurre il tuo video in formato MP4.

      Lettore multimediale VLC

      Gran parte dei file multimediali viene riprodotta da questo programma, anche avendolo in alcuni casi come lettore predefinito perché è open source, cioè più libero durante la riproduzione degli elementi memorizzati su DVD, schede SD, CD, VCD, tra gli altri. .

      Sebbene non sia l'ultimo lettore, questa applicazione ha la capacità e la potenza per riprodurre la maggior parte dei formati audio e video con una qualità eccellente, inclusi formati come MKV o Mp3.

      UniConverter

      È uno dei programmi ideali per scaricare, modificare e convertire più di 1000 formati in altri. È un programma molto completo e facile da usare grazie alla varietà di strumenti che contribuiscono all'adempimento delle sue funzioni predeterminate.

      Con questa applicazione converti, comprimi e modifichi tutto! In un unico posto, è disponibile gratuitamente per sistemi operativi come Windows e MacOS durante il periodo di prova.

      Convertitore video Freemake

      Niente di meglio della facilità di convertire tutti i formati video dal tuo cellulare, questo e molto altro puoi ottenere con Freemake Video Converter, essendo uno dei migliori convertitori video per sistemi Android perché è così completo e facile da usare.

      Questo programma rileva il convertitore di cui abbiamo bisogno in base alle specifiche del nostro cellulare. Inoltre, è gratuito convertire da video, immagini o audio nel formato desiderato.

      Winx Convertitore Video

      Con Winx Video Converter i problemi di compatibilità sono finiti, nessun formato video, attuale o vecchio, è difficile per questo programma ed esegue anche le sue conversioni in poco tempo.

      Leggi  Come forzare l'utente ad abilitare facilmente le macro in Excel (esempio)

      Conversioni fino a 4K! in e su qualsiasi dispositivo per qualsiasi formato. Scarica video online da diverse piattaforme per ottenere il formato che desideri.

      Qual è la migliore qualità video MP4 o MKV?

      Quando si confrontano questi lettori video, è importante conoscere le proprie esigenze , cosa si sta cercando e si desidera guardare i video da riprodurre.

      Innanzitutto, il formato MKV o Matroska è un programma moderno e attuale che può contenere grandi quantità di video, tuttavia la sua compatibilità non viene effettuata con vari dispositivi. D'altra parte, i formati MP4 sono in grado di riprodurre contenuti multimediali come audio, video e sottotitoli con un'elevata qualità dell'immagine e una compatibilità più universale.

      Se scegli un solo formato tra MP4 o MKV. Il formato MP4 ha un punto a favore molto importante e cioè che può essere riprodotto su qualsiasi dispositivo o almeno le sue riproduzioni sono più compatibili con vari dispositivi e quindi la maggior parte degli elementi che si trovano nel formato MP4 vengono convertiti in MKV, per la sua facilità riprodurre.

      Un file o un video MP4 è preferibile a MKV?

      In realtà, tutto ciò che è stato descritto sopra è per coloro che preferiscono MP4 a MKV, ma la verità è che questa conversione ora è molto inutile, a meno che il lavoro di modifica o programmi diversi lo richiedano.

      Esistono infatti diversi modi per riprodurre un file video in formato MKV , e la maggior parte di essi può essere applicata su qualsiasi dispositivo.

      Ora, se quello che volevi solo era provare il formato MP4 perché sei abituato a usare i file MKV, è totalmente valido. Pertanto, ti anticipiamo anche come avvertimento che riprodurre un video in formato MP4 è molto semplice e tutti i dispositivi sono predeterminati per questo.

      Leggi  Quali sono le differenze tra tocco 3D e tocco tattile?

      Ma cadiamo nello stesso. In realtà la preferenza è dell'utente , ed è lui che decide quando convertire un file MKV in MP4 e perché. Sicuramente questo avrà le sue ragioni.

      Basti dire che il processo per eseguire questa conversione è semplice ed entrambi i formati hanno la capacità di supportare contenuti audio, video e sottotitoli.

      Inoltre, sono così simili che puoi persino convertire MKV in formato MP3 , nello stesso modo in cui converti MP4 in formato MP3 online.

      Quali altri file o formati video ci sono e possono essere convertiti?

      Oltre a MKV e MP4, esistono altri formati per riprodurre un video con il contenuto sopra descritto (audio, video, sottotitoli). Tutti con le loro caratteristiche e preferenze per gli utenti che li utilizzano.

      In questo modo, ti informiamo che esistono formati video AVI, FLV e MOV , che sono tre dei più comuni e che la maggior parte dei dispositivi può riprodurli. In effetti, VLC può riprodurli tutti.

      La cosa buona di questi formati è che sono flessibili quando li convertono, il processo di passaggio da un formato all'altro è semplice, online o tramite software scaricato come il processo appena spiegato.

      Ma ricorda sempre che l'importante durante la conversione è la velocità con cui viene convertito e che il mezzo utilizzato per farlo consente di non perdere la qualità del contenuto audiovisivo. Puoi farlo online se vuoi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni