Come configurare il mio account di posta elettronica sul mio iPhone o iPad

Maggio 9, 2021

Se utilizzi dispositivi come iPhone o iPad, configurare un account di posta elettronica è estremamente semplice. Grazie al sistema operativo dei dispositivi iPhone e iPad , sarai in grado di vedere le tue e -mail e lavorare dal tuo account, non importa dove ti trovi.

Per configurare un account e-mail su un dispositivo iPhone o iPad , devi creare un account e-mail se non ne hai già uno. Nel caso in cui non si disponga di un account di posta elettronica durante la configurazione di un account su iPhone o iPad, è possibile creare un account di posta elettronica in Gmail.

Se ancora non sai come configurare un account di posta elettronica sul tuo dispositivo iPhone o iPad, oggi su miracomosehace te lo spiegheremo passo passo.

Índice

    Opzioni per configurare l'account di posta elettronica su iPhone o iPad

    Esistono diverse opzioni per configurare un account di posta elettronica su dispositivi iPhone o iPad, indipendentemente dal provider di posta elettronica in questione, dal sistema iOS con cui funzionano dispositivi come iPhone e iPad, quando si configura un account di posta elettronica lo fa per impostazione predefinita in IMAP.

    IMAP è un sistema che consente a qualsiasi utente di iPhone o iPad di visualizzare le proprie e-mail sul proprio dispositivo mobile. Tuttavia, è anche possibile configurare un'e-mail tramite il server POP.

    Pop si basa sul tradizionale sistema di visualizzazione dei messaggi, configurando le email tramite POP queste verranno scaricate sul dispositivo per poterle visualizzare.

    In che modo entrambi i server sono diversi? IMAP ti consente di lavorare sulla tua posta da remoto, ovvero, se elimini un messaggio di posta elettronica tramite IMAP, verrà eliminato anche dal tuo provider di posta elettronica. D'altra parte, POP scarica i messaggi sul dispositivo in modo che non influiscano sul server di posta.

    Leggi  Qual è la differenza tra "responsabilità limitata" e "responsabilità illimitata"?

    ¿ Qual è il modo migliore per impostare un'e-mail su iPhone o iPad? In questo caso tutto dipende dalle esigenze che hai, dai motivi per connetterti alla tua email e dalla funzione che gli dai.

    Configura un account e-mail con IMAP su iPhone o iPad

    Configurare un account e-mail su iPhone o iPad è estremamente semplice e consigliato perché avrai accesso a tutte le funzioni della tua e-mail dal tuo dispositivo mobile, ad esempio, contrassegnare un'e-mail come spam dal tuo dispositivo iPhone , inviare un messaggio, eliminare un conversazione e così via.

    Il primo passo per configurare il tuo account di posta elettronica sul tuo dispositivo iPhone o iPad è andare nelle impostazioni e selezionare la sezione "Mail".

    Quindi devi fare clic su "Account" e "Aggiungi un nuovo account" , devi selezionare il provider del tuo account, Gmail, Hotmail o Yahoo. Una volta selezionato il tuo provider, devi inserire le tue informazioni e-mail, il tuo indirizzo e la password di accesso.

    Dopo che il dispositivo ha verificato il tuo account, puoi selezionare le opzioni che desideri sincronizzare; contatti, calendario, tra gli altri. Questo processo è il modo automatico per configurare un'e-mail su iPhone o iPad, quindi l'account verrà configurato in IMAP.

    Passaggi per configurare manualmente l'account in iOS

    Nel caso in cui desideri configurare manualmente un account di posta elettronica su dispositivi iPhone o iPad per selezionare il server POP, il processo è abbastanza semplice, il primo passo è accedere alle impostazioni del tuo iPhone o iPad.

    Nella sezione "Account", devi selezionare l'opzione "Aggiungi nuovo account di posta elettronica" e nella schermata delle opzioni che appare devi premere "Altri" per eseguire il processo manualmente, quindi devi inserire il tuo nome, indirizzo email e chiave di accesso.

    Leggi  Come creare un account in Telegram Messenger? - Passo dopo passo

    Quindi puoi selezionare l'opzione IMAP o POP per configurare il tuo account di posta elettronica. Per completare il processo di configurazione del tuo account, devi compilare i campi delle informazioni e il gioco è fatto! In questo modo avrai configurato un account di posta elettronica sul tuo dispositivo iPhone o iPad.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni