Come cambiare o mettere lo sfondo virtuale su Google Meet su PC

Agosto 13, 2021

Attualmente ci sono vari servizi e applicazioni focalizzati su vari aspetti ed esigenze di oggi, molti di loro sono riusciti a stabilirsi all'interno delle nostre opzioni e strumenti più affidabili quando si opta per qualsiasi tipo di aiuto. Grazie a questi, ci si apre un grande portafoglio di opportunità e capacità nello svolgimento di qualsiasi tipo di attività, compito o lavoro.

Molte di queste app hanno avuto una grande rinascita negli ultimi anni , all'interno della quale possiamo denotare tutte quelle incentrate sulla comunicazione, la messaggistica e le videochiamate. Questi aspetti sono i più presi in considerazione a causa dei diversi problemi che attualmente stiamo affrontando, come è noto, la pandemia di COVID-19 e la quarantena globale.

Di fronte a questi pesanti disagi, siamo arrivati ​​a constatare che posti di lavoro, università e scuole hanno dovuto sospendere le rispettive attività fino a nuovo ordine, lasciandoci solo la possibilità di lavorare e studiare dalla sicurezza delle nostre case. In questo modo, è come se una buona lista di applicazioni importanti fosse venuta a servirci nel miglior modo possibile.

Alcune delle app che sono state prese in considerazione per facilitare la nostra quotidianità sono Google Classroom, Zoom, FaceTime, Discord , Google Meet e molte altre. Tutto questo, app per videochiamate , chat audio e di messaggi o servizi web educativi. Ma all'interno di questo ampio elenco di piattaforme dobbiamo evidenziarne una specifica, che è riuscita a facilitare i nostri compiti e compiti in modo semplice ed efficace.

Esatto, stiamo parlando di Google Meet . Successivamente ti diremo di cosa tratta questa app, oltre alle diverse opzioni e strumenti che offre ai suoi utenti. Senza altro da dire, resta con noi e scopri tutti i dati, i dettagli e le informazioni relative a questo interessante servizio disponibile per Androis, iOS e browser web.

Leggi  Come chiudere una finestra o una scheda che non si chiude in Google Chrome

    Índice

      Che cos'è Google Meet e cosa ci offre?

      È un'applicazione lanciata sul mercato da Google nel 2019. Questa piattaforma è totalmente focalizzata sul servizio di videochiamata e il suo obiettivo principale è offrirci gli strumenti necessari per poter effettuare le nostre rispettive chiamate senza alcun problema o inconveniente.

      Con il passare del tempo, questa app ha raggiunto un'importante reputazione nel mercato , raggiungendo lo stesso livello di altre ottime opzioni del servizio di videochiamata e videoconferenza come Zoom o FaceTime. Questa ha avuto un'ottima accoglienza da parte di università e scuole, riuscendo ad essere una delle app preferite da studenti e insegnanti.

      Ma a un certo punto, questo ha la sua rispettiva ragione . È dovuto alle diverse opzioni che questa innovativa applicazione ci offre, nonché al suo funzionamento agile e semplice in quanto tale. Una volta avviata la sessione dell'account Google, possiamo godere dei numerosi vantaggi di questa piattaforma di videochiamate e videoconferenze.

      Uno dei punti di forza di Google Meet è la sua capacità di aggiungere più di 250 partecipanti a una videoconferenza, anche se chiaramente questo dipende anche dai piani dell'app. Altri punti importanti sono le opzioni per condividere immagini e documenti, oltre ad avere la possibilità di digitare le nostre videochiamate per evitare qualsiasi tipo di intruso.

      Scopri come avviare una videochiamata su Google Meet

      Impara a personalizzare il tuo sfondo sulla piattaforma

      Un'altra opzione interessante di Google Meet è la possibilità di cambiare lo sfondo del nostro video quando si effettua una videochiamata. Questo può essere di grande aiuto quando hai bisogno di catturare qualche tipo di immagine durante una videoconferenza o un evento importante. Resta e scopri i passaggi che devi seguire per eseguire questo processo.

      • Una volta nell'app, andremo all'opzione delle impostazioni, delimitata da un'icona a 3 punti situata in basso a destra dello schermo.
      • Faremo clic e si aprirà un elenco, all'interno di questo sceglieremo la casella per cambiare sfondo.
      • Avremo diversi sfondi tra cui scegliere ma possiamo aggiungere quello che vogliamo purché sia ​​un file JPG o PNG con dimensione 1920 x 1080.
      • Una volta che avremo la nostra immagine, dovremo solo selezionarla e sarà così. Torneremo alla videochiamata e potremo vedere l'immagine di sfondo.
      Leggi  Come rendere il codice segreto delle mie conversazioni su WhatsApp

      Prima di aderire

      Dentro la conferenza virtuale

      Applicazioni per ottenere più fondi che puoi utilizzare in Google Meet

      ManyCam

      YouCam

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni