Come attivare e disattivare la geolocalizzazione GPS sul mio cellulare Android o iPhone

Giugno 20, 2021

I nostri smartphone hanno funzioni o strumenti molto interessanti che ci aiutano a svolgere determinate attività. E altri, consentono ad applicazioni come Google, ad esempio, di localizzarci indipendentemente dalla nostra posizione geografica.

E forse non vuoi che questo continui a succedere, ecco perché te lo mostreremo nel prossimo tutorial. Come attivare e disattivare la geolocalizzazione GPS sul mio cellulare Android o iPhone?

Come attivare e disattivare la geolocalizzazione GPS sul mio cellulare Android o iPhone?

Sebbene sia uno strumento molto utile e applicazioni come Google Maps possono offrirti in tempo reale, qualsiasi evento o imprevisto che accada nella tua zona. Questo, in modo da poter pianificare in anticipo o apportare modifiche dell'ultimo minuto. Ma si scopre che non molti utenti amano usare il GPS.

Poiché ciò implica essere connessi a Internet tutto il giorno e quindi uno spreco inutile dei tuoi dati, che ti costa denaro. Molti trovano anche scomodo sentirsi tracciati e localizzati in ogni momento. Per questo motivo molti utenti vogliono disattivare questa funzione, ma la stragrande maggioranza non conosce o non riesce a trovare questa opzione sui propri dispositivi Android o iPhone .

Índice

    Come attivare e disattivare la geolocalizzazione GPS sul mio cellulare Android o iPhone

    Nel seguente tutorial cercheremo di spiegare in modo molto semplice cosa devi fare per attivare e disattivare la geolocalizzazione GPS sul mio cellulare Android o iPhone. Anche per questi dispositivi vi abbiamo mostrato altre guide molto interessanti. Come ad esempio condividere molto facilmente un indirizzo di Google Maps tramite e - mail .

    Oppure calibrare la bussola , ma in linea di massima inizieremo con l' attivazione e la disattivazione del GPS sui dispositivi Android. È molto semplice e ti mostreremo due metodi che puoi utilizzare, il primo è tramite l'opzione Impostazioni rapide. Per accedere a queste impostazioni, andrai nella parte superiore dello schermo e dovrai scorrere verso il basso con il dito.

    Leggi  Quando attivare il roaming dati per utilizzare il servizio mobile all'estero?

    Questa azione consentirà di visualizzare una finestra con diverse funzioni, che è possibile disattivare o attivare a seconda dei casi. Nel caso del GPS , dovresti cercare l'icona a forma di goccia d'acqua rovesciata e la nota Informazioni sulla posizione. E devi solo fare clic su di esso in modo da poter eseguire l'operazione che desideri attivare o disattivare.

    L'altro metodo che utilizzeremo è utilizzare l'opzione Impostazioni che troverai nella schermata principale. Dopo essere entrato in questa finestra, cercherai l'opzione Impostazioni posizione nella sezione Autorizzazioni. Qui troverai una sorta di interruttore che devi attivare o disattivare a seconda dei casi.

    Come attivare e disattivare la geolocalizzazione GPS sul mio iPhone Mobile

    Ora ti mostreremo i passaggi che devi compiere per attivare e disattivare la geolocalizzazione GPS sul mio cellulare Android o iPhone. E proprio come abbiamo fatto sui telefoni con sistemi operativi Android, ti offriremo due diversi metodi o modi per eseguire questa operazione molto semplice su dispositivi con sistemi operativi iOS.

    Il primo metodo è andare alle impostazioni rapide offerte da questi smartphone. E come Android, andrai nella parte superiore dello schermo e farai scorrere il dito lungo la finestra. Dove ti mostra le diverse funzioni che puoi attivare o disattivare , come Bluetooth, Modalità aereo, profili, WiFi, ecc.

    Nel nostro caso individueremo l'icona che corrisponde alla posizione e la attiveremo o disattiveremo, a seconda dei casi. Un altro modo per farlo è tramite le Impostazioni avanzate. Per fare ciò, andiamo alla schermata principale e facciamo clic sull'opzione Impostazioni, quindi andiamo su Privacy e infine selezioniamo l'opzione Posizione.

    Qui dovrai solo premere l'interruttore e, a seconda del tuo caso, lo attiverai o disattiverai come faresti su un telefono Android .

    Leggi  Qual è il CVV in una carta di credito o di debito in un pagamento Uber, semplice spiegazione

    Come puoi vedere, è molto facile usare la funzione GPS e attivarla e l'abbiamo imparato attraverso questo tutorial che ti ha insegnato come attivare e disattivare la geolocalizzazione GPS sul mio cellulare Android o iPhone.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni