Come aggiungere o inserire facilmente un file PDF in un documento di Word
Agosto 16, 2021
I file che sono in formato PDF sono attualmente ampiamente utilizzati in uffici, università o organizzazioni simili; poiché sia i documenti PDF che Word sono file che servono a memorizzare informazioni utili. Inoltre, sebbene le loro applicazioni siano simili, le loro estensioni sono totalmente diverse, quindi potrebbe essere utile sapere come inserire un file PDF in un documento Word.
Inoltre, vedrai che troverai informazioni nei formati PDF che sicuramente ti saranno molto utili, e nel caso avessi bisogno di tutto il contenuto che c'è in questo file, puoi sempre modificare e convertire un file PDF su il tuo PC . In modo che tu possa modificare e modificare le informazioni quando ne hai bisogno.
Versioni di Word compatibili con file PDF
Se utilizziamo una delle ultime versioni di Word, possiamo vedere la fattibilità che viene fornita quando si vuole interagire con il formato PDF . Ma non è sempre stato così, e dobbiamo saperlo poiché le dinamiche di utilizzo di Word non saranno recluse solo al nostro personal computer.
Anche se è vero che le versioni più arcaiche di Word non sono più praticate dagli utenti, c'è ancora chi mantiene le proprie preferenze di utilizzo rispetto alle presentazioni di interfaccia precedenti a quelle più aggiornate. Da lì può nascere un tumulto di incompatibilità se proviamo ad applicare gli stessi strumenti, vantaggi e funzioni che usiamo nella nostra versione preferita di Word ; che di solito si riferisce al più recente.
Passo 1
La prima cosa che puoi fare se vuoi inserire un documento PDF in un file Word è utilizzare i mezzi forniti dalla piattaforma Microsoft Word. Poiché questi hanno infiniti metodi per eseguire quasi tutti i requisiti come allegare un PDF al documento Word. All'avvio è necessario aprire o abilitare il file Word in cui si aggiungerà il PDF .
Passo 2
Successivamente, dovresti andare nella parte superiore della barra degli strumenti e cercare la sezione che dice inserisci ; Quando lo fai, vedrai che vengono visualizzati diversi strumenti e troverai l'opzione di testo come mostrato nell'immagine in basso.
Passo 3
Inoltre, in quella casella devi identificare la sezione che dice oggetto e selezionarlo, noterai che appare un'interfaccia e una casella di ricerca file, vai a e trova il file PDF che vuoi inserire nel tuo documento Word. Infine, devi fare clic sull'opzione del file di collegamento , che si trova più in basso nella stessa casella, questo ti consentirà di aprire il PDF nel momento in cui desideri o hai bisogno di farlo.
Testo
Data la ricorrente necessità di allegare un elemento di testo comune, da PDF a Word, i rapporti di parità tra le due piattaforme; lo consente, se si tratta delle versioni più recenti di Word. Essendo Word, uno strumento di scrittura e modifica e PDF uno strumento di lettura; c'è una necessità ricorrente di portare testo da PDF a Word , di solito elementi brevi, cioè frammenti o citazioni.
Per questo motivo il trasferimento del testo è possibile sotto l'opzione di testo normale, in modo che il contenuto preso dal PDF venga allegato senza problemi e sotto le impostazioni di formattazione personalizzate di Word. Per questo motivo il testo sarà possibile accodarlo a Word in modo semplice e diretto con un copia e incolla; se è un elemento corto, viene preso anche come elemento grezzo.
Tuttavia, esiste una limitazione della quantità di contenuti che possono essere trasferiti in questo modo. Per questo motivo bisogna fare dei passaggi extra, quando si vuole fare un copia e incolla, vediamo come.
Copiare e incollare il testo
Dobbiamo chiarire che è possibile che tu voglia solo aggiungere il contenuto presente all'interno di un elemento PDF; senza dover andare o utilizzare l'uso di allegare contenuti all'interno della piattaforma Word. Per questo faremo quanto segue, apriremo il file in formato PDF, ma sotto la presentazione di Word, per questo consigliamo l'uso di Word 2016 ; o, in mancanza, vai all'interfaccia di Word 2013.
In questo modo il contenuto del PDF verrà visualizzato come testo modificabile, da dove sarà possibile copiare e incollare il testo in un documento di Office. Che in questo caso sarà Word, come piattaforma di destinazione. Essendo Word in questo particolare, una piattaforma per la trasformazione, il collegamento e la destinazione dei contenuti PDF.
Oggetto
All'interno della sezione Testo, faremo clic su Inserisci, da dove sceglieremo Oggetto. Ora dobbiamo fare clic sull'opzione Crea da file, quindi scegliere Account. A questo punto dobbiamo cercare il file PDF, essendo selezionato, faremo clic su Apri. Per chiudere il processo e renderlo effettivo, non ci resta che cliccare sulla casella di accettazione.
Immagine o screenshot
In questo caso particolare, questa possibilità viene sfruttata per la necessità di inserire elementi complessi come esercizi di aritmetica che sono contenuti all'interno del formato PDF. Il suo uso prolungato non è raccomandato, poiché l'immagine ottenuta e successivamente allegata è difficile da modificare per gli elementi interni. Anche dover andare su piattaforme di fotoritocco.
Per questo motivo, si consiglia che l'immagine o lo screenshot siano senza testo o, se presente, non è necessario rimuoverlo. Per avviare il processo dobbiamo fare uno screenshot, usando il comando "Windows + Shift + S" .
Quindi faremo clic, utilizzando il pulsante sinistro e trascinando sull'area che vogliamo copiare o catturare; questo salva un'immagine in stile bozza negli appunti. Facciamo ora riferimento all'interfaccia di Word, pigiando sul tasto destro del mouse e sul segmento in cui si vuole inserire. Sceglieremo l'iconografia dell'immagine , all'interno delle opzioni di incolla.
Ora è possibile apportare modifiche in termini di presentazione e aspetto. Con l'immagine evidenziata, andremo su Formato, dove possiamo effettuare le configurazioni e finalizzare i dettagli precisi in modo che sia il più armonioso possibile.
Come aggiungere un file PDF multipagina in Word
A tal fine possiamo passare agli elementi precedenti, ovvero possiamo convertire il file PDF, in un elemento Word da leggere, utilizzando le presentazioni Word 2013 su cui è possibile allegare il contenuto del PDF con tutta l'estensione che avere, utilizzando la copia.
Non sarà possibile effettuare una copia del contenuto, se il file PDF contiene più pagine da utilizzare. Pertanto , anche l'inserimento come oggetto è consigliato e fattibile. Per essere in grado di aggiungere un file PDF multipagina in Word.
Come modificare o leggere un documento PDF durante l'inserimento in Word
È possibile allegare contenuti da PDF a Word, in modo semplice, tuttavia l'opzione per modificare e leggere PDF quando inseriti in Word non sarà possibile direttamente. Ma ciò non toglie che non sia possibile, a tal fine, esiste la possibilità di farlo tramite l'utilizzo di Adobe Acrobat o, in mancanza, di Adobe Reader.
Questa interfaccia consentirà di leggere o visualizzare file in formato PDF. Quando si inserisce il file PDF, come allegato nell'interfaccia di Office, è possibile modificare la dimensione in questione rappresentata dall'elemento; ma non sarà possibile modificarlo dopo che è stato inserito. Si rende pertanto necessario l'utilizzo dei suddetti strumenti , ovvero Adobe Reader o Acrobat.
Posso inserire un PDF in Microsoft Word Web?
Nel caso particolare di Word Web, non sarà possibile inserire oggetti, in questo caso un elemento PDF all'interno di un testo in lavorazione, ovvero un documento. Tuttavia, la modifica dell'elemento PDF è possibile nello strumento Web di Word. Ciò consentirà l'opzione di copiare e incollare testo o contenuto in un file Word o, in mancanza, aggiornare il contenuto del PDF.
Va chiarito che quando il PDF viene aperto nella piattaforma Word Web, diventa o viene visualizzato come se fosse un comune elemento Word. Tuttavia, è possibile una tortuosa ristrutturazione del contenuto PDF, poiché la conversione può generare interruzioni di pagina improvvise , nonché dispersione del testo.
Pertanto, si consiglia una conversione dei file PDF che sono principalmente di testo. O che abbiano il minor numero possibile di elementi iconografici o simili.
Altri modi per inserire un PDF in Word
Sebbene il modo precedente sia il modo più semplice e sicuro che troverai per salvare un PDF in un documento Word, se ciò di cui hai bisogno è memorizzare solo una parte del file PDF, dovrai eseguire un'altra procedura. La prima cosa è aprire il PDF e cercare le informazioni che devi salvare , poi farai una serigrafia , cioè una foto di ciò che vede il tuo computer.
Per farlo premi Alt + Print Screen sulla tastiera e per incollarlo nel documento di Word, dovrai semplicemente premere incolla o in mancanza (Ctrl + V). Noterai che verrà incollato come immagine nel tuo file Word e quindi puoi salvare parti o segmenti specifici del PDF senza doverli archiviare completamente e puoi risparmiare spazio.
D'altra parte, puoi anche avere altre opzioni per catturare le immagini e allegarle al documento di Word; poiché attualmente ci sono software che ti permettono di farlo.
Un esempio di questo è lightshot che quando lo installi sul tuo computer vedrai che è uno strumento che puoi usare come se fosse uno screenshot del tuo smartphone, poiché funziona in modo molto simile e ti permetterà di modificare tutte le caratteristiche dell'immagine, se necessario.
Lascia un commento