Come abilitare o disabilitare il testo predittivo o la composizione intelligente in Google Chrome
Luglio 29, 2021
Se sei un utente di Chrome, probabilmente avrai notato che quando esegui una ricerca ricevi qualche tipo di suggerimento. Questo non è altro che il testo predittivo, che viene utilizzato per accelerare i tempi di ricerca. Questo è il motivo per cui è normale che ti sia chiesto, come posso attivare o disattivare il testo predittivo in Google Chrome ?
Google Chrome è sempre stato il browser più veloce in generale. Che ha molte utilità che rendono il suo utilizzo il più accessibile. Tuttavia, ci sono alcune funzioni che possono sembrarci fastidiose. Quindi, se vuoi disattivarli, dovremo seguire una serie di passaggi.
Indice ()
- Come attivare o disattivare il testo predittivo sui tuoi dispositivi
- En tu PC Windows o Mac
- Sul tuo cellulare Android o iOS
- Principali vantaggi dell'utilizzo del testo predittivo
- Maggiore velocità durante la navigazione
- Suggerimenti interessanti
- Altre opzioni per la modalità di completamento automatico che potresti trovare utili
- Personalizza il tuo testo predittivo
Il gigante dell'industria di Internet, Google; offre ai suoi utenti una comodità quando navigano in Internet o desiderano fare una query sul web. Una di queste utili funzioni è quella di applicare il testo predittivo, ovvero quando si digita nel motore di ricerca, verranno visualizzati dei suggerimenti e apporterà anche le correzioni pertinenti se rileva errori di ortografia. Se ritieni che questa opzione sia fastidiosa, ti spiegheremo cosa dovresti fare per disabilitarla facilmente.
En tu PC Windows o Mac
Attraverso i testi predittivi, Google raccoglie una serie di informazioni e poi ce le mostra. Attraverso questi dati rende la nostra navigazione più veloce. Questo perché nella maggior parte dei casi non dovremo scrivere frasi complete. Ma solo con le parole chiave saremo in grado di accedere alle informazioni.
La ricerca predittiva esiste da un po' di tempo, anche molto prima delle ricerche inverse di immagini. È anche qualcosa che possiamo disattivare in qualsiasi momento, quindi possiamo prenderlo come qualcosa di secondario o opzionale.
In prima istanza dovremo andare alla configurazione, questo viene fatto aprendo il menu a destra. Che è proprio nella barra di ricerca, se guardiamo alla fine vedremo l'opzione. Entrando in questa sezione dovremo andare alla fine, per avere accesso alle opzioni avanzate.
Quindi dovremo solo deselezionare l'opzione del testo predittivo. Nel caso in cui vogliamo attivarlo, lo faremo allo stesso modo. Dopo questo non dovremmo fare altro. Poiché le impostazioni vengono salvate automaticamente. Se per qualsiasi motivo riesci a ripristinare il browser alle impostazioni di fabbrica , dovrai ripetere il processo da zero.
Va notato, questo processo si applica alla versione del browser che scarichi su qualsiasi piattaforma o PC; inclusi computer con sistema Windows o Mac , rendendo la sua applicazione più semplice ed efficace.
Sul tuo cellulare Android o iOS
Nel caso in cui desideri disattivare questo complemento dal tuo cellulare con Android. Dovrai seguire una procedura un po' diversa ma anche più semplice. Per prima cosa dovrai aprire il browser, quindi dovremo aprire il menu della privacy, lo possiamo trovare dalle impostazioni del browser.
Da questo menu otterremo diverse opzioni che possiamo sia contrassegnare che deselezionare. Da qui possiamo attivare la navigazione sicura e contro gli aggressori, nonché attivare suggerimenti per errori di navigazione.
Nel nostro caso, ciò che ci interessa è disattivare i suggerimenti URL , che si occupano delle ricerche predittive. Nel caso in cui non lo abbiamo attivo e vogliamo utilizzare questa funzione, sarà sufficiente contrassegnare il quadrato. Simile a come avviene su un computer, le modifiche si salveranno da sole e non dovremo fare nient'altro.
Questi tipi di impostazioni vengono quasi sempre utilizzati insieme alla disattivazione delle notifiche di Chrome , che può essere molto fastidiosa e occupare più spazio del necessario sul nostro dispositivo Android.
Tuttavia; Se il tuo telefono è iPhone, allora la procedura è completamente diversa , ma molto semplice. La prima cosa da fare è accedere a qualsiasi applicazione, aprire la tastiera; puoi tenere premuto dove appaiono gli emoji o dove si trova l'illustrazione di un mondo. Lì si apriranno alcune opzioni, selezioni le impostazioni; quindi fai clic su Generale e infine premi dove la tastiera dice "abilita o disabilita predittiva" e le impostazioni verranno automaticamente salvate.
Principali vantaggi dell'utilizzo del testo predittivo
Il testo predittivo è un'utilità che può essere utilizzata in molti modi, è stata sviluppata per aumentare la velocità del nostro lavoro. Così come quello delle ricerche che vengono effettuate tramite i servizi di Google.
Questo è uno degli strumenti che ci accompagna da molto tempo e che a volte non ce ne accorgiamo nemmeno. Attraverso questo servizio, l'azienda ha accesso alle nostre ricerche recenti. Per questo possono darci dei suggerimenti quando cominciamo a scrivere.
Nonostante le sue funzioni e caratteristiche , molte persone scelgono di tenerlo disabilitato. Questo perché si crede comunemente che ciò che fanno questi servizi sia raccogliere informazioni per poi venderti pubblicità.
Per questo motivo è sempre importante conoscere, anche in maniera elementare, le funzioni che le nostre app mettono a disposizione. Nel caso dei terminali mobili , è risaputo che più servizi sono attivi all'apertura di un'app, maggiore sarà l'utilizzo della batteria. Motivati da ciò, gli utenti preferiscono sovrapporre determinate app in modo da utilizzare solo l'essenziale.
Maggiore velocità durante la navigazione
Uno dei vantaggi per cui molti utenti utilizzano il testo predittivo di Google; È perché si ottiene un intervallo di velocità maggiore mentre si utilizza il browser. Ciò rende ciò che scrivi è correlato a ciò che stai cercando o è correlato ad esso.
In questo senso Google contribuisce a rendere la navigazione in internet davvero veloce; poiché per le persone il tempo che impiegano per effettuare una ricerca è essenziale; cioè, non vogliono che tu sia in ritardo quando scrivi per essere in grado di trovare le informazioni richieste al momento.
Suggerimenti interessanti
Un altro aspetto rilevante che offre il testo predittivo è che solitamente suggerisce ricerche interessanti; che sono in sintonia con ciò che stai cercando o semplicemente con le tue affinità. Dove quando scrivi una parola, te ne lancerà altre che completano e che persino ti interessano e in seguito puoi informarti.
Altre opzioni per la modalità di completamento automatico che potresti trovare utili
Ogni volta che effettui una ricerca tramite il browser Google, salva le informazioni delle pagine che rivedi abitualmente e quindi sa cosa offrirti la prossima volta. Pertanto, quando inizi a scrivere una parola, vengono visualizzate alternative che potrebbero servirti in ciò che desideri cercare.
Pertanto, il tuo browser sarà personalizzato man mano che visiti i siti Web e le informazioni che ivi inserisci; quindi avrai una cronologia e altri strumenti a cui verranno aggiunte le tue preferenze.
Personalizza il tuo testo predittivo
Mentre utilizzi la tastiera di Google, potrai notare che il testo predittivo memorizza le parole che usi di più ; cioè, semplicemente scrivendo un messaggio, verranno aggiunte parole ripetitive e si formeranno anche frasi personalizzate in questo testo.
Quindi puoi coniare parole tue, parole particolari o dal tuo gergo e aggiungere le previsioni del testo; Lo fai semplicemente usandoli frequentemente, in modo da avervi accesso mentre componi qualsiasi messaggio; cerchi nel browser di Google; oppure invia una mail dal tuo account Gmail...
Lascia un commento