Come abilitare e utilizzare l'OCR in Adobe Reader per il riconoscimento di testo o caratteri
Luglio 28, 2021
Per attivare la funzione OCR in Adobe Reader per riconoscere il testo, devi solo seguire pochi semplici passaggi. Gli strumenti di testo sono stati utilizzati per molti anni, principalmente nelle aree del lavoro e degli studenti.
Indubbiamente, strumenti o editor di testo possono essere maggiormente utilizzati nelle postazioni di lavoro , come gli uffici, poiché è lì che viene gestito un numero maggiore di documenti in formato DOC o PDF.
Programmi come Adobe Reader sono sviluppati per modificare, creare e visualizzare documenti in formato PDF , strumenti di questo tipo facilitano l'ufficio, lo studente o altre attività.
Indice ()
- Come funziona l'OCR come convertitore PDF?
- Converti un documento PDF in OCR
- Attiva la funzione OCR nel programma Adobe Reader per il riconoscimento del testo
- Vantaggi dell'utilizzo di Adobe Reader
- Come convertire un file PDF in un documento DOC senza grossi problemi?
- Come abilitare Adobe come lettore predefinito?
Come funziona l'OCR come convertitore PDF?
Funziona in modo molto efficiente, e serve per digitalizzare i nostri documenti in modo veloce , facendoci risparmiare tempo, nel senso che non è affatto necessario che scriviamo manualmente testi all'interno di documenti diversi, ma possiamo solo eseguire scansioni per riconoscere in in modo automatico i testi che sono presenti all'interno delle immagini o altri documenti che andremo ad utilizzare.
Converti un documento PDF in OCR
E 'facile per eseguire questa funzione, per questo dobbiamo entrare lo strumento '' PDF '', poi andiamo al pannello sul lato destro, e premere lì, applichiamo automaticamente l'OCR per il documento utilizzato, sarà immediatamente essere convertito In una copia del nostro PDF, ma con il formato OCR , scegliamo il testo che vogliamo modificare e iniziamo a scrivere, poiché è completamente modificabile.
Attiva la funzione OCR nel programma Adobe Reader per il riconoscimento del testo
Per attivare la funzione OCR in Adobe Reader per riconoscere il testo, devi solo seguire alcuni passaggi, per questo, devi installare Adobe Reader per varie versioni di Windows o quella che stai utilizzando sul tuo computer. Per attivare il riconoscimento ottico dei caratteri 'ORC' è necessario avviare il programma.
Devi aver scansionato qualche tipo di testo che vuoi modificare, sì, stai leggendo bene, con questa funzione puoi convertire, visualizzare e modificare il testo che risulta dalla scansione di un documento. Quindi premi l'opzione "File" sotto "File", seguita dall'opzione "Apri".
Trova un documento che hai precedentemente scansionato e, selezionalo, premi l'opzione 'Apri' o apri. Conferma la scheda "Documenti", quindi scegli l'opzione "Riconoscimento OCR", quindi scegli "Riconosci testo tramite OCR" e infine conferma con l'opzione "OK".
Tutto quanto sopra fornisce un modo incredibile per modificare i testi dopo la stampa, cosa che negli anni precedenti non si sarebbe mai potuto credere , in questo modo eviterai fastidiose trascrizioni che potrebbero non finire mai, soprattutto se si tratta di un libro o di una guida, D'altra parte, hai la decisione di utilizzare questo tipo di programma.
Vantaggi dell'utilizzo di Adobe Reader
Per attivare la funzione OCR in Adobe Reader per riconoscere il testo e usufruire dei suoi vantaggi, è necessario averlo installato. Adobe Reader è uno degli editor PDF digitali più famosi al mondo, ha caratteristiche imbattibili.
La possibilità di leggere PDF da qualsiasi fonte è molto ampia con il programma in questione, una delle meraviglie è il fatto di poter utilizzare tutte le sue funzioni gratuitamente.
Il programma in questione, oltre a permettere di visualizzare, modificare e condividere documenti PDF , permette di svolgere altre funzioni come l' estrazione di link da un documento PDF o da un file . Oltre a questo, Adobe Reader è un servizio multipiattaforma.
Non ha problemi ad interagire con file PDF che, risultando da altri tipi di programmi o strumenti di modifica del testo digitale, è un modo per condividere funzionalità con programmi simili.
Inoltre, offre la possibilità di utilizzare il programma su dispositivi Android come smartphone, tablet e altre apparecchiature correlate, con versioni aggiornate di Adobe Reader nel negozio di applicazioni "PlayStore".
Indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, le funzioni saranno altrettanto buone, anche se sicuramente su un computer l'esperienza sarebbe decisamente migliore e completa.
Come convertire un file PDF in un documento DOC senza grossi problemi?
Per attivare la funzione OCR in Adobe Reader per riconoscere il testo e anche creare documenti Word o qualsiasi altro file, ovviamente, è necessario l'aiuto di alcuni programmi. Per modificare file PDF o convertirli su un computer devi solo seguire alcuni passaggi.
Molte volte, quando si tenta di convertire o trasformare un file PDF in DOC o viceversa , si verifica qualche tipo di errore che causa il danneggiamento o la scomparsa del file dal computer, cosa che non dovrebbe accadere in nessun caso.
Per fare ciò, individua la parte del tuo computer in cui si trova il documento da trasformare, quindi devi andare alla pagina ufficiale di 'iLovePDF' e selezionare l'opzione 'Converti da PDF a WORD' , quindi devi trascinare il documento alla pagina.
Quindi, devi selezionare il pulsante rosso che dice "Converti in WORD", il file già trasformato verrà scaricato immediatamente. Ovviamente la connessione internet deve essere stabile.
Se la connessione fallisce, potrebbe essere fastidioso, poiché Internet è obbligatorio per poter utilizzare lo strumento online "iLovePDF" , se qualcosa del genere, hai la possibilità di farlo tramite il PC, ma non è consigliabile farlo
Come abilitare Adobe come lettore predefinito?
Se abbiamo diversi lettori di file portatili installati sul nostro dispositivo , quando proviamo ad aprire uno di questi file, ci potrebbe essere chiesto di scegliere con quale programma si aprirà. Ebbene, affinché il sistema possa aprire il file direttamente con Adobe senza consultarci, è necessario seguire la seguente procedura.
Ci posizioniamo nell'elenco dei programmi che abbiamo e selezioniamo l'opzione ''Adobe'', quindi cerchiamo la casella che funziona come composizione rapida e facciamo clic sull'opzione ''scegli come predefinito''. Sì, è facile, in questo modo possiamo aprire i nostri file con maggiore comodità.
Lascia un commento