Che cos'è un debito o una passività potenziale secondo gli IFRS, la sua definizione e il suo concetto?

Febbraio 23, 2021

Nel mondo finanziario ci sono alcune situazioni che sono governate da organismi standard. In questo articolo ne prenderemo in considerazione uno, come la passività potenziale, la sua definizione secondo gli IFRS . Prima di entrare nell'argomento, ti mostreremo le informazioni su questo corpo e l'importanza di esserne governato.

Che cos'è un debito o una passività potenziale secondo gli IFRS, la sua definizione e il suo concetto?

Índice

    IFRS

    Secondo il suo acronimo, International Financial Reporting Standards , in inglese sono conosciuti come IFRS . Le informazioni finanziarie sono il cuore dei mercati dei capitali. Molteplici transazioni di capitali mondiali vengono effettuate quotidianamente per investire nei mercati organizzativi , sono investimenti che trascendono i confini.

    Quando investe, come può un investitore decidere dove nel mondo collocare il suo investimento ? A questo proposito, gli investitori internazionali hanno bisogno di accedere a dati e informazioni finanziarie di cui possono fidarsi. A seguito di questa esigenza sono emersi gli standard internazionali di rendicontazione finanziaria. In cui gli investitori possono essere supportati, contando su un linguaggio finanziario standard.

    Grazie a questo risultato, molti paesi richiedono che le aziende utilizzino gli standard IFRS nel rendicontare la propria performance finanziaria. Ciò crea affidabilità per potenziali investitori in tutto il mondo, perché contribuisce a 3 vantaggi chiave per l'economia globale:

    Profitti

    • Offre trasparenza . Rendendo disponibili informazioni di alta qualità senza pari. Questo aiuta l'investitore a prendere decisioni migliori.
    • Migliora la responsabilità . Perché riduce la differenza nel flusso di informazioni tra la struttura organizzativa di un'azienda e ciò che è esterno. Questo meccanismo aiuta gli investitori e altri a obbligare la direzione a divulgare e rendere conto.
    • Gli standard internazionali di rendicontazione finanziaria contribuiscono al funzionamento efficiente delle società e dei mercati . Perché avendo uno standard finanziario globale e affidabile, riduce il costo del capitale ei costi generati dalle informazioni.
    Leggi  Cos'è la rete UMTS, 3G? A cosa serve e come funziona? Vantaggi e svantaggi

    Come puoi vedere, tutto questo aiuta l'economia globale. Perché promuove la fiducia, la crescita degli obiettivi di un'azienda e la stabilità finanziaria a lungo termine. Se vuoi acquisire informazioni relative agli standard internazionali, puoi consultarle sul suo sito ufficiale. La pagina presenta i principi emanati dall'ente, oltre agli IFRS, sono previsti anche gli IFRS per le PMI.

    Passività potenziali

    Ora, cosa comprendono le passività potenziali ? Ebbene, la norma lo definisce come un possibile dovere o obbligo , che può sorgere a seguito di situazioni passate, in cui la sua esistenza sarà confermata se diventeranno realtà; o al contrario se non è successo. Va notato che alcune circostanze non sono completamente sotto il controllo dell'azienda. E questo non viene riconosciuto in contabilità perché:

    • È improbabile che per conformarsi, sarà richiesto il deflusso di risorse che generano benefici economici.
    • O che il costo dell'obbligazione non può essere misurato in modo sufficientemente attendibile.

    Qualcosa di interessante che non dovremmo trascurare è quando riconosciamo che esiste un obbligo attuale . Devono esserci più prove, senza prove il caso non può essere sostenuto. E insieme a loro, incorporare l'opinione di terzi ed esperti. Quindi invia una segnalazione.

    Cosa si intende per evento passato ? È il fatto che fa sorgere l'obbligo. Come un problema in corso. E se l'azienda perde, deve pagare o sostenere delle spese. Un esempio di questo aspetto sono le multe oi costi ambientali per riparare i danni ambientali.

    Come si può vedere, lo standard, considerando tutti questi fattori, assicura che siano utilizzate le basi appropriate per rilevare e misurare le passività potenziali . È positivo e vantaggioso che nel mondo economico possiamo avere regole a beneficio di tutti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni