Che cos'è Slamming e come evitare di essere truffati? - Evita di essere cambiato Operatore

Agosto 17, 2021

Come evitare di essere truffati con Slamming è qualcosa che dobbiamo imparare oggi. In questa nuova era digitale e piena di tecnologia, il fantastico mondo delle telecomunicazioni è diventato quasi tutto e questo porta con sé molte conseguenze che vorremmo poter ignorare.

Grazie alle telecomunicazioni, possiamo unirci da lunghe distanze, ma questo è solo il lato bello di questa maestosa azienda che cerca solo di trarre profitto. Molti utenti sono vittime di Slamming, danneggiandoli in larga misura; se vuoi evitarlo, continua a leggere.

    Índice

      Che cos'è lo Slamming e come può danneggiarti?

      Nella gestione dei dati che offriamo ai nostri operatori, ci sono azioni fraudolente in cui si perde la loro privacy. Sembra illegale, ma lo è davvero. Lo slamming è una pratica fatta a scopo di lucro , e finisce per ferire molti.

      Solitamente avviene tra operatori telefonici, dove avviene un cambio o trasferimento di un cliente da un operatore ad un altro, e tutto ciò avviene senza il consenso di detto cliente.

      Cioè, è qualcosa di illegale che il cliente non scopre al momento. Ma potresti chiederti perché gli operatori telefonici lo fanno e la risposta è semplice.

      Solitamente i clienti vengono commutati in questo modo per il semplice motivo di cambiare piano , in modo che spendano di più, oppure può anche essere per cambiare proprietario ad una linea telefonica.

      E questo ha gravi conseguenze. Ad esempio possiamo mettere Claro. Un cliente di questo operatore può registrarsi nell'applicazione Claro Música utilizzando la propria linea telefonica.

      Dovresti sapere che questa applicazione viene scaricata per ascoltare le canzoni , con l'aiuto dei piani di Claro; In caso di Slamming, quel cliente non potrà accedere a Claro Música per questo motivo

      Come riconoscere se vengo truffato

      Per tutto ciò, è meglio iniziare ad agire contro di esso, evitare di cambiare operatore per non essere vittima di una truffa. Normalmente siamo indirettamente responsabili di questo genere di cose.

      Tuttavia, non siamo del tutto colpevoli, ma è ambizione e volere più soldi dagli operatori telefonici. In questo modo loro guadagnano e noi perdiamo denaro, che in alcuni casi può rappresentare una grossa somma.

      Ed è che di solito siamo più consapevoli se il nostro telefono è rilasciato per qualsiasi operatore , piuttosto che preoccuparci della cosa importante: non essere vittima di una truffa e di un complotto tra gli operatori telefonici.

      Nel caso del Messico, sembra che gli utenti di telefoni cellulari siano più interessati a vedere la mappa di copertura di Telcel, Movistar, AT&T e unefón , che ad applicare qualche misura per evitare di essere vittima di truffe con Slamming.

      Cioè, la prima cosa che dovresti fare per evitare di essere truffato con Slamming è esserne consapevole e della possibilità che ti accada. Dopo questo, ti consigliamo di seguire alcune precauzioni.

      Come già detto prima, la prima cosa che dovresti considerare è la possibilità di essere una vittima, e che questo possa accadere a te come a qualsiasi utente.

      Una volta compreso questo, agiremo davanti a questa possibilità in modo che non accada a noi, e se succede a noi, allora non siamo così truffati come è successo in diversi casi.

      Evita di fornire dati personali

      È importante che tu non fornisca mai le tue informazioni personali agli operatori telefonici, soprattutto se si tratta della tua carta di credito.

      Leggi  Come cambiare facilmente il tuo nome utente su Roblox?

      Leggi attentamente le email

      Nelle email promozionali che solitamente ricevi quando acquisti una linea telefonica ci sono informazioni pericolose; Devi leggere attentamente tutte queste informazioni e accettare ciò che devi e vuoi accettare, ma non approvare mai senza aver letto tutto.

      Anche le offerte che ti arrivano per messaggio sono pericolose , devi tenere presente che qualsiasi consenso che darai qui sarà preso come un sì per loro a fare ciò che vogliono.

      Controlla le proposte commerciali

      The Operators Game - Dichiara un sonoro "no"

      Rivedere i dati della fattura

      Inoltre, dovresti sempre stare attento alle fatture e vedere da quale azienda è stata emessa, in modo da non cambiare operatore.

      Come posso riavere i miei soldi quando sono stato truffato?

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni