Che cos'è l'app Google Doodle e a cosa serve?

Agosto 7, 2021

La società Google non ha smesso di sviluppare nuove funzioni e opzioni per i suoi programmi, applicazioni e piattaforme; per offrire loro una migliore operatività o semplicemente per dare loro un aspetto più appariscente e semplice.

Sicuramente ti è capitato che quando cerchi attraverso il motore di ricerca Google ti rendi conto che le lettere cambiano il loro design e nel caso in cui quel giorno si celebri una particolare festività, queste lettere verranno adattate al tema della festa.

Ebbene questi cambiamenti sono dovuti ad un'alterazione intenzionale causata dalla stessa azienda di Google, che si chiama "Doodle Google".

    Índice

      Qual è l'origine del logo Doodle o Google e perché è stato realizzato in questo modo?

      È una modifica temporanea semplice ma molto creativa che viene apportata alle lettere di Google nel suo motore di ricerca ufficiale, la modifica viene effettuata per celebrare una data memorabile che può riguardare una celebrazione, un risultato o anche persone importanti che hanno gestito per segnare la storia.

      Il Google Doodle ha iniziato a essere sviluppato per questo scopo dopo che un logo per il Giorno della Bastiglia è stato progettato nel 2000 da Dennis Hwang; Dopo la proposta di Larry Page e Sergey Brin, i Doodles sono stati creati in modo organizzato e pubblicati da un team specifico chiamato "Doodlers".

      All'inizio, i Doodles erano semplici disegni statici della parola Google , ma con il passare del tempo sono migliorati fino alla pubblicazione del primo Doodle animato.

      Il Doodle animato è stato pubblicato in onore del fisico Isaac Newton, avendo alcune animazioni molto creative, e successivamente il primo Doodle interattivo potrebbe essere sviluppato anche con la celebrazione della serie " Pac Man" che ha permesso agli utenti di utilizzare la piattaforma , giocare al gioco Pac Man dove la piattaforma era le lettere di Google.

      Dopo la grande popolarità dei Doodles, l'azienda Google ha deciso di promuovere sempre più lo sviluppo di nuovi design, tanto che ad oggi hanno più di 4.000 diversi design Doodles nel loro motore di ricerca ufficiale.

      Quali sono stati i diversi Google Doodle che sono esistiti?

      All'interno delle variazioni del logo di Google, nel corso della storia sono stati registrati vari temi e personaggi noti. Ma non solo, i creatori di Doodle cercano sempre un modo per generare partecipazione da parte degli utenti attraverso giochi interattivi. In questa sezione, citiamo i Doodle che sono diventati più popolari negli ultimi anni.

      Leggi  Come effettuare o programmare un ordine su Uber Eats in modo che arrivi in ​​tempo

      Doodle di Google per la Giornata della Terra

      I Google Doodle realizzati per la Giornata della Terra, cercano sempre di raggiungere lo stesso obiettivo: sensibilizzare. Il più recente, lanciato nel 2021, ha voluto mostrarci come l'ambiente sia qualcosa che passa di generazione in generazione, sottolineando l'importanza di conservarlo affinché i nostri figli o nipoti non debbano subire le conseguenze delle nostre azioni.

      San Valentino

      San Valentino è una festività che non può passare inosservata al famoso motore di ricerca Google. Quindi quest'anno, Doodle ha reso omaggio al giorno dell'amore e dell'amicizia attraverso un'animazione molto attraente; che ha mostrato un colore mat allusivo a questa celebrazione romantica e speciale.

      cubo di Rubik

      In questo caso, il Doodle di Google consente agli utenti di giocare in modo interattivo con il cubo di Rubik, attraverso una serie di comandi che compaiono sullo schermo. L'obiettivo principale è assemblare questo puzzle in un breve lasso di tempo, rendendo ogni faccia del cubo dello stesso colore. Questo è un modo in cui Google deve onorare il suo creatore, Ernő Rubik.

      lotterie

      Un tributo al tradizionale gioco da tavolo messicano è stato percepito attraverso il Google Doodle; consentendo agli utenti di approfondire l'argomento attraverso un divertente gioco che permette l'interazione con altre persone nel mondo. In particolare, è stato progettato in modo che i messicani che sono lontani da casa evochino i bei momenti in famiglia che giocano alla lotteria.

      Festa della mamma

      Una delle celebrazioni più acclamate in tutto il mondo è la festa della mamma; quindi le persone incaricate di gestire Doodle non hanno perso l'occasione di distinguersi sul web. Tutto questo, attraverso la creazione di un biglietto di auguri totalmente personalizzato ; dove ogni persona ha potuto inviarlo alle proprie mamme e imparare anche un po' di più sulla storia di questa celebrazione.

      Leggi  Come scaricare il pannello di controllo Nvidia per Windows 10 a 32 e 64 bit?

      Halloween

      Ogni anno, il motore di ricerca Google sfoggia un Doodle unico e diverso per festeggiare Halloween in modo appropriato. L'anno scorso si sono distinti con un gioco interattivo in cui ogni surfista poteva combattere i fantasmi nelle profondità del mare attraverso l'avatar di un gattino nero. Un modo molto divertente per onorare questa celebrazione popolare; Quindi speriamo che quello che ci porta questo nuovo anno, sicuramente vi sorprenderà.

      Qual è il miglior Google Doodle di sempre?

      Le creazioni di doodle dei membri di Google sono così creative e originali che è molto difficile selezionarne solo una come la migliore. Quello che possiamo dirti è che ci sono stati numeri di Doodles che sono diventati molto popolari, e cioè che l'omaggio è sempre reso a un personaggio famoso o a qualche data speciale.

      Inoltre, ci sono più di 1.300 versioni diverse, che includono il Doodle delle Olimpiadi di Londra, l'anniversario di Pac-Man, nonché il Doodle in commemorazione del compleanno del leggendario Freddy Mercury, uno stimato membro del gruppo Queen . Inoltre, una delle versioni più preziose è il popolare libro Ventimila leghe sotto i mari, dove lo scopo principale era quello di evidenziare la figura di Jules Verne, il suo autore emblematico.

      Dove posso trovare il miglior Doodle per il mio motore di ricerca?

      Per vedere i Doodles sulla piattaforma Google dovrai solo accedere al motore di ricerca da qualsiasi browser che hai nel giorno in cui si celebra una data memorabile, come nel caso di Hallowen, oppure a Natale.

      Sebbene ci sia anche la possibilità di vedere i Doodles delle feste precedenti e dei personaggi iconici o anche il gioco che desideri senza la necessità che sia il giorno in cui viene celebrato, di seguito ti mostreremo come vedere i Doodles già pubblicati in precedenza

        Tuttavia, se vuoi vedere i Doodles creati dal 1998 dovrai accedere ai file Doodles, che puoi trovare dalla stessa pagina , accedendo puoi trovare tutti i Doodles creati da quell'anno e ben organizzati per data Inoltre, all'interno di questa sezione potrai anche vedere tutte le informazioni relative a ciò che quella specifica data esprime.

        Leggi  Quali serie o film Netflix consigliate di essere buoni?

        Come posso creare facilmente un Google Doodle?

        Se l'argomento ha attirato la tua attenzione e vuoi realizzare il tuo Doodle personalizzato, devi registrarti al social network Google Plus, dove devi inserire i tuoi dati e la data di compleanno in modo che quando arriverà il giorno desiderato, la stessa piattaforma sarà Prenditi cura di cambiare il logo in modo che tu possa apprezzarlo e mostrare il tuo logo celebrativo con i tuoi amici.

        Allo stesso modo, ti diciamo che esiste un modo per poter utilizzare un Doodle e impostarlo come predefinito con l'aiuto dell'estensione gratuita di "Doodle preferito" in modo che quando si utilizza il motore di ricerca Google, la piattaforma utilizzi il design Doodle che vogliamo, allora ti mostreremo come farlo:

          Dove trovare un Google Doodle interattivo con cui giocare?

          Per poter giocare con il Doodle interattivo che il browser di Google ci offre, devi inserire il file di Google Doodles tramite il motore di ricerca. In questo modo è possibile accedere a tutti i Doodle realizzati da anni, nonché avere accesso a quelli più attuali.

          Quando entri, vedrai che tutte le informazioni sono organizzate per date, quindi scegli quella che preferisci. Inoltre, puoi fare appello per filtrare i contenuti per trovare facilmente giochi interattivi e trascorrere lunghe ore divertendoti con queste creazioni originali.

          Google Doodle Game: quali sono i giochi da giocare?

          Se vuoi trascorrere un pomeriggio diverso con i tuoi amici, puoi ricorrere alle divertenti opzioni che Google Doodle Game ti offre. Dovresti sapere che puoi giocare sia dal computer che dal cellulare, una delle due opzioni è valida. Per individuare i giochi, devi solo accedere dal motore di ricerca di Google, dove troverai opzioni come: tic-tac-toe, solitario, Pac-Man, dragamine, Snake, tra gli altri.

          Ci sono anche opzioni di gioco più innovative in Doodles come: Magic cat Academy, Gnomi da giardino, Great Ghoul duel e il più popolare di tutti, il gioco Doctor Who. Non aspettare più e inserisci uno di questi nomi nel motore di ricerca per iniziare il divertimento.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni