Che cos'è la modalità riservata di Gmail e come attivarla sul tuo cellulare Android?

Agosto 11, 2021

Il boom tecnologico sta facendo sì che la stragrande maggioranza delle attività o dei compiti quotidiani vengano svolti attraverso una piattaforma online, poiché ciò favorisce il buon svolgimento dei compiti che vengono svolti sia nelle organizzazioni che nelle nostre case.

Tuttavia, questa stessa tendenza ha portato il problema della sicurezza online a essere un argomento di grande preoccupazione per la stragrande maggioranza degli utenti, perché ci sono virus come il Ransomware che tendono a infettare grandi aziende o utenti privati .

Per questo motivo nasce la necessità di supportare o proteggere tutte le informazioni che vengono gestite, dal momento che è molto comune dover inviare dati o informazioni via email. In tal caso, Gmail dispone di uno strumento che ti consentirà di inviare qualsiasi informazione in modo confidenziale, sia di configurarla dal tuo PC che dal tuo cellulare Android .

    Si tratta di un metodo utilizzato per inviare informazioni sensibili ad un altro utente , ma in modo sicuro; In altre parole, avrai la garanzia che ciò che viene inviato raggiungerà il destinatario senza che queste informazioni vengano trapelate.

    Dal momento che solo il destinatario avrà la possibilità di aprire la posta con i documenti o le informazioni che viene inviato, e puoi anche mettere un limite o un tempo di scadenza del messaggio, è qualcosa di simile all'invio di e-mail e quindi all'autodistruzione .

    Un altro fattore di sicurezza che dovresti considerare è che sarai in grado di generare una password o una chiave che verrà richiesta al destinatario del messaggio, quindi il livello di riservatezza aumenterà sempre più significativamente con ogni elemento aggiunto. Quindi non esitare ad usarlo per garantire la riservatezza di tutti i tuoi file.

    Leggi  Come scaricare, installare e configurare il browser Maxthon su Windows o Mac

    Se invece si vuole aumentare ancora di più il livello di sicurezza, è sempre possibile crittografare cartelle e file , prima e poi inviare le informazioni con doppia sicurezza. Poiché questo processo consiste sostanzialmente nel nascondere un file o un documento , impedendo che sia visibile ad altri utenti.

    Unire queste due opzioni sarà sempre una buona opzione, se hai bisogno di inviare informazioni molto sensibili o delicate via e-mail, come password a conti bancari o accesso a pagine che gestiscono informazioni importanti sui clienti, tra le altre. Quindi inizia a implementarlo ora, per garantire la riservatezza delle tue informazioni e dei contatti che hai aggiunto.

    Índice

      Come entrare in modalità riservata per inviare messaggi

      La configurazione della modalità riservata consiste nell'aggiungere i dati del destinatario, cioè della persona che riceverà il messaggio. Per questo avrai bisogno del loro indirizzo e-mail e in aggiunta un numero di cellulare di contatto se lo ritieni necessario.

      In questo caso l'utente che lo riceve dovrà inserire la mail e richiedere il codice con il messaggio che arriverà sul proprio dispositivo mobile e accedendo al codice potrà visualizzare cosa contiene la mail. Nel caso in cui non si desideri abilitare questa opzione, il messaggio arriverà direttamente, ma il destinatario non potrà inoltrare o modificare il contenuto in esso contenuto.

      Da PC Windows o Mac

      Sul tuo cellulare Android o iPhone

      Impostare la modalità riservata è una procedura molto semplice, la prima cosa che devi fare è inserire il tuo account Gmail dal tuo smartphone e comporre o scrivere l'email con le informazioni che devi inviare.

      Successivamente è necessario selezionare i tre punti che si trovano nella parte in alto a destra dello schermo. Vedrai apparire diverse opzioni, tra cui spicca la modalità Riservata , quando entri nella sezione noterai che ci sono diverse caratteristiche che puoi modificare, come la data di scadenza e l'impostazione di una password.

      Leggi  Soluzione: "Il mio account Yahoo è stato violato" Cosa fare o come posso recuperarlo?

      Quali passaggi devo seguire per leggere le email inviate in modalità provvisoria?


        Altre impostazioni per la modalità privata che puoi applicare a Gmail

        Richiedi password

        Rimuovi la modalità privata

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni